
19 Novembre 2021
Il mercato delle memorie è dominato da Samsung e sembra che se si scenda nel dettaglio delle memorie per smartphone la situazione sia ancora più a favore della casa di Seoul, stando ad un ultimo report di Strategy Analytics.
Secondo quanto riferito, infatti, l'azienda sudcoreana detiene ben il 49% del mercato, lasciando alla connazionale SK Hynix appena il 23% delle quote. Al terzo posto troviamo la statunitense Micron Technology che deve accontentarsi del 14%. Questi sono i dati relativi al primo trimestre dell'anno, durante il quale l'intero mercato ha fatturato 11,4 miliardi di dollari, un netto incremento rispetto ai 9,4 miliardi dello stesso periodo del 2020.
Passando agli altri settori, nel mercato delle DRAM Samsung ha raggiunto ben il 54% delle quote di mercato, mentre SK Hynix e Micron Technology si sono posizionate rispettivamente al 25% e al 20%. Un altro elemento in forte crescita è stato il profitto generato da Samsung nella vendita delle DRAM, in aumento del 54% rispetto allo scorso anno anche a causa dell'aumento generale dei prezzi.
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
In attesa di Flip 5 e Fold 5, come vanno Flip 4 e Fold 4 un anno dopo? | Video
Commenti
Giocano in 3... Ma vale per tutto eh, dagli smartphone ai desktop, ed infatti fanno allegramente cartello spesso e volentieri. Casualmente a Natale, in piena pandemia, costavano la metà di adesso. Ora c'è "carenza" e costano il doppio. Certo
bè ci credo praticamente le producono solo loro...