Samsung domina il mercato delle memorie per smartphone

08 Luglio 2021 3

Il mercato delle memorie è dominato da Samsung e sembra che se si scenda nel dettaglio delle memorie per smartphone la situazione sia ancora più a favore della casa di Seoul, stando ad un ultimo report di Strategy Analytics.

Secondo quanto riferito, infatti, l'azienda sudcoreana detiene ben il 49% del mercato, lasciando alla connazionale SK Hynix appena il 23% delle quote. Al terzo posto troviamo la statunitense Micron Technology che deve accontentarsi del 14%. Questi sono i dati relativi al primo trimestre dell'anno, durante il quale l'intero mercato ha fatturato 11,4 miliardi di dollari, un netto incremento rispetto ai 9,4 miliardi dello stesso periodo del 2020.


Passando agli altri settori, nel mercato delle DRAM Samsung ha raggiunto ben il 54% delle quote di mercato, mentre SK Hynix e Micron Technology si sono posizionate rispettivamente al 25% e al 20%. Un altro elemento in forte crescita è stato il profitto generato da Samsung nella vendita delle DRAM, in aumento del 54% rispetto allo scorso anno anche a causa dell'aumento generale dei prezzi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
NaXter24R

Giocano in 3... Ma vale per tutto eh, dagli smartphone ai desktop, ed infatti fanno allegramente cartello spesso e volentieri. Casualmente a Natale, in piena pandemia, costavano la metà di adesso. Ora c'è "carenza" e costano il doppio. Certo

olè

bè ci credo praticamente le producono solo loro...

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo