Samsung One UI, niente 3.5: 3.1.1 la prossima versione, poche le novità

29 Giugno 2021 16

In attesa che Samsung sveli la sua nuova One UI 4.0 basata su Android 12 - sulla quale abbiamo fatto il punto della situazione proprio pochi giorni fa - la casa di Seoul si prepara a rilasciare un aggiornamento anche per l'attuale 3.1, tramite cui dovrebbe introdurre le ultime novità destinate alla versione 3.x. Le recenti indiscrezioni hanno confermato che il prossimo update non porterà l'interfaccia alla versione 3.5, bensì si limiterà ad un modesto salto che sarà identificato dalla numerazione 3.1.1, elemento che sembra suggerire sin da subito che l'aggiornamento non sarà carico di nuove funzionalità, ma si tratterà di un semplice minor update.

La One UI 3.1.1 dovrebbe essere installata di serie sui prossimi Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, quindi il suo debutto è legato direttamente alla presentazione dei nuovi pieghevoli, attesa per agosto, tuttavia sembra che Samsung stia già preparando le sue applicazioni per poter sfruttare le (poche) novità che verranno introdotte.


Una conferma di ciò ci arriva direttamente da Twitter, dove l'utente @SamsungRydah ha condiviso un'immagine del changelog dell'ultima versione di Nice Catch, che menziona esplicitamente l'introduzione del supporto alla One UI 3.1.1. In particolare si tratta dell'accesso all'elenco delle volte in cui è stato disattivato l'audio dei media, dato che probabilmente potrà essere raccolto e conservato grazie alla nuova interfaccia.

Al momento si tratta dell'unica indicazione che abbiamo delle funzionalità della One UI 3.1.1 e, considerando il piccolo salto numerico che Samsung ha scelto per l'aggiornamento, non ci aspettiamo grosse novità per il firmware. Questo non ci lascia ben sperare per quanto riguarda l'introduzione di nuove opzioni dedicate ai pieghevoli, che dunque potrebbero rimanere molto simili a quelle già presenti sui modelli attuali. Probabilmente bisognerà attendere la versione 4.0 per assistere all'arrivo di nuove interfacce e funzioni in grado di valorizzare meglio questi dispositivi.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

Per quali prodotti samsung sarà disponibile?

xCode

Potresti provare Good Lock a questo punto... o IFTTT

Luser05

No, nel finder trovo solo Bixby Vision mentre nelle impostazioni routine di google

xCode

Neanche nel Finder?

Luser05

Ma Bixby Routines per quali dispositivi è disponibile? Sul galaxy A41 non riesco a trovarli

al b

Si può fare tramite routines. Imposti un certo periodo di tempo e decidi se disattivare i dati o l'hotspot.

al b

Se non sbaglio si può fare con bixby routines

MartinTech

sai pure cosa sarebbe bello? che quando si parla col vivavoce non si spegnesse lo schermo dopo 10 secondi, costringendoti ad accenderlo tutte le volte che ti trovi in quei call-center in cui devi premere 1 per parlare con quello, premere 2 per quest'altro etc etc. Sarebbe stato molto più comodo tenere il display acceso ma a luminosità minima come accade su altri telefoni...ad ogni modo se non altro questa cosa è risolvibile tramite una app terza...

Daniele Davide

ah ok, beh questa funzione è utile... in realtà cmq io volevo l'opposto, ovvero che restasse collegato almeno 60/120 minuti senza dover intervenire sul telefono, quindi questa funzione specifica va bene

virtual

Beh ma se a te interessa per l'hotspot, c'è la possibilità di disabilitare l'hotspot dopo un certo numero di minuti dalla disconnessione dell'ultimo client.

https://uploads.disquscdn.c...

Tiwi

ok

xCode

Probabilmente lo puoi impostare tramite Bixby Routines...

Hardware MAX

Si può limitare solo la quantità di dati tipo 5 giga e creare un avviso che hai superato la soglia di tot giga, ma non si può creare un blocco temporale.

Daniele Davide

peccato... la trovo utile per quando lo uso in hotspost... di solito la lascio impostata a 30 minuti, anche perch* almeno ogni mezz'ora il telefono lo uso, ma in hotspot imposto su "mai", grazie cmq

niccolò

Non penso sai, l' unica cosa che è possibile fare è limitare alcune applicazioni che utilizzano internet in background o disattivare internet appena si blocca il dispositivo.

Daniele Davide

domanda a chi usa i Samsung: c'è l'opzione per disattivare i dati dopo 5/10/30/mai minuti quando il dispositivo è bloccato? nella MIUI è sotto le opzioni batteria, non se se presente nella ONE UI, grazie

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti