Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galleria Samsung si aggiorna: nuova UI per tablet e DeX e altre novità

21 Giugno 2021 9

Samsung aggiorna l'app Galleria proprietaria alla versione 12.1.07.5 e introduce alcune novità interessanti, specialmente per tutti coloro che dispongono di un tablet della casa di Seoul (o che magari aspettano la prossima versione) o che fanno largo uso della modalità DeX sui propri dispositivi. L'aggiornamento, infatti, introduce una nuova interfaccia denominata Drawer UI che ripropone alcuni elementi simili a quelli delle classiche applicazioni pensate per schermi di grandi dimensioni, con il posizionamento di tutti i percorsi principali sulla colonna a sinistra e la visualizzazione del contenuto a destra. Qui di seguito vi mostriamo uno screen del nuovo layout tratto dal nostro Galaxy Z Fold2 in modalità DeX.


Curiosamente questo layout non viene mostrato nell'ampio schermo intero del pieghevole (in qualsiasi orientamento), nonostante il dispositivo sia solito mostrare la versione tablet di molte app quando usato in landscape. In ogni caso la nuova interfaccia dovrebbe apparire di default sui tablet di Samsung.

Assieme al nuovo layout arriva anche una funzione che riguarda tutti gli utenti, ovvero la possibilità di abilitare lo Scorrimento a schermo intero, grazie al quale è possibile scorrere tra le varie immagini e video della galleria senza essere disturbati dalla barra di stato o dai pulsanti di navigazione, in modo da avere un'esperienza di visualizzazione completa a schermo intero. Presenti anche nuovi suggerimenti che permettono di configurare più facilmente il download dei contenuti dal cloud.


La versione 12.1.07.5 di Galleria Samsung non è ancora disponibile al download presso gli store, tuttavia è possibile scaricare il file APK direttamente da APK Mirror: vi basta effettuare l'installazione manuale del file che trovate a questo link.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
studio_poco_mastudio

adesso fotografo e invio alla mail il mio fallo

Daniel Abbate

PER LA REDAZIONE:
Io visito HDBLOG con Samsung Browser usato tramite DEX. Per quale motivo se carico la pagina principale del blog tramite google (o dopo un refresh) lo scroll è esageratamente veloce (per spiegarmi se la rotella del mouse fa un solo scatto mi trovo in fondo pagina) mentre se "pulisco" l'indirizzo dal pedice del refresh lo scroll è normale?

Dani Man

Magari, eliminare la mail gmail dagli screen è buona cosa :D

Antonio
Antonio
Tommaso

Anche io non capivo, perché pensavo si riferisse allo scrolling delle foto... invece è relativo allo scrolling della home page di Galleria nonché degli Album. Lo scrolling (anzi meglio: la visualizzazione) della singola foto è ovviamente rimasto uguale perché già a schermo pieno anche prima.

Fearless

Quando scorri la galleria ti nasconde le voci in alto e in basso

Antonio

Su s21 c'è l'ho da qualche giorno, ma sinceramente non ho capito che dovrebbe cambiare quella impostazione, non noto nessuna differenza....

Fabrizio Malato

OT: ma in che condizioni è lo schermo interno del vostro Fold2? :)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria