Samsung, in arrivo un sensore ISOCELL "per tutti": appuntamento al 10 giugno

08 Giugno 2021 4

Samsung dà appuntamento a giovedì 10 giugno per l'annuncio di una importante novità nel campo della fotografia mobile. Quel giorno sarà infatti svelato un inedito sensore: "ISOCELL per tutti", dice l'azienda sud coreana. "Ti meriti una fotocamera fantastica". Insomma, di dubbi sulla tipologia di prodotto che verrà annunciato non ce ne sono, restano però molte domande su cosa effettivamente sia pronto al debutto.

É proprio la frase "ISOCELL per tutti" a darci una prima, possibile indicazione: se è davvero per tutti, allora dovrà essere integrato su smartphone alla portata di tutti. Tradotto, potrebbe trattarsi di una soluzione avanzata e di ultima generazione destinata alla fascia media del mercato. Che si tratti di quell'ISOCELL da 50MP con pixel dalle dimensioni inferiori a 0,7μm cui faceva riferimento alcuni giorni fa il sempre attivo leaker Ice Universe?

Samsung ha di recente annunciato la tecnologia ISOCELL 2.0, tramite cui vengono apportati notevoli miglioramenti alla struttura della griglia tra i filtri colore per ridurre la perdita ottica per pixel. Questa soluzione permetterà al produttore coreano di realizzare sensori di piccolissime dimensioni e dalla qualità sempre più affinata. Nel primo trimestre dell'anno è stato presentato poi ISOCELL GN2: 50MP, dimensioni di 1/1,12 pollici, pixel di 1,4μm, supporto al pixel binning 4-in-1, PDAF Dual Pixel Pro e Smart ISO Pro per l'ottimizzazione automatica tramite la raccolta di dati da più livelli ISO.

Risalgono invece allo scorso anno i sensori HM2 da 108MP, GW3 da 64MP, GM5 da 48MP e JD1 da 32MP. Chissà che la new entry attesa per dopodomani non possa essere un'evoluzione di uno di questi modelli.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucas

Sarebbe interessante se i moduli top di gamma della prossima generazione saranno accessibili, in modo che i top camera phone costino intorno ai 600euro. Ma non credo sia quello che intende samsung, e soprattutto i produttori non hanno altre idee per giustificare 1300euro per un telefono. Ad oggi il redmi 10 pro ha dentro l'hm1 mi sembra, che è comunque isocell. Bho, vogliono portare l'isocell su telefoni da 100 euro? Bha.

Tetsuya Akira

Ho recentemente visto le foto fatto dall'isocell del mi11 e rispetto all'hm3 che monta il mio s21 ultra snap, è tutt'altro che sta rivoluzione anzi l'hm3 aveva una definizione ed dettaglio visibimente migliori

Bibbidibobbidibu

Ragazzi, consiglio/aiutino: possiedo un pixel 4xl,sono innamorato della linea pixel, ne ho avuti 3 e fatico davvero a separarmene. Però, ho preso da Unieuro un s21+ 128gb a 649, che mi sembra un buon prezzo...l'ho provato in un negozio fisico e devo dire essere tanta roba. Che dite, passo al Samsung? sono moooolto tentato...in attesa del pixel 6 che sembra essere ben più completo del 4 xl...

MaximCastelli

In genere le indiscrezioni di quello spifferatore corrispondono, guarda caso, al vero...

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim