
Android 22 Lug
Samsung si riconferma il produttore di smartphone Android più veloce nel rilasciare le patch mensili. Lo scenario ormai si ripete da mesi ed evidenzia l'importanza che l'Azienda dà ad uno degli aspetti più importanti della gestione di una piattaforma software per dispositivi mobile. Giugno non è ancora iniziato, e Samsung ha già dato il via alla distribuzione delle patch per i suoi smartphone: il primo modello a riceverle di cui si ha notizia è il Galaxy Z Flip 5G.
L'aggiornamento per il pieghevole della linea Galaxy è stato avvistato in diverse nazioni europee - Italia compresa - è identificato dalla sigla F707BXXS3DUE1, ed è attualmente in distribuzione via OTA. Gli utenti più impazienti possono procedere al download e all'installazione manuale dell'aggiornamento visto che il file è stato già messo in Rete dai colleghi di Sammobile (link in FONTE). L'avvio dell'aggiornamento anticipa le immancabili comunicazioni ufficiali sulle correzioni introdotte dalle patch per le quali bisognerà attendere.
Questo articolo verrà utilizzato come di consueto per segnalare la disponibilità della patch mensili relative al mese in oggetto per tutti gli altri smartphone Android. L'elenco verosimilmente si popolerà a breve con altri modelli di Samsung, poi sarà il turno dei Pixel di Google e successivamente quello dei prodotti dei principali marchi Android.
In occasione del Google I/O 2021, la casa di Mountain View ha confermato che nel primo trimestre di quest'anno il 95% degli smartphone Android 11 ha ricevuto le patch di sicurezza entro i 90 giorni dal rilascio, questo spiega perché spesso le procedure di distribuzione si sovrappongono. Mentre i dispositivi Galaxy possono già iniziare a scaricare le patch di giugno, ce ne sono ancora altri in attesa di ricevere quelle di maggio.
1NOTA: articolo aggiornato il 13 luglio con le patch per Oppo Find X3 Pro.
Commenti
Arrivate stamattina pach giugno su Samsung S10_Plus ITV no brand.
aaaahhh scusa...
pirla io a pensare che il top di gamma sia aggiornato meglio degli altri
hai parlato di op non op8pro
Arrivate stamattina quelle di maggio su OnePlus
Vero, non siamo un paese a loro gradito (e dagli torto ahahaha).
Mica se non arrivano a te significa che non sono veloci. Tendenzialmente Samsung rilascia in anticipo solo sui dispositivi più recenti, non sul vecchiume, per quanto buono possa essere.
Da quando ho OP8 Pro sono sempre uscite ogni tre mesi, period.
Non sono previste repliche.
Quoto assolutamente, la più veloce in Germania al massimo, anche su s20 è lo stesso schifo, ci mettono anni per arrivare in Italia
Si, non me ne ero ancora accorto
falso
A me su s10 lite è arrivato oggi
S10e aggiornato a Maggio, però comunque questo mese in ritardo rispetto al solito. Anche S21 mi è sembrato un pelo in ritardo ma non così tanto
Perché hai la versione non italiana
versione Italia senza operatore acquistato da Samsung sito, non è ancora arrivato a questo momento.
Note10+
prima volta che arriva tardi in un anno e mezzo
si è aggiornato anche tab s7
io l'ho ricevuto il 22 maggio su Note 10
Idem su S10 lite, però alla fine un mese può succedere
ho capito ma non è normale
sempre arrivate ogni 3 mesi
La più veloce una ceppa di mingia, su Note10 a maggio non è arrivato nulla
Prova con Oxygen Updater.
Mi trova gli update prima del sistema, vedi tu... Già aggiornata la Oxygen OS alla 11.0.8.13.
Lol, giusto ieri mi sono arrivate le patch di maggio sul mio OnePlus 8T.
A fine maggio.
Bah... Brava OnePlus (?).
ma non erano bimestrali?
Anche su tab s7 arrivate
incredibile come Samsung sia passata da essere tra le peggiori ad essere la migliore in ambito Android.Brava!
Idem, s10 normale e fermo ad aprile.
All'estero è arrivato (leggevo su SamMobile) però non in tutti i paesi...
Idem, s10 normale e fermo ad aprile.
All'estero è arrivato (leggevo su SamMobile) però non in tutti i paesi, boh!
No ma su OP sono sempre uscite di 3 mesi in 3 mesi...
OP8 Pro venduto l'anno scorso a 1000 Euro e già dimenticato.
"Never Settle"
Grande sammy
Appena Pechino trova nuove backdoor aggiornano
stamattina sono arrivate le patch di maggio su s10lite, stranamente in ritardo di una decina di giorni
Il mio S10+ no brand è fermo ad aprile invece...boh
...intanto su MI 10 siamo a febbraio e su OP8 Pro a marzo...