Patch Android di giugno: gli smartphone aggiornati | Oppo Find X3 Pro

28 Maggio 2021 35

Samsung si riconferma il produttore di smartphone Android più veloce nel rilasciare le patch mensili. Lo scenario ormai si ripete da mesi ed evidenzia l'importanza che l'Azienda dà ad uno degli aspetti più importanti della gestione di una piattaforma software per dispositivi mobile. Giugno non è ancora iniziato, e Samsung ha già dato il via alla distribuzione delle patch per i suoi smartphone: il primo modello a riceverle di cui si ha notizia è il Galaxy Z Flip 5G.

L'aggiornamento per il pieghevole della linea Galaxy è stato avvistato in diverse nazioni europee - Italia compresa - è identificato dalla sigla F707BXXS3DUE1, ed è attualmente in distribuzione via OTA. Gli utenti più impazienti possono procedere al download e all'installazione manuale dell'aggiornamento visto che il file è stato già messo in Rete dai colleghi di Sammobile (link in FONTE). L'avvio dell'aggiornamento anticipa le immancabili comunicazioni ufficiali sulle correzioni introdotte dalle patch per le quali bisognerà attendere.

Questo articolo verrà utilizzato come di consueto per segnalare la disponibilità della patch mensili relative al mese in oggetto per tutti gli altri smartphone Android. L'elenco verosimilmente si popolerà a breve con altri modelli di Samsung, poi sarà il turno dei Pixel di Google e successivamente quello dei prodotti dei principali marchi Android.

In occasione del Google I/O 2021, la casa di Mountain View ha confermato che nel primo trimestre di quest'anno il 95% degli smartphone Android 11 ha ricevuto le patch di sicurezza entro i 90 giorni dal rilascio, questo spiega perché spesso le procedure di distribuzione si sovrappongono. Mentre i dispositivi Galaxy possono già iniziare a scaricare le patch di giugno, ce ne sono ancora altri in attesa di ricevere quelle di maggio.

SAMSUNG
PIXEL
ONEPLUS
OPPO

1NOTA: articolo aggiornato il 13 luglio con le patch per Oppo Find X3 Pro.

(aggiornamento del 18 marzo 2023, ore 22:00)

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Benny

Arrivate stamattina pach giugno su Samsung S10_Plus ITV no brand.

Frazzngarth

aaaahhh scusa...

pirla io a pensare che il top di gamma sia aggiornato meglio degli altri

Rendiamociconto

hai parlato di op non op8pro

Frazzngarth

Arrivate stamattina quelle di maggio su OnePlus

Hachiko
Orlaf

Vero, non siamo un paese a loro gradito (e dagli torto ahahaha).

Orlaf

Mica se non arrivano a te significa che non sono veloci. Tendenzialmente Samsung rilascia in anticipo solo sui dispositivi più recenti, non sul vecchiume, per quanto buono possa essere.

Frazzngarth

Da quando ho OP8 Pro sono sempre uscite ogni tre mesi, period.

Non sono previste repliche.

mari0_pc

Quoto assolutamente, la più veloce in Germania al massimo, anche su s20 è lo stesso schifo, ci mettono anni per arrivare in Italia

xpy

Si, non me ne ero ancora accorto

Rendiamociconto

falso

Simone Dalmonte

A me su s10 lite è arrivato oggi

Sheldon!

S10e aggiornato a Maggio, però comunque questo mese in ritardo rispetto al solito. Anche S21 mi è sembrato un pelo in ritardo ma non così tanto

le_vitru

Perché hai la versione non italiana

Alex Neko

versione Italia senza operatore acquistato da Samsung sito, non è ancora arrivato a questo momento.
Note10+

prima volta che arriva tardi in un anno e mezzo

Lucasthelegend

si è aggiornato anche tab s7

Vincent Zeitgeist

io l'ho ricevuto il 22 maggio su Note 10

xpy

Idem su S10 lite, però alla fine un mese può succedere

Frazzngarth

ho capito ma non è normale

Frazzngarth

sempre arrivate ogni 3 mesi

le_vitru

La più veloce una ceppa di mingia, su Note10 a maggio non è arrivato nulla

asd555

Prova con Oxygen Updater.
Mi trova gli update prima del sistema, vedi tu... Già aggiornata la Oxygen OS alla 11.0.8.13.

asd555

Lol, giusto ieri mi sono arrivate le patch di maggio sul mio OnePlus 8T.
A fine maggio.
Bah... Brava OnePlus (?).

JakoDel

ma non erano bimestrali?

LoseYourself

Anche su tab s7 arrivate

Massimiliano

incredibile come Samsung sia passata da essere tra le peggiori ad essere la migliore in ambito Android.Brava!

Gabriele

Idem, s10 normale e fermo ad aprile.
All'estero è arrivato (leggevo su SamMobile) però non in tutti i paesi...

Gabriele

Idem, s10 normale e fermo ad aprile.
All'estero è arrivato (leggevo su SamMobile) però non in tutti i paesi, boh!

Frazzngarth

No ma su OP sono sempre uscite di 3 mesi in 3 mesi...

OP8 Pro venduto l'anno scorso a 1000 Euro e già dimenticato.
"Never Settle"

Nebula

Grande sammy

HdBfs

Appena Pechino trova nuove backdoor aggiornano

stamattina sono arrivate le patch di maggio su s10lite, stranamente in ritardo di una decina di giorni

Il mio S10+ no brand è fermo ad aprile invece...boh

Frazzngarth

...intanto su MI 10 siamo a febbraio e su OP8 Pro a marzo...

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30