L'app SmartThings di Samsung arriva anche su Windows 10

08 Maggio 2021 23

SmartThings di Samsung è uno dei maggiori ecosistemi per dispositivi connessi e intelligenti, capace di tenere assieme non solo gli smartphone e i prodotti del gigante coreano, ma anche quelli di Amazon, Philips Hue, Sonos e Ring, per citare alcune delle realtà più rilevanti del settori.

Insomma, un vero e proprio HUB smart capace di radunare sotto il proprio cappello una pluralità di dispositivi, tenendo le redini di interi sistemi domotici. Con il recente annuncio dei nuovissimi laptop Galaxy Book Pro e Pro 360 (che abbiamo già provato), Samsung aveva annunciato che l'app di SmartThings sarebbe stata preinstallata sui portatili, ma senza precisarne la compatibilità e se quindi avesse in programma di distribuirla poi a beneficio di qualunque computer.

Ora lo sappiamo per certo: l'app di SmartThings è comparsa sul Microsoft Store ed è disponibile al download. Inoltre, pare proprio che non sarà un'esclusiva dei Galaxy Book Pro: sebbene la descrizione indichi che il programma è stato ottimizzato per Galaxy Book, e che potrebbe presentare delle restrizioni su alcuni dispositivi di differenti produttori, l'app sembra essere compatibile con la maggioranza dei computer (noi siamo riusciti ad installarla correttamente su un Surface Laptop, ad esempio).

Usa la tua Samsung Smart TV, gli elettrodomestici e i dispositivi compatibili con SmartThings più comodamente con un’unica app.

Puoi collegare e controllare i tuoi dispositivi in modo facile e veloce con SmartThings.

Puoi monitorare e controllare lo stato dei vari dispositivi che sono registrati sul server come gli smart device, gli elettrodomestici (frigoriferi, frigoriferi per il kimchi, cantine, lavatrici, asciugatrici, condizionatori d’aria, forni, lavastoviglie, piani cottura, aspirapolvere robot, condizionatori d’aria, purificatori d’aria, etc.), TV e altoparlanti anche dall’esterno.

SmartThings è stato ottimizzato per Galaxy Book. Possono esserci delle restrizioni sull’uso o su alcune caratteristiche se usate da alcuni modelli o prodotti realizzati da altri produttori.

Se siete interessati alla possibilità di utilizzare SmartThings anche da PC e volete scaricare l'app e verificarne la compatibilità col vostro dispositivo, niente di più facile: vi basterà seguire il link qui sotto.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tupamaro

Me cojjoni...

optimus81

si ma le linee guida le hanno fatte i loro ingegneri q quando le hanno fatte hanno trovato una buona ispirazione in homekit

xCode
optimus81

ma è ovvio...il punto è che la UI samsung si è ispirata in diversi aspetti (e il linguaggio di homekit ne è un esempio) a quella Apple, cosa che fanno praticamente tutti ed è una valutazione ampiamente condivisa nel settore. Non parliamo poi delle gestures e animazioni di chiusura e apertura delle app, dell'interfaccia di ritorno alla home con la linea nella parte inferiore implementata per prima su ios etc etc

xCode

Nessuna necessità di negare alcunché!
Apple, come Samsung, ha delle linee guida specifiche per quanto riguarda il design delle UI.
E la UI di Smartthings segue il "design language" della OneUI di Samsung. Non di Apple.
Prova a dare un'occhiata alle risorse per designer di entrambe le aziende...

Rendiamociconto

chiaro si ma io ho un galaxy watch e non lo vede, mi dice che non può essere usato il suo gps

Ilario Cocco

Per wacth intendevo orologio, non vedo che ho usato la lingua inglese ?
Ovviamente parlavo per esempio di Active 2 di Samsung che può sfruttare smart thing e di conseguenza controllare apparecchi proposti e compatibili.
Chiaro ?

Rendiamociconto

no il watch no

Rendiamociconto

non aggiunge il watch

optimus81

L'interfaccia di Homekit ,arrivata ben prima degli altri, è stata copiata praticamente da tutto il settore e negare le evidenze è segno di poca onestà intellettuale

Ilario Cocco

Ottima per gestire luci e condizionatore Samsung..
Controlla la domotica da Smart platform:
phone, watch ecc ecc

daniele

ancora nn ho capito a cosa serve, e ho un s20

sagitt

Ma smettila che è il clone di homekit che esiste da una vita

Neonx

Ancora l'icona della samsung experience, e bastaa!, unificatela siamo su android 11 :C

xCode

Questa è la OneUI, non Human Interface di Apple! Tra l'altro (questa) vincitrice di un CES 2021 Innovation Award...
Le linee guida di entrambe sono facilmente accessibili da chiunque.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Squak9000

Apple Homekit li ha rotondi.

yepp

Orribili tutti quei bordi rotondi che lasciano buchi.
Meglio un'interfaccia a quadrati ovvero piastrelle

optimus81

Per me la cosa assurda è sempre la copia dell'interfaccia/icone di iOS.

centrale

Funziona solo per I Galaxy Book

trodert

me lo ha indicato al primo avvio dopo aver fatto il login con l'account samsung e poi lo dice anche in menu > info sull'uso > smartthings find

Il mio PC ha il bt ma niente non esce la voce nell'app

trodert

la cosa strana è che manca Find però se leggi le informative aggiunge il pc con il suo modulo BT alla rete Find per cercare dispositivi e smarttag.

manca la cosa fondamentale però, almeno nella versione italiana, Find

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Acer annuncia Swift X e rinnova i notebook ConceptD | Anteprima video

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni

Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Pro ufficiali: leggeri e veloci