Samsung Galaxy S21 Ultra: ecco la cover ufficiale in silicone per la S Pen

12 Gennaio 2021 84

Galaxy S21 Ultra sarà il primo top gamma della linea Galaxy S di Samsung a supportare la S Pen. Questa prerogativa, sino ad ora, è stata riservata ai modelli della gamma Galaxy Note, ma a partire da quest'anno il produttore sudcoreano ha scelto di accorciare ancora le distanze tra le due linee di prodotto consentendo anche agli utenti Galaxy S di utilizzare lo stilo.


A differenza dei Galaxy Note, tuttavia, Galaxy S21 Ultra non prevede un alloggiamento del pennino nella scocca, l'accessorio (opzionale, sembra che sarà venduto separatamente) - potrà essere trasportato tramite apposite custodie e cover. Pochi giorni fa WinFuture ha diffuso le immagini della custodia a libro, un accessorio ufficiale di Samsung e nelle scorse ore ha condiviso le immagini di un seconda cover, meno ingombrante, in silicone.


Lo stilo trova alloggiamento lungo il bordo sinistro della cover. Rispetto alla cover mostrata nei giorni scorsi, quella ritratta nelle nuove immagini è più indicata per chi preferisce avere accesso immediato allo schermo senza dover aprire la flip cover. Stando alle indiscrezioni diffuse dalla fonte, la custodia in silicone potrebbe essere commercializzata in bundle con la S Pen ad un prezzo di circa 80 euro. Sia questa, sia quella svelata in precedenza sono accessori ufficiali di Samsung, ai quali verosimilmente si sommeranno quelli di terze parti.

Manca orami poco all'ufficializzazione di Galaxy S21 Ultra, che insieme alla variante standard e a quella Plus andrà a comporre la nuova linea di smartphone di flaghship di Samsung tra pochi giorni. Il debutto è fissato per giovedì prossimo (14 gennaio).

VIDEO

Samsung Galaxy S21 Ultra è disponibile su a 851 euro.
(aggiornamento del 21 gennaio 2022, ore 09:57)

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rsMkII

Anche a me viene su il pranzo del giorno prima di quel commento, e considera che sono passati ormai 9 mesi.

Janos Audron

Su Tab S6 e Tab S7 ha la batteria, il bluetooth e le air gesture... solo che non ha un apposito ma si tiene con un magnete (vale a dire cover obbligatoria per non perderla)

Amir

Infatti note 21 ultra non uscirà

sopaug

sì, vai a vedere il note 10

roberto dinegri

Se uno volesse adoperare s pen aspetta il note sempre se uscirà l ultra s 21 non metterà la custodia originale ed è apposto così non vedo il problema

Jena Plissken

Buonanotte....Smartphone compatto e schermo grande per utilizzare a pieno il pennino non vanno a braccetto, anzi con la serie s21 ti hanno dato una possibilità se sarà usabile su S21 base, ma è un controsenso. I limiti fisici sono quelli

sopaug

"riuscire a tenerlo in mano mentre uso la sua stessa penna" sarebbe una delle "manie per aspetti secondari e stupidi "?

Sei un tipo sveglio eh?

Fede64

Se lo facevano cosi tutti i pro che hai detto diventavano dei contro

Ocram

Maaaa visto che in un futuro prossimo elimineranno il note, non potevano fare direttamente l'ultra al posto del note? Così si ha una linea coerente di top con s20, s20 plus e s20 "note". Sta cover è terrificante

Paolo

Ha senso per un utente abituato alla serie S che vuole provare la Spen, ma per il resto considerare questa soluzione come un rimpiazzo per il Note è una bes7emmia.
Il bello del Note è proprio la penna integrata! Poi presumo che una soluzione di questo tipo preveda una Spen castrata, priva di batteria e di funzioni bluetooth come quella dei Tab S.

Jena Plissken

Tutte queste manie per aspetti secondari e stupidi hanno portato i produttori alla fiera delle vanità perdendo di vista il senso delle cose. Basta prendersi uno smartphone più piccolo...fine

Bad Mad Lad™

Appunto, sarebbe la cosa più sensata.

sopaug

commento senza senso. Il problema non è la cover in sè ma l'allargamento dovuto alla penna esterna.

mettere l'S-pen esterna e pure in quell'accrocchio di cover è una bestialità incredibile

Jena Plissken

Usalo senza cover... così dopo due GG lo rivendi su subito in frantumi

Karellen

Storicamente è sempre migliorata nelle varie generazioni, anche se magari di poco. Probabilmente non si troverà neanche a 80€ comunque.

Karellen

No, ma la S-pen la usi una volta su 10, ma avere un cornicione a destra che ti rende inutilizzabile un pezzo altrettanto grande dello schermo dove non arrivi col dito trovo sia peggio. Oltre al piccolo dettaglio del tasto di blocco che non sarebbe più accessibile.

Antonio Scarpati

Penso più la seconda ipotesi.

Paolo

Magari la cover ha qualche forma di ricarica wireless che sfrutta la ricarica inversa dello smartphone, oppure (più probabilmente) è una Spen come quella dei galaxy tab, senza batteria e senza funzioni legate al bluetooth

sopaug

già è enorme, ci manca la cover col bugno per tenere dentro la penna. Che addirittura lo allarga, così è più scomodo da tenere in mano mentre uso la penna con una mano sola. E' proprio una genialata eh

zdnko

secondo te è comodo prendere la spen a sinistra se scrivi con la destra?

eberg93

Sì, siam lì. Io l'ho fatta complicata, ma il concetto della lineup che intendo (espresso con i dispositivi attuali per comodità) sarebbe tipo s20, s20+, note 20 ultra. E sugli s20 aggiungi il digitalizzatore e la penna se la compra chi vuole, mentre rimane integrata nel dispositivo più grande (che, come dicevo prima, credo sia quello più venduto da chi usa tanto la penna).

Antonio Scarpati

Ma forse non sarà la stessa penna e dubito abbia le stesse funzioni.

Antonio Scarpati

Si tutto chiaro , ma sul mio note 20 ultra la penna si ricarica quando sta nel suo alloggio, questa come si carica , oppure tutta suite del note forse è inesistente??

BerlusconiFica

esattamente

Abel

Ma il nuovo digitale terrestre lo prende?https://uploads.disquscdn.c...

Karellen

Direi che nel male sia andata di lusso, avrebbero potuto toglierla del tutto, obbligandoti a prendere un costoso fold.

Fabrizio
danicel8

Note 20 ultra rimarrà l'ultimo note non foldable? Tutta un'altra cosa rispetto a 'sta cafonata della cover panciona con la penna onestamente... Speravo in qualche soluzione un minimo più elegante... Inutile fare lo smartphone figo con accessori così orrendi....dopo la battery case di iPhone di qualche anno fa, questo è un altro prodigio di design dello stesso livello... Mi sa che anche qui vale il detto "bene o male, purché se ne parli"

virtual

Io il pennino lo voglio dentro il telefono e senza bisogno di quella cover oscena.

virtual

O si tiene gli attuali (Note 9 per me).

Karellen

E la penna, che da sola quella del note 20 la trovo a 45€, street price, di listino magari è a un prezzo simile a questa, a cui ti regalano la cover.

Karellen

Volendo si potrebbe fare un sistema a tenuta, con il compartimento per la s pen incavato nel sistema batteria (per cui impermeabile). Ma tanto stiamo parlando del sesso degli angeli, alla samsung basta fare una cover orribile e se la cavano con poco...

Bad Mad Lad™

Non sarebbe più logico tenere il Note e metterlo al posto di S Ultra? No? Che scatole...

Pistacchio
Bad Mad Lad™

È quello che continuo a ripetere anch'io.

Fabrizio

80 euro una cover in silicone??? -_-

BerlusconiFica

La prima foto sembra una radio

Andrea Ganzi

Mah, 80 euro per ingigantire un telefono già grande di suo rendendolo anche considerevolmente più brutto vista quella tremenda asimmetria tra i due lati (parere personale). Secondo me se uno è realmente interessato al pennino continuerà con i Note fintanto che Samsung li produce.

enialis

Perderesti l’impermeabilitá così...

Andre Sergio Da Rio

si, ma con il modello ultra a 1400 euro, aggiungici la cover con spen...arrivi facile a 1500...direi che si posson attaccare

Andre Sergio Da Rio

concordo pienamente... me li vedo i manager in riunione: " come possiam alzare ancora i prezzi? semplice scorporiamo gli accessori e li vendiamo a prezzo mostruosi"

Andre Sergio Da Rio

come previsto, costo extra da aggiungere... son pazzi

Karellen

I note però costano più degli S.

Karellen

Il modo più giusto sarebbe quello di fare una batteria rimovibile che possa essere sfilata da sotto (un po' stile LG G5), offrendone due taglie, una grande ed una più stretta che lascia il posto per inserire la penna.

kanna mustafa

Grazie di tutto samsung , il note 20 ultra sarà il mio ultimo telefono ( se lo prendo) , andava bene finchè prendevi per i fondelli Tim Apple e co ma da quando hai incominciato a fregare i tuoi stessi clienti , ti meriti il falimento.

Michael Polisini

Semplicemente la serie Note quasi sicuramente verrà integrata nel foldable

Helix
asd555

Mamma mia.
Una robaccia del genere me la aspetto da LG, mica da Samsung.

È chiaro che il futuro a 'sto punto è in mano ad Apple e ai foldable in generale.
Su tutto il resto la noia più totale.

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava