
27 Luglio 2020
Samsung Galaxy Note 20 Ultra è protagonista di un nuovo corposo rumor che da un lato riassume dettagliatamente le caratteristiche tecniche dello smartphone (in larga parte emerse in precedenza) e lo mostra senza veli nelle immagini stampa, e dall'altro mette in evidenza una funzionalità di cui si sente parlare per la prima volta. Tra le doti del prossimo top gamma di Samsung potrebbe esserci infatti quella di essere uno smartphone altamente ottimizzato per lo streaming dei giochi di Xbox tramite Project xCloud di Microsoft.
La rivelazione non sorprende visto che la collaborazione tra le due aziende per il gaming in streaming era stata ribadita a febbraio scorso durante la presentazione della linea Galaxy S20. In quella occasione non erano emersi molti dettagli sul progetto, ma ora Project xCloud, dopo la fase beta, si prepara all'esordio fissato per settembre; Galaxy Note 20 Ultra e la sua connettività 5G potrebbero rappresentare un'ottima vetrina per mostrarne le potenzialità.
Miglioramenti anche per la S-Pen che avrà un tempo di risposta di 9 millisecondi
Secondo le informazioni riportate da WinFuture, lo smartphone offrirà l'accesso ad oltre 90 giochi di Xbox tramite Game Pass, l'abbonamento che, nella sua versione Ultimate, comprenderà anche il servizio di Project xCloud. Premesse che potrebbero portare a considerare il Note 20 Ultra una vera e propria console portatile, anche se le indiscrezioni non dicono quale tipo di ottimizzazioni sono state introdotte per migliorare il gioco in streaming e se saranno esclusive del top gamma Samsung.
Galaxy Note 20 Ultra nella colorazione Mystic Bronze
Ci sono poi altri dettagli degni di menzione: la fonte sottolinea che lo smartphone sarà equipaggiato con uno schermo da 6,9" AMOLED con bordi arrotondati ai lati e un pannello con risoluzione da 3200 x 1440 pixel e frequenza di refresh sino a 120Hz, ma l'indiscrezione inedita riguarda il fatto che sarà protetto da vetro Corning Gorilla Glass 7 e si dovrebbe trattare del primo smartphone ad utilizzarlo. Ad arricchire il quadro c'è una migliorata S-Pen che dovrebbe avere un tempo di risposta di soli 9 millisecondi e la fotocamera principale da 108MP con messa a fuoco laser. Riconfermato infine il SoC Exynos 990 per il Galaxy Note 20 Ultra 5G destinato al mercato europeo.
Galaxy Note 20 Ultra nella colorazione Mystic Black
L'identikit hardware del Galaxy Note 20 Ultra 5G così come tratteggiato dal nuovo rumor comprenderebbe:
La presentazione della gamma Galaxy Note 20 è fissata per il 5 agosto prossimo.
Commenti
Te lo sconsiglio, ce l'ho da 2 settimane e l'ho dato a mia moglie! Io ero troppo inorridito dal sensore sblocco impronte e lo sblocco facciale e ho un mate 9 di quasi 4 anni che è fulmineo nel riattivare il telefono! Con samsung paghi poco e hai poco, me lo ricordo bene dai tempi del mio note 3 neo! Però il note 10 lite ha un bel display e fa davvero delle belle foto, se proprio ti vuoi lanciare!
Io mi butterò sul note 20 ultra, perché ho voglia di farmi del male a questo giro, non che samsung si meriti queste mie attenzioni ma l'#-pen mi manca, e se solo l'avesse fatta anche huawei, bye bye samsung!
L'ultima no ahahaha
il prezzo
Gorilla glass 7 wow, prima volta che lo vedo scritto. Gli altri continuano a usare il 5 ovviamente...
All'incirca che giochi ci sono nel catalogo?
Ho il Note8 e mai notato tutto questo lago della penna
Penso invece che sia più plausibile Note 21. Alla fine la serie coinciderebbe con l'anno di lancio e avrebbe sicuramente molto più senso rispetto ad andare di 10 in 10.
Sisi ho il plus!!!
Vedo i film Disney su un 4K in ferie
Note normale ? Non era meglio usare un plus?
Il 5G non è un problema ora, poi lo sarà nei prossimi anni, quindi spendendo 1000 euro forse non è il caso...
Anche perché non è detto che l'anno non arrivino offerte 5G appetibili o che la copertura inizi ad essere decente...
Be il 5G non è un problema, non ci sarà su Note 20 e Note 20 Ultra se non sotto Brand di Gestore e contratto allegato. (Come fù per il Note 10)
Il Note è un top di gamma, nonche un flagship, percui ha una fama.
Sarà un punto di partenza, non di arrivo, presumo
Anche secondo me non vale la pena perché a questo punto acquisti altro
Concordo. Ma come per il Note 20+ anche per il ROG 3, e altri super costosissimi smartphone. Se si vuole il gaming phone si può avere con ben altre caratteristiche.
Di tipo tecniche la possibilità che alcuni servizi non funzionino, il rischio che il prodotto funzioni solo con le SIM locali e le bande non sono tutte supportate (soprattutto sul 5G) o non fanno correttamente l'aggregazione. Non hanno eSIM nè VoLTE.
Mettici anche che hai zero garanzie in Italia e assistenza allo stesso modo, concludi che non conviene.
Si
Modificare file excel, world ecc, scrivere mail, chiamate, foto e video, navigazione Internet e qualche giochino
Mai fatto?
No, puoi usarne al massimo 2
quali?
ottimo grazie
Credo che fino a quando il servizio non esca dalla fase beta sia solo una esclusiva console. Da settembre in poi credo che qualsiasi utente con un abbonamento gamepass plus possa usufruire di tale servizio anche senza possedere fisicamente una xbox.
Diciamo che la vicenda si presta a varie interpretazioni/previsioni, solo il tempo potrà darci la risposta.
Che le masse siano mediamente meno informate è un fatto, come il fatto che il lato economico sia preponderante, ma MS mi da sempre l'idea di fare le cose d'impulso senza tanto pensarci, per più concludere con un nulla di fatto.
Vedremo
Dual Sim più esim.... Quindi potenzialmente 3 operatori in contemporanea?
Ma si collega anche all'account pc? Perche io ho solo il pc,non la consolle
Se posso dire la mia le vostre considerazioni sono azzeccate, ma penso che tra le due aziende ci siano solo i soldi in mezzo e non questi ragionamenti. Samsung vuole un nome blasonato e anche ms. Tutto qui. Vi assicuro che la massa non sa cos'è un asus rogphone mentre tutti conoscono Samsung. Questa la mia. Che poi tanto sarà un servizio che penso verrà diffuso agli altri, per cui Microsoft non ci perde affatto. Forse anzi l'aver scelto un telefono non gaming può farne parlare di più e quindi migliorare la pubblicità indiretta . Mio ragionamento, non so
Concordo in pieno, il rischio contraccolpo c'è: comunque aspetterei le comunicazioni ufficiali, probabilmente la cosa sulla quale punteranno è il 5G (che, in effetti, migliora le prestazioni in modo più che sensibile).
Magari qualcosa verrà fuori anche domani sera alla presentazione XSX...
E ma se vuoi dimostrare che puoi giocare ovunque, stringi un accordo col produttore in toto, non per un singolo modello, tra l'altro il meno indicato in gamma, col rischio di far passare sotto silenzio la cosa, per il fatto che difficilmente, a parte casi come il tuo, non è la priorità per cui acquista un note.
Detto questo le tue argomentazioni hanno senso, però mi sorge un dubbio: un utente inesperto che legge una cosa del genere penserà :"Cavoli se per far girare xcluod bisogna prendere il miglior telefono Android e pure "ottimizzarlo", dev'essere proprio un mattone".
Insomma, vedo le solite mosse a caso di mamma MS
E se, invece, considerassimo i gaming phone un competitor di Xcloud?
In fondo, il mantra di MS è che potremo giocare ovunque, su qualunque device.
Andare nella direzione opposta dei gaming phone mi sembra coerente.
Giocare con Xcloud non vuole dire giocare su mobile, vuole dire giocare con su Xbox guardando lo schermo del "mobile" :)
Partiamo dal fatto che hai ragione nell'ironizzare e che, in effetti le cose sembrano scollegate, ma aggiungiamo che, per esempio, io ricado al 100% nel target dei due mondi.
Sapere che un telefono del genere (che per il mio lavoro mi permetterebbe in gran parte di sosttuire il pc) sia anche ottimizzato per Xcloud me lo fa prendere in seriamente considerazione.
Concordo che, magari, lo strano sono io visto che quando posso mi porto dietro la Xbox anche quando viaggio :D
Classica funzione per gli "utenti business" , quelli dediti alla produttività, perché è a loro che è rivolta la serie note, giusto?
funziona con tutte le sim del mondo.
Hai azzeccato in pieno. Per utilizzare xCloud nn serve neanche un processori prestante visto che il gioco gira su Server. Unica cosa necessaria è un'ottima connessione che la si può ottenere tramite qualsiasi connessione wifi o ovviamente tramite 5g che garantisce oltre che una ottima velocità una bassa latenza e ping!
Garanzia a parte, dite che l'acquisto della versione snapdragon è un azzardo?
Lo uso già sul mio note 10. Sono un utente beta del servizio xCloud da diversi mesi e basta collegare il controller Bluetooth per avere accesso ad un sacco di giochi inclusi nel catalogo. Per chi dice a cosa serve rispondo dicendo che lo uso principalmente quando vado in ferie a casa dei miei o a casa al mare. Così a tempo perso posso comunque fare una partita senza portare la console dietro. Un ottimo servizio a pochi spicci
Le cose che mi stanno alzando la scimmia sono i ms della penna, il note 10 ha un imput lag di 70ms questo 9ms e il presunto sensore di impronte che dovrebbe coprire metà schermo, tutto però rovinato dal 990 che lato consumi è decisamente peggio del 9825
C'è ma da quello che ho letto da altri utenti che lo hanno comprato dicono che funziona male
Si che avrà l’aggregazione delle bande LTE, credo supporti anche GSM.
Anche io vorrei prenderlo da Hong kong,ma sai se si deve fare la chiamata con sim straniera o basta mettere Iliad e funziona tutto?
Da note 10 a note 20 ...forse sarà denominato Note 30
Note 21 lo escluderei
Ma chi gioca con lo smartphone? Oltre a instagram, mail, youtube e altre c4zz4te a cosa lo usate?
https:// www. ebay. it/usr/t-dimension10?_trksid=p2057872.m2749.l2754
È presente il blocco regionale, basta fare una chiamata di 5 minuti con una sim americana e poi lo puoi usare con sim europee
da che sito?
Mi va bene, ma si parla di ottimizzazione nell'articolo
Ma stanno per forza trollando con questo exynos 990. Dai ditemi che è un rumor troll. Ma p0r*0zi0 che caspita di ritardo hanno in samsung pagare 1300€ in europa per un note 20 ultra che sarà infinitamente peggiore del 20 ultra che venderanno in america con uno snap 865+.
Ma sai, è la stessa cosa che sto pensando io...ho un Note 10 di cui sono felicissimo, ma sono consapevole che se presentassero un Note per l'Italia con SoC Snapdragon potrei rischiare di far partire la scimmia
il 7 faceva un caffe' esplosivo.
Il vecchio note 4 ti riscaldava il caffe volendo , bastava disattivare risparmio energetico