Samsung Galaxy e Windows 10, arriva il trasferimento file col drag & drop

14 Aprile 2020 25

La partnership tra Microsoft e Samsung per la fornitura di integrazioni avanzate tra Windows 10 e Android continua: da pochissimo è disponibile un aggiornamento per l'app Your Phone che attiva il supporto al trasferimento dei file da PC a smartphone usando il drag & drop. Basta quindi aprire Your Phone sul proprio PC, trascinare i file che si vogliono copiare sul proprio Galaxy compatibile nella relativa finestra, e il trasferimento partirà immediatamente.Tutti i file trasferiti si troveranno poi nella cartella Downloads. Ci sono alcune condizioni da tenere in considerazione:

  • I due dispositivi devono essere sulla stessa rete Wi-Fi.
  • La dimensione massima di ogni file è di 512 MB. Si possono trascinare fino a 100 file per volta.
  • Le cartelle non sono supportate. Se ne viene selezionata tra un gruppo di file, l'intera operazione non andrà a buon fine.
  • Se si minimizza l'app Your Phone durante il trasferimento l'operazione viene annullata.

In un certo senso il drag & drop è supportato anche in senso inverso: sempre dall'app Your Phone, in pratica, è possibile selezionare i file del proprio smartphone e trascinarli sul proprio desktop o in Esplora File per copiarli. Bisogna aprire la sezione Phone Screen e navigare alle due sezioni al momento supportate, ovvero Album e I miei file. A quel punto basta cliccare a lungo su un file finché non compaiono le caselle di controllo per la selezione, scegliere cliccandoli tutti i file che si vogliono trasferire e poi fare il drag & drop.

Per sfruttare la nuova funzionalità, che espande ulteriormente il supporto al copia/incolla del mese scorso, è necessario aggiornare Your Phone su PC all'ultima versione disponibile sul Microsoft Store e l''app Collegamento a Windows sugli smartphone Samsung compatibili almeno alla versione 1.5.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 279 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro Comoli

Galaxy note 10 plus. Android 10. Tutto aggiornato. Niente funziona.

il_saggio

perché integrazione ed ecosistema è un valore aggiunto ormai.
Con Microsoft c'è una partnership per Virtual Desktop su DeX e Office 365, questo permette di inserire un dispositivo Samsung in un ambiente laovrativo, così come a casa, in continuità.

Microsoftistheway<3

i cannoni vorrai dire

Il Grillo Parlante

note10 + il drag and drop da pc sul dispositivo non va, funziona
file foto da dispositivo su pc provato ieri. ce anche da dire che l app collegamento a Windows dice aggiornare alla versione 1.0.5 ma non si aggiorna

DKDIB

Io sono persino iscritto al canale beta...
Comunque è possibile che dipenda dai nostri dispositivi: io, per esempio, sto usando un Samsung Galaxy S8, sul quale potrebbero aver bloccato le nuove versioni.

Il Grillo Parlante

il drag and drop funziona solo con la versione 1.0.5 dell App ancora ferma alla 1.0.2 chi li capisce e bravo

Rapid_Odeen

Via SMB con SyncMe Wireless.
Ha velocità di trasferimento che nessun'altra app (magari ben più complete di funzioni e/o protocolli supportati) finora ho visto raggiungere.
gli dici di lanciare il sync solo se sotto una o più wifi ecc.

il_saggio

in realtà la trovi nel pannello rapido in alto negli smartphone Samsung.
Si chiama: Collegamento Windows e ti permette di collegare il tuo dispositivo con Windows 10 e l'app Il Tuo Telefono.
Puoi condividere file o usare il telefono dal tuo pc.

Chirurgo Plastico
matteventu

Perfetto, la stessa app permette anche di caricarli su OneDrive o Dropbox :)

theMANoftheFate_

i ravioli coreani sono un qualcosa di buonissimo , i gyoza (la variante di quelli giapponesi con lo stesso nome)

theMANoftheFate_

forse perchè il prossimo dispositivo microsoft con android avra un sw sviluppato con samsung, e se ms vuole in futuro avere una compatibilità ad una penna wacom, con samsung ha stretto il giusto accordo per la condivisione dei brevetti, samsung ci guadagna nei pc e nella compatibilità della tecnologia wacom per surface, e visibilità e feature per entrambi.(credo samsung abbia accordi anche per un servizio xbox)
almeno così la penso in base ai vari rumosrs e notizie emerse.

LTL

grazie per la risposta, ma i miei dati non li do a Google (per quanto possibile), per cui non vorrei usare drive o Google come tramite. Buona l'idea di onedrive.

matteventu

Per SMS e chiamate, puoi usare SMS Backup & Restore, con backup programmato su Google Drive, e poi con qualche programma migrare i file da Google Drive al tuo NAS.
Calendario e contatti, basta che fai il login con Google per esempio alle app Contatti e Calendario su Windows 10.
Per foto e video, puoi usare il backup con l'app di OneDrive che te le salva sul PC, e poi dal PC muoverle automaticamente da lì a dove desideri.

M3r71n0

Risposta ponderata:

Legare gli utenti ai propri account/servizi. Infatti, per usare quelle due app (su pc e su smartphone), c'è bisogno di un account microsoft.

Risposta estremista:
Per sapere i azzi tuoi, cosa che non possono sapere se continui a usare ftp o smb.

perchè la domenica samsung porta i cannelloni a casa ms.

kanna mustafa

Samsung è l'unica (purtroppo) che spinge telefoni da pro user dal lancio del primo galaxy note.

matteventu

Non capisco come mai Microsoft continui a lasciare queste features (questa, condivisione schermo) in esclusiva ai Samsung :-/

LTL

sto cercando un modo per fare il sync dei miei dati (foto/video, contatti, calendario, sms, chiamate mi basterebbe) ogni giorno quando sono sotto il wifi di casa.. che software consigli?

Ikaro

Il vantaggio è per l'utenza media... Chiaro che se si va nel "pro" ci sono soluzioni sulla piazza migliori e da più tempo...

MartinTech

ok ma il vantaggio rispetto ad usare una soluzione generica tipo wifi file explorer qual è? anche li posso trasferire files (credo anche più grandi di 512mb) velocemente dal pc al cellulare e viceversa ed è universale, quindi non c'è bisogno che si tratti di un samsung.

asd555

Mmmh sì, ma il mio messaggio andava letto sotto un'altra chiave di lettura.
Esistendo queste cose da almeno un decennio, c'è un motivo per il quale si sono svegliati improvvisamente sotto questo aspetto?

Mone181

si chiaro che non stanno reinventando la ruota, ma non credo che l'utente medio sia in grado di configurare una connessione FTP tra lo smartphone ed il pc... Questo e' decisamente piu' immediato, anche per power users

Marino Dell'Olio

Credo non sia ancora disponibile

asd555

Faccio 'ste cose via FTP dal 2010.

Comunque brava Samsung.
Mi chiedo perché queste modalità desktop stiano uscendo come funghi solo adesso.
C'entrano le API?

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO