Samsung: estensione garanzia su tutti i prodotti e riconsegna a domicilio gratuita

10 Aprile 2020 32

Samsung estende a metà luglio la garanzia su tutti i suoi prodotti in scadenza tra il 15 marzo e il 15 giugno e propone ai suoi clienti il ritiro e la riconsegna gratuita a domicilio per i prodotti che necessitano di assistenza. Così l'azienda sud coreana intende facilitare la propria clientela in questo difficile momento di emergenza sanitaria, in cui muoversi da casa è impossibile. Già altri brand hanno lanciato iniziative simili, come quelle previste da OnePlus e Realme e quella di Honor.

In sintesi:

  • estensione della garanzia su tutti i prodotti: la garanzia verrà estesa fino al 15 luglio 2020 per tutti i prodotti Samsung con data di garanzia o prova d’acquisto in scadenza tra il 15 marzo e il 15 giugno 2020
  • servizio di ritiro e riconsegna gratuito a domicilio: gli utenti che avranno necessità di riparare smartphone e tablet potranno richiedere gratuitamente il ritiro a casa del proprio dispositivo . Una volta terminata la riparazione, il prodotto verrà riconsegnato allo stesso indirizzo e senza alcun costo

Per gli smartphone Galaxy che hanno subìto un danno non coperto da garanzia, Samsung ha confermato di aver potenziato il servizio online Smart Repair che permette di acquistare online la riparazione del prodotto: anche in questo caso è previsto il ritiro e la riconsegna direttamente a casa.

A seguire il commento di Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Italia:

I rapporti che abbiamo costruito con i nostri clienti negli ultimi 50 anni sono di fondamentale importanza. Ecco perché in questo momento difficile ci stiamo impegnando più che mai nell’offrire servizi che permettano loro di semplificare la propria vita, lavorare, gestire la casa e rimanere connessi con i propri cari, anche a distanza. È in quest’ottica che abbiamo deciso di estendere la garanzia dei prodotti in scadenza, e che lavoriamo ogni giorno per garantire i nostri consueti standard di servizio.


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Commenti

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Antonio

Se ti cambiano il display la batteria te le cambiano in automatico e non dovresti nemmeno pagarla... è incollata al corpo del display ed è molto difficile scollature la batteria senza danneggiarla

noncicredo
andrea55

Allora è proprio burn in, il bianco consuma i pixel per questo diventano più scuri, meno male che è in garanzia, comunque strano ho un s3 da 7 anni e un s6 da 5 perfetti e sto solo un po' attento alla luminosità (s6 non ha la modalità scura)

Ex.

Dipende, la navbar è più chiara, il puntino della Gboard più scuro, forse perché la navbar mi diventa grigio scuro con Chrome e il puntino è bianco

andrea55

Si conviene assolutamente andare in garanzia.
Un'altra cosa i punti in questione sono più scuri o più chiari rispetto al resto dell'immagine?

Ex.

No, tengo sempre al minimo leggibile, uso la dark mode con ogni app che la supporta e cerco di non lasciare lo schermo acceso su schermate fisse. Ma non è burn-in grave, si nota solo con schermate in tinta unita tipo quella del bootloader mentre si aggiorna, sono più che altro cose come il punto bianco della Gboard, la freccia in alto a sinistra per tornare indietro dalle chat di telegram e i puntini in alto a destra per aprire i menu. Però visto che è in garanzia tanto vale far sostituire il display prima che scada, così mi dura di più

andrea55

Di solito come viene utilizzato? Luminosità elevata?

andrea55

Dipende dal prezzo, se sta sotto i 100€ può valerne la pena, poi bisogna anche vedere com'è messa la batteria

Imbarazzanti questi display moderni. Si rompono anche con una sola caduta e nemmeno da 1 metro di altezza. Possessore di uno sfigatissimo S10Plus che è durato perfetto e come nuovo per 10 mesi. Prima caduta e crash

Richard Nobel

io ho un galaxy s6 che non si accende più (forse scheda madre ko) voi lo fareste aggiustare tramite questo servizio?

Marco Magno

Cavolo per avere del burn-in o devi essere molto sfortunato oppure l'uso non è dei migliori (ho dato a mio padre un S6 con 4 anni sulle spalle e display perfetto, prima di lui Lumia idem).
Per quanto riguarda la sostituzione della batteria conviene farla a fare a loro. Per quello che costa meglio evitare cinesate o altro (sempre sull's6 cambiata dopo 2 anni e mezzo in un centro Samsung e non ha mai dato problemi ed il lavoro è stato eseguito perfettamente)

daniele

Ottimo lavoro, sempre usato il ritiro da casa

ca600lg

burn-in ?

Felk
Andredory
Cave Johnson

Per la fretta di trollare non hai lette bene neppure il titolo di quell'articolo.

Ex.

Non mi piacciono troppo sti S20, magari un Note in un futuro

Andredory
Andredory

Anziché A71 è A70, sai che roba...

Segar

Tempo di passare a S20 :D

si vede

Loreee

appunto, proprio da ciò deriva la tua ignoranza in merito.

Andredory
Andredory

Stavo scherzando...

Andredory

C'è l'articolo dedicato a questo problema, mi spiace.

a70 non a71 che ha già android 10

Ex.

Mi sa che è ora di far cambiare la batteria dell'S9, e magari con la scusa del burn-in oltre al display mi cambiano pure il vetro graffiato

Ex.

Ci hanno fatto l'articolo, scendi un po' e lo trovi

Leonardo Moschetti

solo in usa ci sono stati casi, non in Europa

Cave Johnson

Nessuno ha avuto problemi del genere aggiornando l'A71.

Andredory

Cosa utile soprattutto per chi ha aggiornato l’A71 e non gli si accende più, hahaha.

Loreee

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