
06 Aprile 2020
Samsung è pronta ad archiviare Smart View, app che ha fatto la sua comparsa nel lontano 2011 con alcune funzioni basilari. La descrizione dell'app sul Galaxy Store e sull'Apple Store (è disponibile anche per dispositivi iOS), infatti, comprende ora un'indicazione che ne rivela la data di scadenza: il prossimo 5 ottobre. Da quel giorno in avanti, non risulterà più disponibile al download.
Attenzione, però: non è tutto il servizio Smart View, che consente di effettuare il mirroring del proprio smartphone su una tv compatibile, ad andare in pensione. Si tratta solamente dell'app, che permetteva di avere alcune opzioni addizionali, oltre ad un telecomando e un gamepad digitali.
Su Android l'app permetteva di controllare e trasmettere file multimediali su Smart TV Samsung, oltre a poter accedere alla modalità Art su The Frame, il tv-quadro di Samsung che è stato aggiornato poco tempo fa, a febbraio, con alcuni ritocchi.
Perché il colosso coreano allora ha scelto di dismettere l'app Smart View? Semplice: per integrare anche queste funzioni in quell'app che già ne raccoglie molte e permette di interagire con tutto il proprio ecosistema di dispositivi, e cioè SmartThings, che Samsung consiglia di scaricare fin da ora per interfacciarsi con i suoi modelli di smart TV più recenti.
Commenti
Ah ok, ho riletto meglio. In pratica banalmente ti apre l'app installata sul televisore quando gli dai l'apposito comando da app.
Chromecast è abbastanza diverso, in pratica fa partire lo streaming, qualunque straming dal televisore trasformando lo smartphone in una sorta di telecomando
Grazie!
C'è sempre stata questa possibilità ma perché Netflix riconosce la TV come dispositivo compatibile
No no con i Tizen di Samsung, ho un modello del 2017
Ma con Android TV, non con i Tizen di Samsung
per la funzione wakeup via wifi, nel mio modello, devo attivare il servizio dal menu segreto/service menu. una volta attivato posso accendere la tv via wifi via app smarthing. nulla di piú.
magari con il root,in beta testing per le vecchia serie m/mu con i vecchi firmware e disponibile per le vecchie serie, si potrá fare qualcosa di piú lato google home.
per i modelli successivi al 2017 non esiste ancora un metodo di root (se te lo stai chiedendo)
In che senso abilitare da service menù? Sono interessato
Una volta, sempre con una versione di Smart View poi abbandonata, era possibile vedere anche il video (sì, la TV) su smartphone!
Gran cagata, le vecchi tv pre-tizen ovvero 2016 non sono compatibili con SmartThings.
Cosa gli costa lasciare un'applicazione sul PlayStore senza aggiornarla?
Ma nessuno sa come trasmettere su una TV SAMSUNG i video dell’iPhone Wi-Fi...??? Senza Apple TV...??? Io ho un’Apple TV del 2012 che funziona egregiamente...
No, ho un Tizen del 2016 e con smart things non posso fare nulla. Nemmeno riesco a trovare la tv dal telefono anche se funziona tutto.
speriamo aggiornino il protocollo per interfacciarsi con google home. per adesso sul mio 2017 posso solo spegnere. per accenderlo devo abilitare la funzione da service menu e utilizzare smart thing (quindi inutile) mentre i comandi vocali non sono ancora pervenuti su google ma ci sono giá sulla tv (maledetto marketing)
non ho mai provato ma da service menu c'é la voce mirroring audio e leggendo online serve proprio a quello dici tu.
Io utilizzo direttamente spotify sulla tv o il mirroring normale
a me già che una sorta di chromecast, almeno con le app principali....tipo su Netflix se dallo smartphone seleziono un programma mi da la possibilità di strimmarlo direttamente al televisore e si apre l'app di Netflix sul televisore....
Ci sta, alla fine SmartThings è la stessa cosa con funzioni in più.
Più che altro non capisco cosa aspettano a creare una sorta di Chromecast made in Samsung, non penso sia una cosa così impossibile da fare
che tv hai? Comunque dal 2016 in poi sono supportate con SmartThing
Apparentemente non si potrà più SCARICARE, se ce l'hai già installata continua a funzionare come pima.
Se ti sposti da davanti la tv magari vediamo che modello hai
vabbe tolgono questa per passare all'altra, almeno si elimina un po di ridondanza
Ora le famiglie capiranno l'utilità di aver speso 1000 euro per uno smartphone quando con un millino potevano prendere un telefono e un pc al bimbo
E per i tv più vecchi sui cui Smart View funziona egregiamente (tipo il mio)?
una volta c'era la possibilità di ascoltare l'audio della tv dallo smartphone, lo facevo con il mio veccio Note 8 e la precedente TV samsung; è ancora possibile farlo? come?
È adesso come faremo a vederci?