Samsung è il primo produttore di soundbar al mondo

18 Marzo 2020 27

Samsung ha dichiarato di aver ottenuto la prima posizione nel mercato globale delle soundbar. Il colosso coreano, che rimarca anche l'analogo successo riscosso nel mercato TV, si basa sui dati rilevati da Futuresource Consulting. Secondo i ricercatori Samsung è la compagnia che vende ogni anno più soundbar a partire dal 2014. I dati riferiti al 2019 riportano una quota pari al 21,8% per i ricavi e pari al 16,5% per i volumi di vendita.

Tutti i prodotti vengono attualmente realizzati presso il Samsung Audio Lab a Valencia in California, situato nella contea di Los Angeles. Le aspettative per il 2020 prevedono un ulteriore rafforzamento per via delle migliorie introdotte. Si punta soprattutto sulla tecnologia Q-Symphony, sviluppata per sfruttare gli speaker dei televisori compatibili (dalla serie Q80T a salire) in sinergia con alcune soundbar (dalla Q60T in su).

Seong Cho, Senior Vice President e Head of Global Product Marketing per il Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha dichiarato:

É gratificante riscontrare che l'incremento della nostra competitività nel mercato audio è culminata in questo risultato. Ci assicureremo che Samsung rimanga leader del mercato globale negli anni a venire sia per i TV sia per le soundbar.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
McMc

Beh io ho un k950, e devo dire che è veramente eccezionale come suono (ma si porta dietro qualche difetto che obbliga di tanto in tanto ad un riavvio), con la serie q hanno risolto quasi tutti i problemi hardware delle serie k e n, e con il supporto di Harman migliorato la precisione nell'audio posizionale, nonché mi risulta che la q90r sia l'unica che abbai speaker posteriori e la concorrente sony st 5000 seppur ottima non è stata mai aggiornata, lg non si è ancora messa a livello, Yamaha fa ottime soundbar di fascia media e bassa; Sonos come Bose hanno le loro soundbar costose ma che non supportano l'audio posizionale e cmq per sonos la fascia in cui opera è molto più bassa....

Anathema1976

onestamente non ho percepito questa superiorità da parte di Samsung, ci sarebbe da capire quali modelli hai messo a confronto.

Sepp0

Io ho una soundbar samsung e per quello che l'ho pagata mi trovo decisamente bene.

cyrano

no, assolutamente nessuna incompatibilità.

Ps: pensa solo a tutti i marchi che producono solo soundbar e non tv come Bose, Yamaha, Devialet, Naim, ecc. ecc.
Nessuno potrebbe acquistarle se fosse obbligatorio avere tv e soundbar della stessa marca.

Stefano Ferri

A me fanno vagare in modo assoluto .
Non hanno senso .

hammyboy

le soundbar son tutte pessime come audio.

broncos

si rischia incompatibilità usando soundbar e TV di marche diverse?

attualmente ho TV e soundbar Samsung ma prima o poi dovrò chiare TV e vorrei continuare ad usare la barra che sarebbe comunque collegata via cavo alla TV

grazie

O_Marzo

Che problemi da?

McMc

Yamaha e Sony sono valide alternative ma le ultime Samsung sono leggermente superiori, stiamo parlando sempre di soundbar (uso cinema) e qui le sonos sono molto indietro (ottime per la musica)

McMc

Ni, era totalmente vero fino a 2 anni fa, ma nelle ultime due generazioni, Samsung ha fatto davvero un ottimo lavoro..... fidati mi da fastidio ammetterlo ma è così, detto ciò anche le Sony e Yamaha sono ottime

Serendipity

E Yamaha

Serendipity

Ma guarda penso sia anche per mancanza di informazione da parte del compratore, per dire con Yamaha spendi gli stessi soldi ma la qualità audio è nettamente migliore.

Serendipity

"Samsung è il primo produttore di soundbar al mondo e fanno tutte defecare"

Comitato_no_Disqus

Meglio un sistema 2.1, decisamente meglio

Le migliori sono le Sony

Emiliano Frangella

E metti gboard

Emiliano Frangella

E le Panasonic 3.1??

Garrett

È quel c3sso di tastiera del mate 10
Ieri sera lo stavo per lanciare contro il muro e ormai devo solo scegliere quale parete.
Il telefono con la peggiore tastiera che io abbia mai avuto.

Anathema1976

ci sono anche le Yamaha, Sony, Sonos, le alternative non mancano.

Umberto Ratti

Beh già parlare di qualità in riferimento a delle soundbar..sono comode, eleganti e poco voluminose.

Ma per piacere non parliamo di qualità.

Umberto Ratti

Non sempre il prezzo va di pari passo con l'aumento di qualità, in campo audio poi...

StadiaPlus

Nessun prodotto al mondo che è primo in vendite è primo in qualità, altrimenti vorrebbe dire che la popolazione mondiale è formata maggiormente da classe benestante...

StadiaPlus
Sarà, ma con tv LG mi penso una soundbar LG

Ti pensi da solo?

McMc

Non mi piace samsung ma in ambito soundbar ha pochi competitor, le ultime 2/3 generazioni sono sviluppate in sinergia con Harman kardon, ormai di sua proprietà dal 2016

Garrett

Sarà, ma con tv LG mi penso una soundbar LG

Emiliano Frangella

Pensa un po'.....

Comitato_no_Disqus

Sarà pura la prima nelle vendite, ma non la prima per qualità...

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale

Come scegliere un TV in base alla distanza di visione