Samsung Health: la modalità scura arriva con la versione 6.9.0.051

19 Febbraio 2020 29

Anche le app di Samsung iniziano lentamente ad adottare la nuova modalità scura introdotta con Android 10. Samsung Health è tra le prime app della casa coreana che si tinge di scuro, e alcune sezioni sono state modificate per migliorarne l'esperienza di utilizzo.

Un esempio riguarda la voce "Account e sincronizzazione", rimossa dalla sezione "Generale" e ricollocata nella stessa schermata come una scheda indipendente. In più sono state aggiunte le classifiche e le sfide nella scheda "Insieme". Ecco come appare l'interfaccia in versione "dark":

Samsung Health - Tema Scuro con l'aggiornamento 6.9.0.051

Purtroppo l'aggiornamento non è ancora stato rilasciato nel Play Store, la versione che infatti supporta il tema scuro è la 6.9.0.051, e al momento bisogna procedere con l'installazione manuale dell'APK.

Se siete curiosi di provarla e non volete aspettare l'aggiornamento tramite store, potete procedere scaricando ed installando l'APK tramite il link che trovate a seguire.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

1) Soffro di miopia ed astigmatismo.

2) Se mi trovo costretto ad abbassarla troppo, non vedo più un caxxo.

StadiaPlus

Allora i casi sono due: 1) hai problemi visivi 2) non sai come cambiare la luminosità e contrasto di un monitor.

StadiaPlus

Il problema dell'abbagliamento al mattino lo risolvi con software come f.lux che regolano la temperatura del calore su tinte più calde nelle ore serali e in prima mattinata. Non è usare la dark mode la soluzione ideale al tuo problema.

Andrea Z.

si ma infatti a casa non uso questo filtro, ma per lavorare non mi importa di vedere il bianco giallognolo francamente... se l'occhio ne trae giovamento. Gli occhiali li ho considerati ma se posso fare tutto gratis e senza avere un oggetto in faccia lo preferisco.

Se dovessi scegliere fra tema scuro e chiaro, sta sicuro che quest'ultimo lo scarterei a priori, anche scendesse l'altissimo dal cielo per farmi desistere. Con i temi chiari era una botta alle retine ogni volta che al mattino accendevo il telefono.

Goose

Tralasciando che sia poco intuitivo, la notifica rimane ed immagino che anche il servizio rimanga attivo. Grazie comunque!

Artorias

Ti stavo per mandare lo screenshot per mostrarti che sul mio era ancora bianco e il tempo di farlo si è riavviato e si è attivata la modalità scura XD . Grazie di avermelo fatto scoprire

StadiaPlus

Sì, dunque la modalità per la luce blue, che non è "notturna" come hai detto te. Io personalmente odio tutti i filtri luce blu software, l'unico che sopporto è integrato nell'OSD del monitor, che comunque non mi fa impazzire, né mi ha dato alcun giovamento personalmente. Poi, io non sono un grafico, però vedere i colori che non sono precisamente calibrati mi fa andare in paranoia, posso dire se una foto non ha il giusto bilanciamento del bianco da un miglio di distanza.

Luchino

A me mi si è aggiornata tempo fa Smart Things con in tema scuro.... non vedo l'ora che aggiornino tutto con il tema scuro.

Andrea Z.

intendo la modalità che fa diventare tutto giallognolo. Windows 10 pure ce l'ha e io ormai lavoro fisso con quella. A casa no, ma col pc di lavoro ci devo lavorare e caxxeggiare un pò qua nei tempi morti... questo terribile sfondo bianco mi stava spaccando la vista, da quando ho attivato la modalità "luce notturna" non ho più bruciore agli occhi.
Provare per credere.

Boiacane

Su Galaxy Themes è già arrivato da qualche giorno. Da me si è aggiornato in automatico senza nessun avviso per quanto ne so. Oltre ai colori sono cambiate anche le posizioni di alcuni elementi e menù. https://uploads.disquscdn.c...

Signor Chan

https://uploads.disquscdn.c...

StadiaPlus

Che intendi per "modalità notturna"? La dark mode o programmi come f.lux per ridurre la luce blu nelle ore di buio? Io personalmente con la dark mode noto che sforzo la vista molto di più poiché vedo il testo bianco non nitido, bensì con una leggere aura attorno.

Andrea Z.

riguardo la modalità notturna: di mestiere lavoro 8 ore al giorno al pc da 20 anni, non porto occhiali e la visita medica del lavoro ogni anno certifica la mia vista perfetta (11/10). Tuttavia da un anno ho iniziato ad avere bruciore agli occhi verso fine giornata. Da allora ho provato a lavorare con la modalità notturna (tutto il giorno, ad ogni ora) e non ho più questo fastidio.
Per me queste sono le prove più valide di tutte, quelle sulla mia pelle.
Se una cosa vedo che funziona non aspetto che venga provata da una ricerca scientifica, ne ho giovamento diretto e tangibile, continuo così.

Goose

Sì magari posso eliminare la notifica, ma il servizio rimane attivo e conta i passi.

Roberto

Arrivato anche sul mio S8.

StadiaPlus

Ognuno è libero di lavorare come meglio crede, tuttavia il presidente dell'associazione americana ottici ha detto chiaro e tondo che l'occhio si stanca meno con sfondo bianco e testo nero spiegando anche le molteplici ragioni, e portando anche diverse ricerche scientifiche che sono state fatte a riguardo a supporto di tale affermazione. Detto ciò, egli afferma però anche che ovviamente non si ha nessun danno permanente o problema particolare ad usare la dark mode se uno la preferisce.

Il fatto è che ad oggi la dark mode sta venendo implementata ovunque al pari dei filtri per la luce blu, su cui sappiamo non esservi unanimità in campo scientifico. L'OMS infatti non ha mai classificato come pericolose le radiazioni emesse da un monitor con retroilluminazione a LED, tuttavia sappiamo tutti che oramai tale funzione è presente di serie in qualsiasi modello già a partire da sotto i 200 euro. La dark mode cerca di fare la stessa cosa: convincere le persone a fasciarsi la testa per un problema inesistente dandogli la convinzione di ridurre l'affaticamene agli occhi, quando la realtà è che si tratta di un semplice effetto placebo.

Andrea Z.

a me il play store non segnala aggiornamenti, ho il sistema con il tema scuro, ma l'app rimane chiara... che tocca fare?

Andrea Z.

c'è anche un fattore soggettivo, puoi darmi tutte le "prove" che vuoi ma io mi sento più a mio agio coi temi scuri, così da sempre, da quando uso il pc.
E di mestiere lavoro sulle shell, da sempre sfondo scuro e caratteri chiari. Da 30 anni si lavora così, nessuno si sognerebbe di invertire i colori.

Andrea Z.

non puoi semplicemente eliminare quella notifica con la rotellina e personalizzando le notifiche dell'app? mi pare di aver fatto così

Goose

Come cavolo si disattiva Samsung Health senza doverla "disattivare" del tutto come applicazione? Mi spiego meglio: una volta aperta per la prima volta ed attivato il servizio questo non può essere più disattivato, ed ho la notifica perennemente attiva che mi conta i passi.

Artorias

Vero, molto fastidioso, spero risolvano presto

Su Themes spero arrivi a breve, passare dallo store a questo è un pugno nelle retine.

ProseccoDoc

Facessero più ordine tra app e contro app come su Ios non si capisce più nulla....bixby , pass, pay area personale , galaxy teme app store e tutto

teda

Ottimo

Artorias

Ottimo, ora mancano solo themes e Samsung pay

momentarybliss

Già installata e funziona, a parte lo splash iniziale che è rimasto bianco

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi