Coronavirus: Samsung prende misure di sicurezza per Unpacked e MWC 2020

10 Febbraio 2020 4

Il Novel Coronavirus (2019-nCoV) continua a condizionare le attività delle aziende che operano nel settore high-tech: negli ultimi giorni importanti nomi hanno comunicato la decisione di non prendere parte al Mobile World Congress 2020 per i rischi legati alla diffusione del virus nell'ambito di una manifestazione alla quale prendono parte espositori, dirigenti e personale proveniente da ogni parte del mondo. Anche Samsung sta adottando misure di sicurezza a causa del Coronavirus in vista sia del Mobile World Congress, sia dell'evento Unpacked 2020 che si terrà domani.

MWC 2020: PARTECIPAZIONE A RANGHI RIDOTTI

Samsung per il momento non ha annullato la partecipazione alla fiera di Barcellona, ma vi prenderà parte a ranghi ridotti. Secondo quanto riportato da Cnet, citando fonti ben informate dei fatti, molti dipendenti della divisione statunitense e sudcoreana di Samsung stanno pianificando di cancellare il viaggio in Spagna.

Allo stato attuale Samsung ha intenzione di essere presente alla manifestazione anche con un proprio stand, ma importanti dirigenti potrebbero saltare l'appuntamento. Tali decisioni non incideranno sul lancio dei nuovi modelli della linea Galaxy S20 e del Galaxy Z Flip, che saranno presentati domani nel corso dell'evento Unpacked. La situazione è in divenire e per ora Samsung non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sui suoi programmi per il MWC.

UNPACKED 2020: PRECAUZIONI PER I PARTECIPANTI

L'Azienda è stata più esplicita in relazione all'Unpacked 2020 che si terrà domani a New York: in una mail inviata ai partecipanti Samsung comunica le misure di sicurezza adottate in vista dell'evento, partendo dal presupposto che la salute e la sicurezza dei partecipanti al nostro evento è la priorità numero uno. Più nel dettaglio:

  • Postazioni con disinfettante per le mani saranno posizionate all'interno della struttura
  • Videocamere per il controllo della temperatura saranno collocate presso tutte le entrate della struttura
  • Mascherine saranno disponibili su richiesta
  • A chiunque manifesterà problemi respiratori insoliti o eccessivi verrà chiesto di consultare i medici presenti sul posto

Samsung ricorda infine che gli Stati Uniti stanno limitando l'ingresso nel Paese di cittadini non statunitensi che hanno visitato la Cina negli ultimi 14 giorni; i trasferimenti dovrebbero essere stati pianificati di conseguenza. L'azienda comunica che continuerà a monitorare gli sviluppi.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 505 euro oppure da ePrice a 561 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raphael DeLaghetto

#intolleranteèpiùsereno

Intollerante

Arrivato! Ora mi sento più sereno!

Raphael DeLaghetto

Fra un Po arrivano...E la vigilia

Intollerante

Notizie sul Galaxy S20 oggi non ne abbiamo?

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO