Ufficiale: Galaxy S20 e Galaxy Fold 2 saranno presentati l'11 febbraio

05 Gennaio 2020 472

Aggiornamento:

L'attesa ufficialità è arrivata. Il Samsung Galaxy Unpacked 2020 si terrà il prossimo 11 Febbraio a San Francisco.

On February 11, Samsung Electronics will unveil new, innovative devices that will shape the next decade of mobile experiences.

Articolo del 4/01/2020

Sebbene manchi l'ufficialità, il prossimo evento di presentazione Samsung si terrà il prossimo 11 febbraio (confermando le ipotesi di IceUniverse), a rivelarlo una promo trapelata online e prontamente condivisa su Twitter. Se le indiscrezioni emerse fino ad oggi si riveleranno corrette, Samsung presenterà la nuova gamma di Galaxy S20 ( o forse S11?) e Galaxy Fold 2, il nuovo pieghevole a conchiglia.

Samsung non ha confermato ufficialmente l'ora e il luogo del suo prossimo evento Unpacked, ma molto probabilmente si terrà a San Francisco. Ecco la promo condivisa su Twitter da un collaboratore di XDA.

La maggior parte dei dettagli che conosciamo su S20 e Fold 2 le dobbiamo alla comparsa di certificazioni ed all'analisi dell'ultimo aggiornamento ad Android 10 per Note 9, il cui codice ha permesso di conoscere alcune delle vociferate specifiche. Queste saranno le probabili caratteristiche tecniche di Galaxy S20, basate su ciò che conosciamo fino ad oggi.

GALAXY S20+ (S11+): COSA SAPPIAMO
  • dimensioni:
    • 166,9x76x8,8-10,2mm
  • display:
    • Dynamic AMOLED da 6,9" con refresh rate a 120Hz
  • SoC:
    • Exynos 990 (Europa), Qualcomm Snapdragon 865 (resto del mondo)
  • sensore delle impronte digitali:
    • integrato nel display
  • RAM:
  • fotocamera anteriore:
    • singola, posizionata nel foro centrale
  • fotocamere posteriori:
    • 5, sensore principale da 108MP (dettagli QUI) + grandangolo + tele + 3D + foto notturne
  • batteria:
    • 5.000mAh
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 623 euro.

472

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lupo1

Di altri altri, gli altri usano batterie al plutonio, ma per favore...

olè

altri telefoni dopo un anno non hanno perso così tanto in batteria e comunque spacciare un telefono a cui hai sostituito la batteria e farlo passare per dato oggettivo... trova la definizione per questo tipo di logica visto che la mia è assurda...

ma roba da pazzi...

Lupo1

E grazie dopo 1 anno tutte le batterie cominciano a perdere, logica assurda sembra la tua, inoltre se lo tieni tanto 1 volta all'anno andrebbe fatto un hard reset, questo se saturi la memoria, mia moglie ha occupati 20gb

Salvatore Provino

C'è un config specifica per il night sight!
A me va molto molto bene, devo dire che sono soddisfatto rispetto a quella che usavo su Note 9, non l'ho testata su note 10+ snapdragon però!

LastSnake

Già provato quando avevo la versione exynos. Funziona, ma non bene come la versione snapdragon… inoltre il night sight non va proprio o va male :(

Flagship

Dillo ai fanboyz Samsung allora.

The Child

Guarda caso solo quelli che hanno samsung vengono a chiedermi consiglio perchè hanno problemi

The Child

Cit FanBoy Samsung

Flagship

No.. sono migliori i SOC Exynos.. GNE GNE!

olè

non l'ho mai usata, disattivata da quando l'ho preso.

olè

ah ecco hai cambiato batteria quindi se cambi batteria va bene ma io che lo uso tutti i giorni senza aver cambiato batteria do pareri soggettivi... ma certo che avete una logica assurda e comunque significa che si è un po' rallentato e la batteria non dura più come prima a stento mi finisce la giornata.

Alex

Tu un Samsung l'hai visto forse col binocolo

Salvatore Provino

Anche Exynos ha la cam! Googla Zcam ed entra nel gruppo Telegram, works like magic as it should ;-)

Salvatore Provino

Ci ho provato per ore ieri a spiegargli qualcosa, non è disposto ne al dialogo ne a cambiare idea. È maleducato ed i suoi commenti sono fallaci: è arrivato a sostenere che non c'è differenza fra SoC quando parliamo di aggiornamenti. Dice che exynos scalda perche un suo amico ce l'ha, e che i benchmark sono inutili, salvo citarli per portare acqua al suo mulino. Non comprende cosa vuol dire avere una discussione con chi ha opinioni diverse. Mostra la maggior parte dei segnali dell'effetto Dunning Kruger, ma sembra essere un adulto quindi non merita alcuna attenzione perché chi doveva aiutarlo ad usare la logica e la razionalità ha già fallito da tempo. Il suo unico interesse è far prevalere la sua linea per elevarsi nei confronti del suo interlocutore e quindi come tutto quelli che hanno questo comportamento fallisce miseramente nell'arricchire il dialogo. Da sta gente, finche non si normalizza, è molto meglio stare alla larga: non vale davvero la pena.

The Child

Veramente i bambini si attaccano ai benchmark

§§Oryk§§
Lupo1

Si il tuo cervello si spegne sicuramente!

The Child

"ma anche in single core fa un pelo meglio"
NON ME NE FOTTE UN CA**** DEI BENK

i telefoni con snap sono miglior fine

§§Oryk§§

ma anche in single core fa un pelo meglio.. Snap fa solo un pò meglio lato energetico ma si parla di 6h e 30 contro 6 h di exynos e un 3% di consumo in standby.. provati di persona li ho avuti entrambi.. mettici il bootloader bloccato per snap e gli aggiornamenti molto più rapidi su exynos. Informatevi un pò meglio.
PS taci lo dici a tuo padre dato che qui nessuno è stato maleducato se vuoi esprimere opinioni fallo senza offendere. Buone cose

The Child

L'esperienza d'uso
Tutti i samsung sono frustanti paragonati al loro costo

The Child

Infatti a colazione, poi dopo si spegne già

Lupo1
Lupo1
Alex

Eh si, se non si guardano i benchmark per misurare in maniera chiara le prestazioni, non so come si può fare allora.

Lupo1

Tipo che c'è di differente dai sentiamo, stai a vedere che su mi9se hanno fatto una miui diversa.
Sei proprio un troll, per forza ti hanno sommerso di downvote!

sardanus

come fate a dire che è s20 e non s11 dal teaser?

efremis

È forse una banalità, ma il cambio nome non mi piace

Loreee

Str0nz4te. Note è decisamente più conplrto, la prnns e la suite dedicata ad essa poi, fanno storia a se.

Loreee

Il tuo ex fidanzato aveva Samsung vero troll da due lire? Ahah

The Child

non proprio caro

The Child

Caro Mi9SE va paragonato al s10E

Lupo1

L'autonomia è relativa per milioni di persone, cioè quelli come me che usano il telefono al mattino prima di iniziare a lavorare, poi nella pausa pranzo e infine alla sera mentre torni a casa, e ti ritrovi con 3 o 4 ore di schermo.
Si, la vita per molti funziona così, lo so che quelli come sono esenti da questa routine, strano eh?

Lupo1
Lupo1

Infatti l'ho detto avevo s9 che ha la stessa autonomia di mi9se (vuoi che ti posti gli screen?) questa dell'autonomia degli xiaomi è pompata, sono al di sotto di huawei a pari batteria.
Ho notato un leggero miglioramento col la miui 11 ma ancora qualche bug c'è ancora, in sw non è ancora al top.

Lupo1

A parte il soc ha tutto in comune!

The Child

Avevi s9 no s10

mi9se non ha molto in comune con mi9

Lupo1

Ma anche no, s10 sta a570 e al bf anche meno, e cmq un top samsung è superiore a xiaomi, specie a livello sw, poi mettiamoci ip68 ric wirelless e audio stereo e cam.
Lo dico con cognizione di causa visto che avevo s9 e ora mi9se.

The Child

Ma tu dici minchiate

The Child

Dovresti sapere che mi9se è più veloce degli s10

Lupo1

Figurati un pirla troll come te, tra l'altro sto usando mi9se

Lupo1

Veramente lha cambiata a 2 anni e mezzo

Gabriele

Io pure dormo di notte e anche tanto, 10 ore al giorno

Gabriele

Secondo me non c è un età per capire quanto usiamo gli smartphone, magari ci sono 14 enni che usano lo smartphone 1 ora al giorno e 60 enni che stanno tutto il giorno su uno smartphone..

Turk

Per quelli che si scannano sul Soc, ormai con il ridimensionamento del reparto sviluppo, gli exynos sono poco più che degli Snapdragon customizzati per non violare alcuni brevetti. Nei prossimi benchmark vedremo valori pressoché identici.

LastSnake

Ma lo hai capito il mio commento? Certo che l'ho fatto, ed è la migliore. Proprio per questo la versione snapdragon di note 10 lo rende lo smartphone android piu' completo possibile, perché con la gcam è possibile avere una qualità simile al pixel ma con la grandangolare e molto altro in piu'. E che c'èntra che altri smartphone hanno ufs3 855+ e 90hz? mi riferivo al fatto che nessuno ha roba del genere in un pacchetto così, non che sia l'unico ad avere questa o quella caratteristica.

Crash Nebula

Quando hai ragione, dal 5s li ho avuti tutti, e solo con l’X mi è sembrato di avere qualcosa di nuovo tra le mani (soprattutto per l’oled) ma poi con XS e ora con 11 Pro, sembra di avere tra le mani sempre lo stesso telefono. Tra l’altro prendendo in considerazione l’8 plus che ha la mia ragazza, tolte le differenze ovvie (come Face ID e Touch ID), alla fine anche in quel caso sembra di avere lo stesso telefono. iOS è sempre iOS, ed è uguale in tutti gli iPhone e ormai anche un iPhone 7 va benissimo.
Io purtroppo non riesco a staccarmi da iOS, ho provato più volte, adesso oltre all’11 Pro ho un pixel 3a xl, ma quando uso Android mi sembra sempre che mi manchi qualcosa, che non sia al 100% il mio smartphone. Per non parlare della qualità delle app che su iOS è semplicemente un’altra cosa. Diciamo che Android è il mio passatempo ma il telefono “serio” resta iOS.

Salvatore Provino

Basta l'ho tirata fin troppo per le lunghe, continui a fare straw man e non concedi un singolo punto, con chi non è disposto al dialogo ma solo a rafforzare quello in cui crede io non ci parlo. Bye

Ho avuto il Mate 10 Pro, quindi in un certo senso so bene di cosa parli.
Però ho l'abitudine di dormire di notte e non mi comporta alcun problema metterlo in carica mentre dormo.
Non mi capita mai di arrivare in difficoltà, mentre nell'uso normale (ufficio-lavoro) arrivo spesso a sera sopra il 40-50%... perché lavorando lo uso molto meno (tante telefonate).
6 ore e mezza di display le faccio in 2 giorni, minimo.
Non tutti passano la giornata a guardare il display dello smartphone (anche perché se proprio c'è necessità, ci sono strumenti più appropriati e comodi).

Il punto, comunque, non era questo. Semplicemente sottolineavo che si arriva comodamente a sera, senza alcuna difficoltà.
Questo potrebbe non essere vero per un 14enne, forse, ma non credo sia il target principale di questi dispositivi.

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video