Galaxy Store si aggiorna: tema scuro e nuova interfaccia basata sulla One UI

12 Dicembre 2019 35

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato al suo Galaxy Store - precedentemente noto come Galaxy Apps: cambia l'interfaccia del negozio di applicazioni presente su tutti i dispositivi Samsung.

Il nuovo layout dello store richiama molto da vicino quello del Play Store: sparisce il tasto con i tre puntini precedentemente collocato in alto a destra, in favore di un menù a tendina laterale che consente di accedere a tutte le principali sezioni dell'applicazione, tra cui le impostazioni e la lista delle app da aggiornare.

Quest'ultima sezione in particolare è ora molto più accessibile, dal momento che prima era necessario scavare all'interno della voce Profilo per poter trovare la lista degli aggiornamenti in coda. Oltre a ciò, compaiono anche dei nuovi tab nella parte bassa, che consentono di spostarsi più rapidamente da una categoria all'altra.

Il nuovo design è quindi molto più in linea con quello delle altre applicazioni Samsung e segue i criteri estetici dell'ultima versione della One UI. Tra le altre novità - che potete apprezzare negli screen che vi proponiamo poco sopra - è possibile notare l'introduzione del supporto al tema scuro. Questo verrà applicato automaticamente e seguirà quello impostato di sistema sul vostro smartphone o tablet. La versione in questione è la 4.5.10.15 e segnaliamo che l'aggiornamento avviene in maniera del tutto automatica.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 568 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

È diverso.

Mario Arcidiacono

Vabbè Members lo apri raramente considera.

Eagle03

intanto il play sore era già scuro

Ory_k

Nemmeno io lo comprerei ma ovviamente c’è molta gente che non la pensa come noi

Hey Siri

Io non lo comprerei mai.
O almeno fino a quando non assume qualche utilità

Kingdarkmen

Parlo da felice utente samsung. Con questo aggiornamento si vede la mancanza di cura che c'è fra tutti i vari produttori android(Huawei, oneplus, oppo, xiaomi ...) e google ed apple.
Un anno per fare uscire un tema scuro sul proprio store, rifacimento dei menu senza una vera necessità e inoltre si aggiungono incoerenze grafiche (menu bianchi con tema scuro e caratteri enormi completamente diversi come dimensione da quelli impostati di sistema.
Bel lavoro oserei dire.

Fly

Aspettiamo il tema nero anche su Galaxy themes

il Gorilla con gli Occhiali

Ottimo, a chi piace il tema scuro nel proprio Galaxy potrà anche scaricare le varie apps usando uno store scuro.

Ory_k

inc ulo a chi sosteneva fosse un flop flip e bla bla bla...

Fly

Però il colore dell'icona potevano lasciarlo invariato quel rosa/fucsia non si può guardare

Orlaf

Guarda se ti faccio un video con l'app integrata nell'ultima OneUI sti microlag non ci sono per nulla (ed il video va pure a 60fps), certo magari se stai attaccato a 2 millimetri dallo schermo (se non ti cede la vista prima) li noterai, ma da qui ad essere come i lag di cui parla lui ce ne passa parecchio.

DeathTheKid

Come mai tutti questo astio contro il brand? io ci terrei a precisare che samsung è uno di quei brand che permette di avere una libertà con poche limitazioni per quanto riguarda il sistema operativo, ti dirò sono stato utente apple per 4 anni dall iphone 4S, e ho avuto anche un ipad air, il risulatato lo sai quale è stato? che dopo 5 anni con tutti gli aggiornamenti che hanno fatto li hanno fatti diventare dei fermacarte, o quasi, 2 esempi per il quale sono passato a Samsung, brand ottimo batteria esclusa, la possibilità di tornare indietro con gli aggiornamenti e già questo è un vantaggio enorme (per chi ha dimestichezza con il pc) seconda cosa, con ipad air usavo un app per scrivere che era vitale poiché andando a scuola mi serviva molto beh dopo ios 11 ci vollero 6 mesi agli sviluppatori per rilasciare un aggiornamento che correggesse il fatto che l'app crashava all avvio, quest'anno invece ho comprato un Tab S4 e al primo aggiornamento che hanno fatto di android oltre ad averlo rallentato hanno causato incompatibilità tra le app tra cui la stessa che usavo per scrivere, l'ho riportato quindi indietro e ho installato un altra versione dell app tramite pacchetto esterno, inoltre, con tutti i telefoni Apple per fare quasi ogni cosa serve itunes, quando a me di passare per il software loro per caricare foto video e musica, oltre a rallentarmi mi da anche molto fastidio, con android serve solo un copia incolla. dove vedete i vantaggi in iphone io veramente ancora non lo riesco a capire. iphone 4S quasi morti, e c'è gente che va ancora in giro con S3 neo. bah

Goose

Si, è notizia di pochi minuti fa. Come numero non è esorbitante, stiamo parlando di un milione di unità vendute in tutto il mondo. Come fatturato è tanta roba. Per essere un nuovo tipo di dispositivo e per avere un prezzo fuori dal normale (2000 euro), ha fatto un gran bel numero di vendite.

Elle

Può darsi

Elle
Elle

Speriamo

Elle
Stefano Bortoletto

Sicuro di questo dato? Farebbero 2 miliardi di fatturato solo col Fold, una cosa pazzesca

Orlaf

Io sti scatti di cui parli non li avevo neppure prima con Pie, quindi a questo punto ribadisco che è un problema (involontariamente o meno) da te causato (se non è un problema hardware).

Se uno di noi non deve passare per pazzo, questa è l'unica spiegazione plausibile.

Egidiangelo

Gli scatti non sono tipi di animazioni e non sono nemmeno perdite di frames, son proprio scatti

Orlaf

La fluidità non varia a seconda della percezione individuale, sennò saremmo quasi tutti soggetti psichiatrici in tal senso.

Evidentemente sei abituato ad un tipo di animazione anziché ad altre.

Roberto

allora, io ho riprovato e non lagga, probabilmente è una questione di caricamento del tema scuro!
Ripeto ora nel mio S8 è fluido.

Egidiangelo

Guarda il note 9 di una mia amica si comporta in maniera simile. Sarà che sono abituato ad iOS dove è tutto fluido e senza intoppi.

Orlaf

E allora c'è qualcosa che non va, considerando che a molti altri non da problemi simili (di questa gravità), magari hardware o di qualche app che ritieni affidabile.

Egidiangelo

Lo uso come muletto. Ho installato due applicazioni in croce. È proprio lento. Speriamo che 10 gli dia un po’ di sprint

Orlaf
momentarybliss

Intanto, un milione di Galaxy Fold venduti

Egidiangelo

Io ho s9 e con pie lagga tutto, specialmente l’area personale. A volte si pianta proprio. Mai visto un comportamento così osceno su un top di gamma, ma nemmeno sui medio gamma non Samsung. Per me croce sopra. Azienda eccellente nel produrre hardware ma mediocre lato software

Orlaf
Roberto

Finalmente tema scuro

Egidiangelo

fosse solo quello

Orlaf

Confermo... Si vede che staranno ancora in una sorta di test, non a caso manca ancora la modalità scura sullo store dei temi.

Elle
Orlaf
IRNBNN

Carino ma spero abbiano risolto il problema con gli aggiornamenti delle app. Tante volte lo store non mi segnala aggiornamenti, poi apro l'app galleria (ad esempio) e mi chiede di aggiornare.

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video