Samsung Galaxy S11 e Fold 2 a conchiglia saranno presentati a febbraio | Rumor

30 Dicembre 2019 71

Aggiornamento 30/12

A conferma di quanto affermato da Ice Universe nei giorni scorsi, arriva anche il sito Yonhap News secondo cui il nuovo "foldable" di Samsung verrà annunciato anch'esso a febbraio. A tal proposito, ci sarebbero già in corso delle trattative con i tre principali gestori di telefonia mobile coreani.

Conferme anche per l'evento "Unpacked" che si terrà a metà febbraio negli Stati Uniti (il 14 secondo nostre fonti). In questa occasione, oltre al lancio ufficiale dei nuovi Galaxy S11, dovrebbero anche esserci maggiori informazioni anche sulla disponibilità globale del Galaxy Fold 2 che, a quanto pare, dovrebbe essere pressoché immediata.

Aggiornamento 27/12

Il noto leaker Ice Universe fornisce aggiunge un altro tassello al quadro di indizi relativi alla data di presentazione della prossima linea di smartphone Galaxy. Oltre al già citato 18 febbraio (ved. articolo originale) si fa riferimento all'11 febbraio prossimo. La fonte ritiene più probabile quest'ultima, ma non ha ancora la certezza assoluta.

Come nota a margine, si rileva che Ice Universe continua ad identificare i prossimi smartphone Galaxy come S11, ma non è da escludere che il produttore sudcoreano possa decidere di passare direttamente alla nuova linea Galaxy S20, come suggerito da recenti rumor.

E restando in tema di indiscrezioni, anche OnLeaks si è nuovamente sbottonato sull'estetica di S11 (o S20) Plus, condividendo una nuova immagine che ritrae la fotocamera posteriore). Rispetto alle immagini rendering pubblicate un mese fa qualcosa è cambiato e il tutto risulta più ordinato e credibile.

Articolo originale - 11/12

Spunta in rete la prima possibile data di presentazione dei prossimi top gamma Samsung: a riportarla è il leaker Ice Universe che sottolinea come il produttore sudcoreano sia al lavoro per introdurre la linea di smartphone Galaxy S11 ed il Fold a conchiglia il 18 febbraio 2020. L'evento di lancio, aggiunge la fonte, dovrebbe avere luogo a San Francisco.

Se le informazioni si riveleranno corrette, Samsung riproporrà anche nel corso del 2020 il suo consueto modus operandi nel rinnovare la parte alta del catalogo smartphone: l'evento stampa si terrebbe infatti pochi giorni prima dell'apertura del Mobile World Congress: la prossima edizione prenderà il via il 24 febbraio e un evento Samsung Unpacked fissato per il 18 febbraio sarebbe sufficiente a catturare l'attenzione mediatica prima dell'inizio della fiera.

La linea Galaxy S11 è stata già sufficientemente delineata dai numerosi rumor diffusi nelle settimane scorse: anche per il prossimo anno sono attesi tre modelli, ovvero la variante standard, quella plus e l'erede del Galaxy S10e, mentre tra i prossimi Fold rientra sicuramente il modello con design a conchiglia anticipato dallo stesso produttore durante la SDC 2019.

Val la pena sottolineare che Ice Universe parla al plurale ("phones") quando si riferisce al nuovo smartphone pieghevole a conchiglia di Samsung, ma non è dato sapere se si tratti del riferimento a più varianti dello stesso modello o di un semplice errore. L'ipotesi che Samsung possa lanciare più di un pieghevole nel 2020 comunque non è nuova: all'inizio del mese fonti coreane hanno fatto riferimento a due modelli, uno "economico" a conchiglia a febbraio e un secondo modello che sarà il vero e proprio erede dell'attuale Fold atteso ad agosto.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Quindi? Secondo te perché ho scritto fascia media? E' ovvio che sono passati 7/8 anni e le differenze (hardware) non sono da far gridare al miracolo ma Ovvio che ci siano!

Scoiattolazzo

Guarda...terribili in interna

Antsm90

Eh, ma devi trovare l'obiettivo giusto, è più difficile

Antsm90

Dopodiché prendi un top di gamma e riesegui il confronto, le foto di 808 e 1020 appariranno peggiori, soprattutto con poca luce (tralasciando la mancanza di zoom ottico e grandangolo)

Antsm90

Più che smunte (piccola parentesi: In realtà semplicemente han colori più reali, al contrario degli altri che li pompano per renderli più accattivanti) sono piene di rumore, sembra quasi non abbiano un filtro che lo elimini

Mah vai a vedere l’808 pureview o Lumia 1020 poi prendi un Android fascia media.

peyotefree

software di merdaAnche.. =foto niente di cosi eccelso

Castiel

Le fotocamere sono state letteralmente l'unica cosa che ha avuto un vero upgrade nei telefoni negli ultimi anni.

Ma magari continuassero cosi.

delpinsky

A parte il fatto che il comparto fotografico del P40 Pro è simile, ma non uguale. Aggiungici poi che il form factor dei telefoni attuatli non ti permette soluzioni troppo diverse. Di certo non puoi metterci un triangolo...un esagono farebbe ridere. Infine, devi fare i conti con l'hardware interno. A seconda di dove sono piazzati i vari sensori, devi creare un comparto dedicato alla fotocamera che sia esteticamente decente oltre che funzionale.
E se vogliamo dirla tutta... Samsung pare abbia copiato dal Pixel 4 allora.

il Gorilla con gli Occhiali
Scoiattolazzo

Qualcuno sa come migliorare le foto su samsung 10...? Magari sbaglio qualcosa io, vengo da un lg e le foto sul samsung mi sembrano sempre smunte

Stefano Bortoletto

Beh dovrebbe aumentare notevolmente anche la qualità della singola fotocamera secondo i rumor

Zioe

Dei mattoni in generale

Nicola DV

No ti sbagli, il mattone sul retro l'ha prsentato Google col suo Pixel4.

Yafusata

Si. Serve per indurti a comprarlo :)

Questa necessità (finanziaria) di utilizzare l’anno come tempo di sviluppo di un prodotto, secondo me, non accelera il progresso ma ne rallenta il corso: pur di presentare qualcosa di nuovo aumentiamo il numero di qualsiasi cosa, ora è il turno delle camere.

Yafusata

Si. Dicono che restireta' pure ai sassolini.

Yafusata

Esatto. E nessuno potrebbe dire che costa molto dato che un iPhone costa preciso.

Yafusata

Qua sono tutti molto stupiti.

Yafusata

Questo Steve H.McFly prevede il futuro.

candelabbro

https://uploads.disquscdn.c...

ma se ogni anno presentano il top di gamma S tra febbraio e marzo perchè quest'anno sarebbe dovuto essere diverso? mi sembrate stupiti della cosa bah XD

Nicohw

Se fosse un fold alla motorola con hw top, batteria almeno decente e prezzo sotto i 1500 potrebbe essere appetibile

ghost

Sarà facile mettere le dita dacanti all'obiettivo xD

The frame

L’ha fatto Apple (con buon risultato estetico tra l’altro), ora copiano la forma tutti gli altri

Il 1020 era pure meglio come sporgenza rispetto al Nokia 808 PureView

The Child

Per non dimenticare

41MPX reali
1/1.5 "
Stabilizzazione Ottica
Flash LED/Xenon

Il tutto nel lontano 2013

Apple é su 1 altro pianeta su queste cose...

The Child

Il fold 2 avrà una nuova tecnologia di schermo?

SignorVittorietto
marco

2020 anno dei mattoni sul retro

FilippoFree
Davide Nobili

Beh da S6 a P30 non credo che troverai le stesse difficoltà che ho avuto io da S9+ a P30 Pro, quindi credo sia fattibile :)
Io in questo passaggio ho perso:
molte funzioni AOD
Samsung Pay
Gesture per schermi di grandi dimensioni
Tab Edge

Tutte cose che se non sbaglio (in caso contrario correggimi) non c'erano su S6.

agent

impiccati

Madfranck

A febbraio un fold in versione economica. Costera' "solo" 1500€

andrea55

Anch'io volevo passare da s6 a p30 ma ho incontrato il muro del software, vedremo il prossimo anno con s11/20 ma già per dimensioni non ci siamo e la fotocamera potente pare sarà solo sul modello pro, parte già in svantaggio

MatitaNera

Pendo dalle tue labbra

Salvatore Provino

@SalvatoreCarrozzini riguardo l'ultimo aggiornamento di oggi 27/12, il tweet dice che é più probabile la seconda data (the former = l'ultima) quindi Ice Universe ritiene più probabile come data di presentazione il 18/02 e non l'11/02 come hai scritto!

Famedoro Cuordipietra

Si, ma le cozze di quale mare?

momentarybliss

Boh sto placcone

Davide

Santoss

Raphael DeLaghetto

I tempi sono maturi

Raphael DeLaghetto

No, delle cozze in riva al mare

Raphael DeLaghetto

Infatti l anno l altro sarà senza buchi

Raphael DeLaghetto

Hi hi

Steve

ma "phones" non può riferirsi ai tre S11 e al foldable, quindi quattro in totale?

Egidiangelo

Ta leggiu!

SignorVittorietto
SignorVittorietto
Alessandro

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video