Samsung, prevista una forte crescita per la divisione semiconduttori nel Q4 2019

10 Dicembre 2019 2

Samsung potrebbe chiudere il 2019 con un ultimo trimestre particolarmente positivo, almeno per quanto riguarda il campo dei semiconduttori. Stando a quanto riportato dal The Korea Herald, che cita un recente rapporto di TrendForce, il business della sezione semiconduttori di Samsung potrebbe crescere del 19% nel corso dell'ultimo trimestre del 2019, arrivando a generare ricavi per 3,4 miliardi di dollari.

Sono tanti i motori che stanno trainando questa particolare divisione della casa di Seoul, che si ritrova a vivere un periodo particolarmente florido, grazie alla crescente richiesta di chip dedicati allo sviluppo di apparecchiature 5G, di sensori fotografici e memorie per smartphone e persino di CPU per per Intel, la cui produzione potrebbe essere cominciata proprio negli scorsi giorni. A pesare in positivo troviamo anche l'accordo che ha permesso a Samsung di realizzare il nuovo SoC Snapdragon 865 di Qualcomm, il quale sfrutterà il nodo a 7nm EUV della compagnia coreana.

Nonostante il periodo particolarmente propizio, Samsung si trova ancora alle spalle dei grandi colossi taiwanesi del settore; TSMC dovrebbe chiudere il trimestre con il 52,7% delle quote di mercato, mentre a Seoul dovranno accontentarsi del 17,8%. Samsung ha comunque rafforzato gli investimenti nel settore; ci sono oltre 115 miliardi di dollari di investimenti sul piatto, con l'obiettivo di espandere notevolmente la sua capacità produttiva entro il 2030.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Renato

Samsung deve crescere nella divisione semiconduttori per compensare il futuro calo nella divisione smartphone.

TocToc

non credevo che TSMC distaccasse così tanto la divisione di samsung, è sempre stato così all'incirca?

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

HDblog presenta in anteprima italiana gli SSD Touch T7 | Milano, 28 gennaio

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video