Galaxy S10 Lite, Note 10 Lite e A71: gemelli diversi nelle immagini stampa

06 Dicembre 2019 33

Che Samsung fosse intenzionata a uniformare il design dei nuovi smartphone Galaxy A 2020 e del prossimo top gamma S11+ era apparso piuttosto evidente con la diffusione delle immagini rendering di Galaxy A91 - che, secondo indiscrezioni non ancora confermate, potrebbe essere commercializzato in alcuni mercati come Galaxy S10 Lite.

La volontà di adottare uno stile quanto più uniforme possibile riemerge mettendo uno accanto all'altra le immagini stampa dell'appena citato S10 Lite, del Note 10 Lite e di Galaxy A71. L'analisi non è ancora completa, visto che le due fonti che le hanno condivise si limitano a mostrare il frontale, ma è evidente che lo schermo forato con la cam anteriore posizionata al centro della parte superiore, stile Note 10, sarà un elemento comune a tutti e tre:

Da sinistra a destra: Galaxy S10 Lite, Note 10 Lite e A71. Nota: le proporzioni tra un modello e l'altro potrebbero non corrispondere a quelle reali. Credits: Android Headlines e Evan Blass

Ci sono alcuni aspetti che emergono chiaramente dal confronto:

  • I tre smartphone si distinguono principalmente per la dimensione delle cornici (es. quella inferiore di A71 è più pronunciata, mentre quella superiore sembra molto più sottile delle altre - forse anche troppo, il che fa pensare che possa trattarsi di un'immagine leggermente ritoccata) e per l'integrazione dell'altoparlante (più o meno a filo con la cornice superiore)
  • Nessuno dei tre modelli è dotato di schermo con bordi curvi
  • Si possono individuare due date sulla schermata home, 22 marzo nel caso di S10 Lite e Note 10 Lite e 20 febbraio per A71. Si potrebbe trattare delle data di lancio dei tre modelli prevista per il prossimo anno, anche se per completezza di informazione si ricorda che la gamma Galaxy A 2020 inizierà ad essere svelata la settimana prossima
  • L'immagine di S10 Lite coincide con quella di A91 mostrato pochi giorni fa, a conferma che si potrebbe effettivamente trattare dello stesso modello commercializzato con nomi differenti nei vari mercati.

Gli elementi che differenzieranno in maniera più marcata i tre modelli si trovano probabilmente nella parte posteriore e soprattutto nella componentistica. Voci di corridoio indicano che S10 Lite sarà equipaggiato con lo Snapdragon 855, 8GB di RAM e batteria da 4.500 mAh, mentre il tratto distintivo del Note 10 Lite dovrebbe essere rappresentato dal supporto alla S-Pen. Nel caso di A71 si fa riferimento a schermo da 6,7", SoC Exynos 9630 e batteria da 4.500 mAh.

(aggiornamento del 12 agosto 2020, ore 13:43)

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

ma in modalità aereo avere la sim o no, non cambia niente

Tony Carichi

Aspetta, se quello di DDay!
Ma che bravo, ti ho sgamato anche qui.

Tony Carichi

Anche tu non scherzi in quanto a simpatia.
Fatti una vita ( più simpatica )

Enrico

La smetti di fare il simpaticone? Non sei capace.. sei sotto ogni commento. Fatti una vita

Enrico

Forse consuma così poco perché non ha la sim

Roberto

Ma la dimensione del display?..non capisco la strategia di marketing di samsung...tempo fa sembrava voler razionalizzare la gamma, adesso invece sembra riprendere la sua vecchia strategia (adottata anche da huawei) di mettere sul mercato mille modelli... comunque s10 lite e note 10 lite sembrano molto appetibili, se non lo azzoppano con qualche feature in meno rischiano di darle ai modelli non lite. Ma l s10 lite con 8 gb di ram??...da quando la variante lite sembra avere caratteristiche migliori di quella non lite?

(Ps: ho preso un tab s6 con snapdragon ed il consumo della batteria è davvero minimo, in modalità aereo consuma l 1% ogni 24 ore... l s10 allo stesso modo avrebbe consumato 10 volte di più...immagino che la versione con snapdragon dell s10 sia molto meglio della versione exynos)

lucas

A me sembra che i fori siano molto più distanti dal bordo superiore rispetto al gotch, e quindi la banda delle notifiche ruba molto più spazio.

lucas

s10 lite con schermo flat è davvero interessante. Certo lo snap 865 potrà essere utilizzato per i documenti, prestazioni foto incredibili, e col g5 a bordo anche batterie piu grandi... vedremo la concorrenza tra qualche mese, in ogni caso sembra un buon prodotto medio.

Silvano

Finalmente hanno capito di fare anche qualche telefono con schermo flat (almeno dalle foto sembra flat).

Ratchet

Quando uscirà il Note 10 Lite??

DatJokah

Ce n’è davvero bisogno ? Personalmente credo che potrebbero evitarli, tanto tra circa 3 mesi usciranno i nuovi Galaxy S11, mentre questi 3 se anche venissero presentati oggi è improbabile che arrivino in commercio prima di gennaio, quindi perché ?

xpy

È un notch ridotto all osso, però non avrebbero avuto motivo per spostarlo al centro se alle persone fosse piaciuto al lato

Mar

Non credo sia così. Il foro dovrebbe sostituire il notch a goccia. Messo al centro non è nulla di diverso se ci pensi.

xpy

Si parla di 4/500 euro come prezzo di lancio, anche se mi sembra molto basso

xpy

Anche il notch è sempre al centro, probabilmente hanno ricevuto feedback dagli utenti di s10 che il foro al lato era più scomodo o brutto

xpy

Che è quello che potrebbe essere stato fotoritoccato

Hal Twister

Il più bello è il terzo

Venom®

Sponsored by Gemelli DiVersi
https://uploads.disquscdn.c...

Tony Carichi

Cioè cambi autostrada? :D

Tony Carichi

Se lo facevano con i glutei sarebbe stato meglio. ;)

Mar

Il vero problema di tutti questi dispositivi è la loro "enormità".
Poi il fatto che il foro sia messo al centro e non lateralmente, e come faccia a piacere una cosa simile, rimane per me un mistero

momentarybliss

Interessanti ma immagino montino hardware 2019 e usciranno a prezzi di listino magari più alti o comunque simili a quelli degli street price di S10 e Note 10 attuali, quindi fatico a vederne il senso a questo punto dell'anno, considerando poi che il lancio di S11 non è lontano. Si spera che almeno non abbiano i bordi curvi, così da costituire una vera alternativa

Giorgio Romano

Bah, se veramente il Note sarà dotato di snap 855 e display non curvo (uso penna ecc), tutto sarà tranne un "ripiego" alla variante non Lite.

S10L e Note10L molto interessanti, con SoC Snap e batterie 4000mAh+ farebbero mangiare la polvere alla serie non Lite dei rispettivi smartphone, e naturalmente agli altri top di gamma di altre marche.

BadBull

Si ma se è Samsung a farlo non va più bene

TomTorino

Clienti poco soddisfatti del a70, chiedi a qualcuno che lo ha come si trova.

ALESSIO

Xiaomi e Huawei/Honor ne presentano uno al giorno; uno uguale all'altro, per di più

josefor

Frontale note 10 molto bello, sperando siano verosimili gli spessori delle cornici

Samsung fa troppi modelli.

BLERY
Account usato

Interessanti

Aspetto sto a71, nel caso prendo a70

Gef

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro