Samsung Email entra nel club delle app Android da 1 miliardo di installazioni

07 Novembre 2019 44

Samsung Email festeggia il conseguimento di un risultato notevole: il client email preinstallato sui dispositivi Samsung ha recentemente raggiunto quota 1 miliardo di installazioni.

A differenza di altre app realizzate dalla casa di Seoul, questa può essere utilizzata solo su alcuni dispositivi Samsung, quindi il risultato ci offre anche la possibilità di constatare quanto rapidamente si sia ampliata la base di terminali Android realizzati dalla società; basti pensare che il muro dei 100 milioni era stato superato solo nel dicembre del 2017.

Ricordiamo che recentemente l'app ha ricevuto un aggiornamento estetico che l'ha resa conforme ai canoni dettati dalla One UI, e che la versione presente sul Play Store è compatibile esclusivamente con smartphone e tablet Samsung dotati di versioni Android pari o superiori alla 8.0 Oreo, quindi non può essere utilizzata sui terminali più datati.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 435 euro oppure da ePrice a 485 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sailand

Ma guarda! Era uscita ieri ma oggi la ritroviamo di nuovo in testa.
A pensar male si fa peccato ma .....

JustATiredMan

Nessuna. Tutte le altre app free per la gestione delle email hanno gravi carenze (ad essere buoni) dal lato privacy. L'unica realmente rispettosa era K-9 Mail, ma non è piu stata aggiornata da molto e non va molto bene con le ultime versioni di android

met

No il vantaggio di Samsung Mail è che ha le classiche cartelle ricevuta, inviata, eliminata, ecc... Niente posta evidenziata, categorizzazione automatica, ecc..
Io per gestire le mail preferisco un programma cosi

sergiov

Mi sono sempre trovato bene. E poi È uguale samsung mail. Cambia solo l'interfaccia.

walter

Molto carina ma utilizzabile solo su smartphone Samsung. Alternative valide?

met

Non sono per nulla d'accordo, gmail è confusionaria e piena di robe inutili oltre al cambiare spesso interfaccia..per non parlare del raggruppamento newsletter, ecc..

Xing Yang Ming

Sì, però... https://uploads.disquscdn.c...

Nicola

Non sarebbe nemmeno male ma ancora non supporta la funzione archivia di Gmail, davvero incredibile

LAM

effettivamente...dall'altra c'è king diamond che spacca

Intollerante

Pensa te come s'è ridotto male il mondo dell'hard & heavy..

LAM

\m/

Intollerante

Allora sei un fico, proprio come papa hemeritus................

sergiov

Con l'aggiornamento gmail è diventato l'app email migliore di sempre.
Minimale, ordinata.

sergiov

In realtà è più semplice gmail e ordinato gmail

Mod88

Molto, molto pratica come App, l'ho iniziata a provare per caso e dopo un poco ho tolto Gmail, è piacevole utilizzare App ben integrate nel software del produttore.
Motivo in più per il quale apprezzo Samsung ad altri marchi Cinesoni, supportare bene il proprio launcher e terminale è un qualcosa che non fanno tutti i produttori, dunque se alcune marche costano meno la causa la si individua facilmente.

andry

S3, S4, S5, S6, S7 edge, S8, S9+, S10 e sempre usata.

Davide Nobili

Peccato non sia compatibile con altri device.
Non capisco perchè il browser lo sia mentre questa app no.

Artorias

Altra app che sto preferendo alla controparte di Google

met

Io la uso perchè è molto più semplice e ordinata di Gmail, oltre a consumare meno batteria. Oltretutto sfrutto la modalità notte del mio Galaxy

Oblomov

Io Spark

Aster

Su tutti i samsung aziendali e gia la predefinita per le email aziendali

LordRed

Ottima da usare per più account gmail, visto che consente l'aggiunta di più account gmail senza l'aggiunta di più account google nel telefono

il_pess

Monsieur De Lapalisse: il client email preinstallato sui dispositivi Samsung ha recentemente raggiunto quota 1 miliardo di installazioni.

Andrea1234567

Quest'app è disinstallabile a differenza di gmail

Volpe
Muu

*preinstallazioni ahahah

maxforum

Io uso exchange e l app di samsung non sincronizza le sottocartelle

Pappa pronta? Cosa c'entra? Se uno non conosce le differenze, perché giustamente non ha tempo né voglia né interesse a seguire un sito come questo, non potrà mai sapere cosa è preferibile rispetto ad altro.
Sì parla di un client mail e una galleria, voglio dire, mica chissà cosa, però possono mandare in confusione un utente meno informato, devi andargli incontro, non denigrarlo.
Un vantaggio di Apple, per quanto banale e ormai totalmente ininfluente ma esistente, è anche la chiarezza della sua piattaforma.
Hai un'app per il fondamentale già installata, bella chiara e funzionale.
Poi, se vuoi altro, te lo scarichi.
Comunque ritengo le app Samsung fatte molto bene, anche se il browser è un po' sopravvalutato (preferisco Chrome o Firefox, se non per alcuni Galaxy).
Mi piace molto la tastiera Samsung.

LAM

S4, s5, s6, s7, s8, s9, s10, s10+ e mai usata. Uso solo gmail

Antonio

Cosa ha di meglio di Gmail?

maxforum

la peggiore di sempre, con exchange non ti fa sincronizzare nemmeno le cartelle

AstralHD

La migliore in assoluto.. Brava Samsung?

Volpe

Quindi altera il sito in sé.. Modalità lettura in modalità scura comunque fa la stessa cosa. A sto punto alterare il sito per alterare il sito.. 

Troglodita

Samsung sempre numero uno

momentarybliss

Edge è un ottimo browser ma visualizza i siti con i colori originali, il browser Samsung li "scurisce" anche se non si sono adeguati

Perché ha senso, se ci metti due applicazioni che fanno la stessa cosa uno non capisce una mazza, non sa cosa deve usare, non ne conosce le differenze, ED È GIUSTO COSÌ.
Se compri un iPhone hai una galleria, un browser, una mail, il resto te lo scarichi se vuoi.
Se compri un Samsung, no, e non capisci.

sailand

Ci risiamo! Ecco un altro pezzo inutile il cui unico scopo è pubblicizzare il successo di vendite di samsung!
Eh si, paga proprio samsung.

Volpe

edge.... *coff coff*
Comunque il probema non è il dire che un'app fa schifo o meno, il problema reale è il dato "fittizio" spacciato come traguardo assoluto. E soprattutto l'ignoranza della gente che manco ci prova a cercare un'app diversa (non sai quanti pensano che la galleria di samsung e l'app foto di google, o qualsiasi altra galleria, siano la stessa cosa... )

momentarybliss

Infatti, sopratutto Samsung ha ottime app proprietarie, vedi anche il browser che mi pare tra l'altro sia l'unico ad offrire una vera modalità dark

momentarybliss

Ai tempi quando avevo device Samsung la usavo con soddisfazione, poi l'ho sostituita con Gmail dopo l'aggiornamento alla nuova interfaccia

Volpe

Già! Ormai tutte le statistiche proposte sono mezze taroccate per questo o quel motivo.. o forse viene sparato solo il dato utile a fare più scalpore, in fondo dire "lo hanno installato 1miliardo di persone" impressiona più che dire "lo usano solo il 5% degli utenti che in realtà non sanno nemmeno che esistono diversi client di posta o galleria o browser, rispetto a quelli preinstalalti" :)

Il mondo è un posto triste perchè l'evoluzione tecnologica è suportata dalle grandi menti che a stento sanno accendere la luce di casa propria.

Molto buona, come tutte le app di Samsung.
Non capisco perché tutti si ostinino a definire "bloatware" le applicazioni dei produttori e non quelle di Google, quando è esattamente il contrario.
Se ho un software perfettamente ottimizzato per l'hardware di riferimento, perché ci devo mettere necessariamente tutta la roba Google?

Joaquin Santana

io ho fatto la cosa opposta.

CaptainBracc

Di cui una mia ma disattivato in favore di Outlook.

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente