
Curiosità 18 Dic
A quanto pare Nova sarà il prossimo supereroe a entrare nel Marvel Cinematic Universe: secondo Deadline, è in lavorazione un progetto guidato da Sabir Pirzada, che già ha lavorato alla sceneggiatura della imminente serie su Moon Knight (il primo episodio arriverà, sempre su Disney Plus, il prossimo mercoledì). Al solito, la produzione sarà affidata a Kevin Feige, il presidente di Marvel Studios e supervisore dell'intera iniziativa MCU. Lo stato è talmente embrionale che ancora non è chiaro se sarà un film o una serie TV.
Nova non ma mai raggiunto il livello di popolarità di altri personaggi storici Marvel come Spider-Man, Vendicatori e X-Men, ma le sue origini sono ormai piuttosto lontane: la sua prima apparizione nei fumetti risale al 1976 (per essere precisi il personaggio era in qualche modo in circolazione da una decina d'anni, ma solo nel 1976 prese la forma che ha ancora oggi, grazie a una sorta di "reboot" della sua origin story, come si suol dire). È un terrestre - newyorchese, per la precisione - ma in qualche modo entra a far parte dell'organo di polizia intergalattica nota come Nova Corps. Senza approfondire più di tanto, possiamo dire che generalmente le sue storie si intrecciano con quelle dei personaggi più "spaziali" dell'universo Marvel come Captain Marvel, gli Skrull, Thor, i Guardiani della Galassia e così via.
Per il momento non ci sono altri dettagli precisi sul progetto: non è stato annunciato (o trapelato) nulla su cast ed eventuale sinossi. Vale comunque la pena sottolineare che la rivalità del personaggio con gli Skrull dovrebbe giocare un ruolo chiave, visto che la razza aliena di mutaforma malvagi si sta profilando come la prossima grande minaccia che gli eroi Marvel saranno chiamati ad affrontare (li abbiamo visti per esempio in Captain Marvel, Spider-Man: Far From Home, WandaVision e What If...?, ed è stato confermato che torneranno in Secret Invasion). È anche doveroso osservare che proprio i Nova Corps sono stati avversari dei Guardiani della Galassia nei due film a loro dedicati.
Per quanto riguarda Pirzada, è relativamente nuovo sulla scena, almeno come sceneggiatore. Prima di Moon Knight ha scritto le sceneggiature di un paio di episodi di Person of Interest e uno di The Crossing. Prima ancora è stato assistente ed editor sempre per la sceneggiatura. In quanto a Moon Knight, ha scritto sia il terzo episodio sia il quarto.
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
Prime Video con pubblicità: l'idea per differenziare l'offerta e aumentare i ricavi
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Nova Launcher è pronto ad entrare nel Marvel Cinematic Universe
Mi dici il titolo dell'ultimo blockbuster non basato su IP pre-esistenti uscito in sala? Nolan a parte, ovviamente.
Nei multisala proiettano anche altro, menti sapendo di mentire.
Se ci fosse non mi lamenterei, invece 'sti filmacci si son mangiati tutto.
Sei sempre libero di guardare roba di tuo gradimento. Io mi lamento quando le tematiche di mio gradimento vengono rappresentate in modo pietoso.
Io Nolan a parte non vedo un blockbuster originale da 15 anni.
Il terzo reboot di spirderman, il quarto di Batman, mi sarei anche rotto il c*zzo se permetti.
Da bambino per diventare Nova mettevo in testa la scatola vuota del pandoro, poi sono cresciuto.
Ora uso quella del microonde.
Ma se fa parte dell'Universo Marvel saranno pure liberi di lanciare quello che vogliono...
Criticare gli iPhone haters cronici ma ripetere le stesse cose in ogni notizia su ogni ogni minima cacata relativa al mondo marvel...
Ma Feige riesce a trovare il tempo per dormire? Praticamente fa tutto lui
Ricordo solo che svolazzava intorno al pianeta facendosi sospingere dai "raggi" che si vedono anche nel disegno sopra e che usava anche come arma, assieme ad una forza sovrumana "quella di 10 uomini" specificava il fumetto :)
I poteri di un Nova sono basati sulla gravità.
Il nome mi dice qualcosa, deve essere lui.
Ricordo che emetteva raggi dagli avambracci, che usava anche per volare
Grazie per avermelo ricordato.
Che poi non sarebbe neanche una cosa brutta, se poi per vederti un film non dovessi aver visto venti film e serie
Per completezza, i poteri derivano dal casco che indossa.
Richard Rider, il primo è lui, in seguito dopo aver acquisito i poteri di un Prime ( Nova Prime ) è noto per la saga Total Annihilation.
"Svizzera? No, Nova" (semicit)
Boh ne "conosco" solo uno...mi pare trovo la tuta che gli diede i poteri o qualcosa del genere.
Il personaggio mi rimase simpatico .
Nova? No lavata con Perlana! :)
Di Nova ce ne sono stati parecchi, a quale ti riferisci? All'ultimo arrivato, il ragazzino sconsiderato?
Nova il razzo umano, giuro che veniva chiamato così.
Chiedetelo a Carmine Infantino.
Mitico Nova
Che ammucchiata...più aggiungono gente meno ha senso e più i fan decerebrati godono.