
17 Febbraio 2022
Twitter è sempre alla ricerca di nuove funzionalità per espandere la sua piattaforma; di recente abbiamo visto che si è cominciato a parlare dei Flock, mentre oggi vi parliamo di Twitter Articles, una nuova funzione che potrebbe aumentare ulteriormente il limite di caratteri con cui ci si può esprimere sul social - 280 da 2017 -, ma andiamo con ordine.
La nuova funzione è stata avvistata dalla solita Jane Wong, sempre ben informata sulle mosse dell'azienda, la quale ha svelato i primi dettagli su Articles. Secondo quanto ipotizzato, tramite Articles gli utenti potranno creare dei veri e propri articoli che saranno pubblicati direttamente sul social, in modo da incrementare la produzione di contenuti originali e complessi che saranno disponibili su Twitter.
Pare che Articles non sarà limitato ad una categoria di utenti specifici, bensì sarà aperto a tutti. Ciò significa che Twitter intende spingere fortemente su questa funzione, dal momento che permette di superare i limiti della piattaforma senza snaturarla, visto che i messaggi rapidi e concisi resteranno al centro di Twitter. Il social ha confermato che annuncerà presto novità in tal senso, quindi è possibile che la presentazione di Articles non sia molto lontana.
Commenti
Ok, che ormai la categoria è scaduta, e non poco, ma da quel che so... gli articoli li scrivono i giornalisti, per cui che senso ha chiamarli così quelli scritti da chiunque (sì, so che esistono altre accezioni della parola, tipo articolo di legge senza scadere nell'ovvio degli articoli grammaticali tipo i determinativi ecc) ?
Ma non era pochi giorni fa che lo stesso barbetta spacciacriptofuffa, diceva che voleva rendere twitter un posto meno bufalaro?