Jake Gyllenhaal potrebbe essere il nuovo "duro del Road House"

12 Novembre 2021 16

Jake Gyllenhaal potrebbe essere protagonista del tanto travagliato remake del film d'azione di fine Anni '80 Il Duro del Road House, titolo originale semplicemente Road House: lo riporta Deadline, citando molteplici fonti anonime bene informate sui fatti. Al momento l'attore, di cui da qualche ora si parla moltissimo in Rete per via della sua decisione di lasciare la popolarissima cantante pop Taylor Swift (in particolare è "accusato" e minacciato di morte per... non aver restituito una sciarpa), sarebbe in fasi avanzate di trattativa. Al progetto dovrebbe unirsi anche il regista Doug Liman.

Sia Gyllenhaal sia Liman sono al momento impegnati in altri progetti: il primo sta per iniziare le riprese di The Interpreter di Guy Ritchie, il secondo sta invece lavorando al suo film Everest. Tuttavia, pare che si siano già tenute riunioni con il team di sceneggiatori per discutere e rivedere l'attuale versione del copione. Entrambi starebbero considerando questo progetto ad alta priorità. Sono già diversi anni che MGM cerca un modo per riportare in auge Road House, ma non è mai riuscita a trovare la giusta quadra. Qualche tempo fa si pensava addirittura di affidare a Ronda Rousey, campionessa di MMA e wrestler professionista, il ruolo di protagonista, ma il progetto è naufragato.

Il Road House è diretto da Rowdy Herrington e aveva come protagonista il compianto Patrick Swayze. Raccontava la storia di un locale malfamato, il Double Deuce, che assume James Dalton, buttafuori professionista (appunto Swayze), per tenere a bada i bollenti spiriti della clientela. Purtroppo l'iniziativa pesta i piedi al magnate/criminale/cattivo di turno che scatena una sorta di guerra urbana con Dalton, nel mezzo della quale finisce anche una principessa (dottoressa, per la precisione) da salvare. Non ebbe il successo stratosferico di altri film di Swayze come Dirty Dancing, Ghost o Point Break, ma negli anni si è guadagnato un certo stato cult.


Non è chiaro se il nuovo progetto Road House sarà un remake diretto, un reboot o una reinterpretazione del film originale. In altre parole, Gyllenhaal potrebbe non interpretare lo stesso personaggio di Swayze, ma uno completamente nuovo ambientato nello stesso universo. Gyllenhaal, vale la pena ricordarlo, è stato l'antagonista principale di Spider-Man: No Way Home, il secondo capitolo della trilogia del tessiragnatele ambientata nel Marvel Cinematic Universe. È stato anche il protagonista di Prince of Persia: The Sands of Time, l'adattamento cinematografico della famosa serie di videogiochi platform ora controllata da Ubisoft (che tra l'altro sta lavorando proprio al remake di The Sands of Time). L'anno prossimo dovrebbe uscire un film con lui e Jessica Chastain protagonisti su Tom Clancy's The Division per Netflix.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

Certo parlare di "Universo del Road House", fa abbastanza ridere :)

simone Rocca

Bellissimo il suo ultimo film guilty

PCusen

Traduzione: ho trovato una che mi piace di più e sc0pa pure meglio di te.

Ikaro

Vabbè ma la Swift farebbe una canzone pure se gli passi avanti alle poste

R4nd0mH3r0

probabilmente si era accorto che non era la nipote di Mubarak https://media3.giphy.com/me...

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Iena_Reloaded

scommetto che l'ha mollata per una più fig@/giovane... non succede mai tra la gente famosa! XD

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Ongo Gablogian
R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Giulk since 71' Reload

Capisco che hanno finito le idee e i film nuovi sono spesso delle ciofeghe immonde, ma andare a ripescare vecchie glorie e fare remake a go go anche no dai

rsMkII

Sentiamo, cosa ha fatto? No, non dirmi di andare a sentire quella m*rda per scoprirlo.

Ulisse

Ora che oggi è uscito l'album Red (Taylor's version) di Taylor Swift e sappiamo tutti finalmente cosa Jake Gyllenhaal le ha fatto 11 anni fa, grazie alla versione di 10 minuti di All Too Well, penso che lui farebbe meglio a sotterrarsi per il resto della sua esistenza. Bravo attore eh, ma che persona di m€rd@ !!!

Giorgio

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

no

LAM

https://uploads.disquscdn.c...

Android

Recensione GOOGLE PIXEL 7a: è il medio gamma da COMPRARE? | Video

Games

Asus ROG Ally: la console costerà di più in Europa | Rumor

Android

Google Pixel Tablet senza più segreti a pochi giorni dall'annuncio ufficiale

Tecnologia

Una mongolfiera di lusso per vedere la curvatura della Terra? Si volerà dal 2025