WhatsApp: in test la possibilità di accedere su 4 dispositivi contemporaneamente

29 Luglio 2020 147

Uno dei punti deboli di WhatsApp rispetto a Telegram è senza dubbio l'impossibilità di accedere al servizio di messaggistica da più dispositivi contemporaneamente. Questa mancanza è solo parzialmente mitigata dalla presenza di un client web, tuttavia questo richiede che lo smartphone sia sempre connesso alla rete e quindi non si tratta di una soluzione nativa, ma sembra che le cose stiano per cambiare.

Stando a quanto emerso dai colleghi di WABetaInfo, infatti, sembra che WhatsApp stia testando la possibilità di collegare sino a 4 dispositivi al proprio account, includendo sia altri smartphone Android/iOS che PC con Windows e Mac. In questo modo sarà possibile utilizzare il proprio numero anche su un terminale secondario, senza che quello principale sia necessariamente connesso e attivo.


Si tratta di una possibilità molto importante per tutti color che sono soliti utilizzare WhatsApp anche da computer o da altri smartphone, tuttavia non è ancora chiaro quando questa verrà resa disponibile. Al momento, infatti, sembra che la funzione sia presente nelle ultime beta ma che sia completamente nascosta e inaccessibile, quindi non può essere ancora testata.

Sebbene non ci siano indicazioni specifiche riguardanti il client per iPad, è possibile che questa possibilità arriverà anche sul tablet della casa di Cupertino, una volta che l'applicazione dedicata verrà rilasciata, come anticipato dai rumor degli scorsi mesi. Una cosa è comunque certa: il team di WhatsApp non è tra i più celeri nell'introdurre le ultime novità all'interno della sua app.


147

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chirurgo Plastico

Se parli per le generazioni dei 25-70 enni magari si, però guardando Tik Tok che sta soppiantando pian piano FaceBook (per i millennials) potrebbe essere possibile

Leonardo Ranaldo Bettarini

oramai non lo spodesti più.

Tizio Caio

Tra le più scaricate non vuol dire essere la più diffusa

ErCipolla

Non capisco come andrebbe a funzionare. Cioè, se rimane l'architettura attuale, ovvero messaggi e contenuti che non sono in cloud ma bensì gestiti direttamente dal dispositivo, come fanno a collegarne più di uno e sincronizzare il tutto?
E se, di contro, usano effettivamente un'architettura cloud, allora perché il limite di 4 dispositivi? Perché non illimitati?

Antonio_90

Quando mi sono loggato mi ha proposto l'opzione "Non è una azienda" dunque credo che in qualche modo l'uso da privato non sia scoraggiato. Personalmente poi lo sto usando con una utenza telefonica business ma di fatto è un account personale

LordRed

Titolo: "in test la possibilità"
Articolo: "inaccessibile, quindi non può essere ancora testata"

Desmond Hume

se in telegram tirano fuori per primi il metodo per inviarsi i soldi tra utenti e sganciano ste benedette videochiamate la cosa potrebbe cambiare.
Telegram è più smart.
Un piacere passare da telefono android al tablet ipad e trovarsi tutto sincronizzato.

Desmond Hume

che incapaci, facessero uscire il client per iPad contemporaneamente.

Gringo

Sottovaluti i ricambi generazionali.
Sono quelli che fanno girare il mondo e l'economia

Chirurgo Plastico

Secondo voi tra 5 anni WhatsApp sarà ancora lo standard de facto usato al posto degli SMS o verrà soppiantato da altre app?

Che Telegram possa avere i fondi necessari per continuare lo sviluppo delle sua app come fa tutt'ora?

Chirurgo Plastico

Farà in tempo anche a uscire

Chirurgo Plastico

non vieni bannato?

Andrew
sk0rpi0n

Welcome to 2020...

sailand

Copio incollo una risposta già data: Io vivo in Italia e alcuni miei medici, il tecnico che mi fa le analisi, il mio idraulico, il mio meccanico, i miei zii compresa una anziana, i miei cugini e tanti tanti altri hanno whatsapp. Un solo zio ha signal e telegram? Nessuno che conosco.

sailand

Io vivo in Italia e alcuni miei medici, il tecnico che mi fa le analisi, il mio idraulico, il mio meccanico, i miei zii compresa una anziana, i miei cugini e tanti tanti altri hanno whatsapp. Un solo zio ha signal e telegram? Nessuno che conosco.

ale

Ni, c'è un modo di implementarlo intermedio (che è quel che fa Signal, che non a caso usa lo stesso protocollo di WA): ovvero tieni il database sincronizzato in locale su tutti i dispositivi.

Ovvio che questa soluzione ha dei problemi e limiti, ad esempio se non usi per tanto tempo un dispositivo e poi lo accendi questo ci mette una vita a sincronizzarsi perché deve andare a prendersi da un altro dispositivo quel che gli manca. O anche quando ricevi o invii un messaggio deve essere inviato a tutti i tuoi dispositivi (da qui verrà il limite di solo 4 alla fin fine, ad averne di più probabilmente gli costa troppo)

Davide Nobili

E ma lo scaricherà da dove? Dal device principale? Il punto è se poi i vari device resteranno sincronizzati o meno.
Vedremo...

AcommonAlien

Oggi, ma fra 5 anni non possiamo dirlo. Guarda che fine sta facendo Facebook...
Inoltre WhatsApp deve la sua fama alle persone dai 25+ anni, vedo tantissimi ragazzi usare telegram(che credo sia il nr. 2), questo per dire che le nuove generazioni vogliono più funzionalità, se WhatsApp non soddisferà questo bisogno, verrà surclassata...

Muu

Sugli smartphone attuali (per samsung già da s8) si può fare questa cosa direttamente dalle impostazione del telefono. Se non sbaglio anche altri produttori offrono questa possibilità

Antonio_90

Confermo

MarioR.

Direttamente dal ultimo aggiornamento di telegram:
Telegram è ora tra le 10 applicazioni più scaricate e utilizzate al mondo
Whatsapp è talmente indietro che contagia gli utilizzatori... Peggio di internet explorer

MarioR.

omg...
Non sarà troppo per loro?

Mattia Righetti
Mattia Righetti

Le lascio lo username telegram, così sarà costretta a scaricarselo

Luca

Sarebbe bello, ma WhatsApp non ha base cloud quindi dubito fortemente avverrà nel breve periodo

Luca

Credo sia impossibile

Luca

Decisamente, ma purtroppo non riuscirà a soppiantare WhatsApp

Luca

A me personalmente dà fastidio avere 2 app che sostanzialmente fanno la stessa cosa, come con i browser

Dipende dalle zone, in America mi pare ci sia avanti qualcos'altro, in Cina wechat

Lukinho

Purtroppo dubito che a WhatsApp venga tolto il trono...ormai è talmente radicato come brand che difficilmente riuscirà ad essere scalfito. Qualsiasi programma di messaggistica è destinato ad essere il nr.2
Praticamente è installato su qualsiasi smartphone ad eccezione che in Cina.

C'è da capire come faranno a far passare tra i dispositivi la chiave che serve per decriptare le password senza perdere in sicurezza

MikaHakkinen

Si esatto, se non vuoi far vedere la tua foto profilo devi necessariamente eliminare il contatto dalla rubrica su Whatsapp

Lukinho

Volendo, potrebbero farlo...anche se comporterebbe molti costi per loro...a che pro?

Enzo Ventiquattro

Utilizzare entrambi nuove gravemente alla salute?

Lukinho

Dici a prescindere dall'aver il contatto nella propria rubrica o meno?

The_Th

Interessante capire come sincronizzano i messaggi allora,dubito portino tutto cloud

MikaHakkinen

Mi piacerebbe tra l'altro che si possa dare la possibilità di non far vedere la mia foto profilo a chi voglio io (cosa che si può fare da tempo su un'altra nota app, che evito di nominare).. ma so già che non arriverà mai

Nino Entradalbar

Io utilizzo un'app, a meno di due euri, ti da numeri fake funzionanti, si chiama Textme:Text free, call free, second phone number, sul play Store

Nino Entradalbar

Gia' letto :D

Nino Entradalbar

Voglio le donne nude.

Nino Entradalbar

Gli ha rubato la donna fighissima.

Nino Entradalbar

Ha fatto una pessima figura.

Nino Entradalbar

E' molto probabile che la supporta.

Nino Entradalbar

Ah ecco.

Nino Entradalbar

Andra' in galera aspetta e spera.

Nino Entradalbar

Sono io tu fratello.

Nino Entradalbar

Si figuri :D

Nino Entradalbar

Ti consiglio un'app economica e non e' cara.

Nino Entradalbar

Eheheh fa benissimo :D

Android

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione

Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo

Android

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Articolo

Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023