Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars, Disney ordina una nuova serie alla creatrice di Russian Doll

23 Aprile 2020 25

Disney starebbe lavorando alla produzione di una nuova serie TV, esclusiva per la sua piattaforma di streaming, ambientata nell'universo Star Wars, dopo il grande successo di The Mandalorian (che comunque va avanti, beninteso: la stagione 2 arriva questo autunno e sono iniziati giusto ora i lavori per la stagione 3).

I dettagli della nuova produzione sono scarsi: le fonti di Variety hanno per ora rivelato solo il nome della showrunner e principale sceneggiatrice, ovvero Leslye Headland. Headland è una delle creatrici di Russian Doll, la serie Netflix à-la "Ricomincio da capo" con Natasha Lyonne. Si dice inoltre che il progetto non sarà collegato in modo particolarmente marcato ad altri contenuti del franchise, come la saga Skywalker o la stessa The Mandalorian, e che offrirà un punto di vista molto "femminile". Non ci sono dettagli su cast, ambientazione, trama o periodo di uscita - insomma, è facile capire che le cose si sono appena messe in moto ed è ancora un po' tutto in divenire.

Al momento vale la pena ricordare che Disney sta lavorando attivamente ad altri due progetti relativi alla saga sci-fi creata da George Lucas: un prequel dell'apprezzato spin-off Rogue One e una serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi
elfabio80

Ma è la figlia di Mr. Bean?

o rimanendo in casa disney lato marvel c'è agente carter. che a me non è dispiaciuta, ma ci sono delle scene in cui mi stavo per impiccare da quanto erano forzate

SuperDuo

https://uploads.disquscdn.c...

Rieducational Channel

La serie riguarderà delle Jedi-donne dedite alle pulizie e ai lavori a maglia.

Yui Hirasawa

Ci provo vediamo se non finisce in Moderazione

Ricky

Hai articoli da linkare che parlino di questo?

Fate progetti nuovi, con soggetti nuovi e tematiche magari anche nuove.
Se qualcosa nasce tondo non muore quadrato.
Ma vabbè, cosa mi posso aspettare da queste colonie con la subcultura che si ritrovano...

Yui Hirasawa

La cosa che fa ridere che hanno cambiato il nome al film di Harley queen siccome non vendeva hanno dato la colpa a sonic

Yui Hirasawa

Certo ma visti i precedenti mi fido poco

Sempiternal

metoo colpisce ancora....

marco

disney ha sbagliato solo la nuova trilogia, il resto lo sta facendo molto bene a partire dall'ultima stagione di clone wars

Un prequel a Rogue One?
Tutta una storia di servizi segreti scommetto.

Felix

Quando un qualcosa è scritto con un doppio fine non importa di cosa tratterà, risulterà sempre una forzatura, se devi sforzarti di mettere un punto di vista femminile dove un punto di vista femminile non vi è, difficilmente potrà uscirne qualcosa di buono (certo, questa potrebbe essere l’eccezione, ma visto i precedenti, è poco probabile).

Star Wars è un universo che esiste da più di quaranta anni, e che appassiona uomini e donne indistintamente, senza aver avuto bisogno in tutti questi decenni di storie al femminile.

ciro mito

E underwater , che ad una buona risoluzione è guardabile

LaBraceAccesa

Non c'è mai fine al peggio con Disney.
MAI.

efremis

Ma no...

ghost

E non dimenticare ocen's 8 e Charlie's Angel (2020)

DjMarvel

The Mandalorian è veramente infantile.... lo guardo solo per curiosità, ma una volta visto finisce nel dimenticatoio. Poi bisogna sfruttare account gratuiti :P

Dalem

Perdonami ma non riesco a cogliere il nesso tra il genere di registi/attori e la qualità del film.

Per me la Disney e il tutto il suo entourage può morire di ebola, per quel che mi riguarda. Una cricca di viscidi e ipocriti.

Stefano

Ma si dai, in effetti dopo i mirabolanti successi di Ghostbusters e Harley Quinn, prevedo sarà un capolavoro l ennesimo progetto nato sul concetto "girl power".
Questo trend sta facendo più danni del covid

Frost Lox

Fare una serie ambientata nella vecchia repubblica è tanto difficile?

Supercrispo

Un po' prestino per valutarlo, non credi? Non si sa neanche di cosa si tratti!

Yui Hirasawa

"un punto di vista molto femminile" quindi sarà una schifezza dopo episodio 9 non hanno imparato nulla?

Tecnologia

AI PIN, abbiamo provato l'anti smartphone al MWC. Eccolo in VIDEO

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Articolo

Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024

Tecnologia

Samsung Display al MWC: pieghevoli e arrotolabili del futuro | VIDEO