Stranger Things, quarta e ultima stagione divisa in due parti | Rumor

06 Febbraio 2020 66

Pare che Stranger Thigs stagione 4 sarà l'ultima della fortunata serie prodotta da Netflix, ma... Ci sarà anche una stagione 5. No, non è un postumo dell'HDCamp: semplicemente, la piattaforma di streaming starebbe pensando di suddividere la quarta stagione in due parti, la trama generale rimarrebbe sostanzialmente la stessa, ma probabilmente più approfondita e ricca di dettagli. Lo riporta We Got This Covered, citando fonti interne anonime.

La testata ipotizza due scenari plausibili quando si applicano questo tipo di decisioni:

  • Gli showrunner o gli sceneggiatori (in questo caso i fratelli Duffer) si sono effettivamente resi conto di avere bisogno di più tempo per portare lo spettatore dove vogliono - e in questo specifico caso a un finale che, si spera, sia coinvolgente e soddisfacente.
  • I produttori vogliono "spremere" al massimo il franchise prima di mandarlo in pensione, e sanno che dividendo in due una stagione si riesce effettivamente a raddoppiare il fatturato.

Quali che siano le motivazioni all'origine, è bene precisare che questa indiscrezione non è stata confermata ufficialmente da nessuno, e pure fosse vera potrebbe non essere nemmeno la decisione definitiva. Vale la pena precisare che, sempre secondo la fonte, il piano originale era di sviluppare una stagione regolare, composta da 8 episodi come le precedenti (eccezion fatta per la seconda che ne ha 9), ed effettivamente un'indiscrezione in questo senso era già comparsa negli scorsi mesi.

Il cast ai SAG Awards 2017

A quanto pare i Duffer avevano già deciso che la quarta stagione sarebbe stata l'ultima, ma già a inizio anno Digital Spy riportava una volontà molto sentita di continuare ancora da parte della produzione. Il "trucco" della suddivisione in due tranche potrebbe essere la giusta via di mezzo per accontentare tutti. Dopodiché, però, il messaggio sembra piuttosto chiaro: non la tireremo troppo lunga. Una dichiarazione di David Harbour, che interpreta il capo della polizia locale Hopper, era stata addirittura cristallina:

Non abbiamo un finale aperto come The Walking Dead. C'è un finale per tutti i personaggi. Vogliamo darvi qualcosa di divertente e poi andarcene prima di non essere più graditi. Abbiamo una storia specifica che vogliamo raccontare.

Vale la pena ricordare che il ritorno del personaggio di Harbour nella quarta stagione era stato messo in dubbio dal finale della terza, ma a questo punto sembra piuttosto ovvio che, almeno in qualche modo, ci sarà. In mezzo a tutte queste teorie e ipotesi, comunque, una cosa è certa: non saremo più a Hawkins...

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 688 euro.

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nix87

Non solo per i nostalgici ma anche come sviluppo della trama...il fatto di non avere le tecnologie moderne rende la trama meno scontata.

CriptHunter

TEORIA:
Si è buttato nel portale prima dell'esplosione

dicolamiasisi

la terza serie è più bella della seconda

Aldo Tedone

sbaglio è una parola grossa. Ricky e Morty mi hanno insegnato a non skippare i sottotitoli xD

MatitaNera

Devo recuperarla e guardare.

Aristarco

beh hanno un prigioniero americano e il corpo dello sceriffo non si vede spiaccicato come gli altri, quindi 1+1...

MatitaNera

sVELAMI DAI...

Aristarco

Spoilerrrrrr

asd555

Guarda l'ultima puntata della terza stagione... Salta i titoli di coda, et voilà.

asd555

SPOILER:
Hopper non è mai morto.

Condiloma Peperlizia

Bhè certo, l'hanno ambientata apposta negli anni '80 proprio per attirare i nostalgici, io compreso. L'ambientazione è stata curata molto bene.

MatitaNera

Roba deteriore.

MatitaNera

Nooooo.

Condiloma Peperlizia

Capisco, ma ormai mi è passata la voglia lol

MatitaNera

Mi sa di sì, sbaglio?

dicolamiasisi

never ending story

Lato oscuro

Vai a vedere e capirai!

Lato oscuro

È mai morto?

dicolamiasisi

hopper ritorna in vita?

The Evil Queen

È quel classico telefilm che guardo istigato dai continui colpi di scena e dalla noia, non rientra assolutamente tra i miei preferiti. Però la piega che hanno preso tutti, di fare tre-quattro episodi in croce, non mi piace.

Aldo Tedone

fossero almeno buoni quei pochi... la 1a stagione merita, le altre troppo di rendita

Aldo Tedone

tu sei il tipo che ai titoli di coda si alza e scappa via

Aristarco

hai visto l'ultima scena dell'ultima puntata?

B!G Ph4Rm4

Avengers è una serie di film, non una serie "TV". Terribili.

MatitaNera

Lo escludo. Ho guardato un'unica serie. Stranger Things. Solo perchè mi la guardava mia figlia.

B!G Ph4Rm4

L'hanno catturato i Russi. Chiaramente non spiegano come abbia fatto a sopravvivere né come sia arrivato lì.

B!G Ph4Rm4

Se un giorno decidi di diventare masochista allora guardati tutta la serie di Avengers

MatitaNera

azz... mi sa di sì, cosa è successo?

andrea

Mi sa che ti sei perso il finale delle terza. Dopo i titoli di coda

MatitaNera

io no perchè non so cosa sia

MatitaNera

ma se è morto in america, dici che è passato dal buco?

Aristarco

dalla russia prende un aereo...

ops urss..

B!G Ph4Rm4

Qualcuno ha detto infinity war?

Tony bresaola

Per me solo la prima stagione merita... poi una inesorabile discesa verso un pubblico bambinesco/adolescenziale... guardate tutte le stagioni tre mesi fa e non hanno lasciato un segno indelebile

Raffael

Veramente bella questa serie

Riddorck
lo scontro nel bosco con il mostro alto 150 metri che non si sa per quale motivo non disnitegra la casa saltandoci sopra ma fa una lotta coi tentacoli

THIS, caxxo

Riddorck

Secondo me non hai compreso appieno FF. Ok, non è una bella serie, ma non lo era nemmeno il primo film se si vuole essere critici.
Ma come mi hanno intrattenuto i primi in ambito corse, mi hanno intrattenuto anche gli ultimi in ambito action, sono semplici film di intrattenimento.
Per esempio, non mi aspetto nulla di chissa che da FF9, ma hanno un caxxo di aereo magnetico che prende al volo una f0ttut1ss1ma auto, cioè non ti interessa altro :D

Riddorck

La seconda stagione di TWD è in cima alla classifiche delle stagioni più noiose di una serie tv, MA... C'è da dire che se anche non migliora in modo esagerato, tutte le stagioni dopo sono migliori della 2

MatitaNera

In realtà è un problema classico, ad un nemico con poteri enormi fa riscontro una esitazione illogica nell'usarli...

Nix87

La seconda stagione sottotono rispetto alla 1, ma con la 3 si sono ripresi...per i riferimenti io li trovo azzeccati, anche perché é una serie ambientata negli anni 80...cosa che rende la trama più interessante e meno scontata, sopratutto per il fatto che mancano gli smartphone...

MatitaNera

Ottobre

MatitaNera

E come fa a tornare lo sceriffo?

The Evil Queen

Con pochi episodi, come al solito, temo

Condiloma Peperlizia

Non sono riuscito a finire la seconda dall'immensa noia che la serie mi ha dato, esattamente come walking dead. Stranger Thing è carino solo per il contorno retrò acchiappa nostalgici anni 80, ma la storia è pallosa e banale come non so cosa.

doctorstefano

già la terza è stata una grossa delusione. non possono andare avanti e camuffare adolescenti a bambini e sarà sempre più difficile.

WOT ITA

Meno male che ho letto ULTIMA!!!!!

momentarybliss

Se accadrà diciamo che propenderei per l'opzione due, ovvero la spremitura del franchise. Peraltro, c'è anche il nuovo trucco di ridurre il minutaggio delle puntate (vedi Ares su Netflix o Servant su Apple TV+), invece dei classici 50/55 minuti se ne fanno 30/35 et voilà. Pertaltro, pure la nuova stagione di Ray Donovan conta 10 episodi invece dei canonici 12, e la copsa mi ha fatto storcere un po'

B!G Ph4Rm4

Alla fine è tutta la trama della terza stagione ad essere un fan-service: visto che è a tema anni '80 hanno dovuto mettere in mezzo i Russi (al tempo erano sempre i cattivi) anche se non ha senso quello che fanno nécome lo fanno:
- magari ricordo male io, ma alla fine qualcuno ha capito che cavolo dovevano fare con la base sotto terra?
- come fanno a costruire una base di 100 piani sotto terra in cemento armato e piena di macchinari enormi senza farsi vedere da nessuno usando come nascondiglio un negozietto di paese?

BlackLagoon

il fan service con neverending story è stato veramente fuori luogo e di cattivo gusto

makeka94

tra 10 anni qualcuno comprerà i diritti e faranno altre 20 stagioni =)

Android

Samsung Galaxy S20 Utra vs iPhone 11 Pro Max: il CONFRONTO| Video

Android

Honor 9X Pro, View 30 Pro, MagicBook 14/15 e Magic Earbuds in Italia | Video

Android

Samsung Galaxy S20 Ultra (5.000mAh): live batteria concluso alle 21

Android

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia