
22 Aprile 2021
Pare che Stranger Thigs stagione 4 sarà l'ultima della fortunata serie prodotta da Netflix, ma... Ci sarà anche una stagione 5. No, non è un postumo dell'HDCamp: semplicemente, la piattaforma di streaming starebbe pensando di suddividere la quarta stagione in due parti, la trama generale rimarrebbe sostanzialmente la stessa, ma probabilmente più approfondita e ricca di dettagli. Lo riporta We Got This Covered, citando fonti interne anonime.
La testata ipotizza due scenari plausibili quando si applicano questo tipo di decisioni:
Quali che siano le motivazioni all'origine, è bene precisare che questa indiscrezione non è stata confermata ufficialmente da nessuno, e pure fosse vera potrebbe non essere nemmeno la decisione definitiva. Vale la pena precisare che, sempre secondo la fonte, il piano originale era di sviluppare una stagione regolare, composta da 8 episodi come le precedenti (eccezion fatta per la seconda che ne ha 9), ed effettivamente un'indiscrezione in questo senso era già comparsa negli scorsi mesi.
A quanto pare i Duffer avevano già deciso che la quarta stagione sarebbe stata l'ultima, ma già a inizio anno Digital Spy riportava una volontà molto sentita di continuare ancora da parte della produzione. Il "trucco" della suddivisione in due tranche potrebbe essere la giusta via di mezzo per accontentare tutti. Dopodiché, però, il messaggio sembra piuttosto chiaro: non la tireremo troppo lunga. Una dichiarazione di David Harbour, che interpreta il capo della polizia locale Hopper, era stata addirittura cristallina:
Non abbiamo un finale aperto come The Walking Dead. C'è un finale per tutti i personaggi. Vogliamo darvi qualcosa di divertente e poi andarcene prima di non essere più graditi. Abbiamo una storia specifica che vogliamo raccontare.
Vale la pena ricordare che il ritorno del personaggio di Harbour nella quarta stagione era stato messo in dubbio dal finale della terza, ma a questo punto sembra piuttosto ovvio che, almeno in qualche modo, ci sarà. In mezzo a tutte queste teorie e ipotesi, comunque, una cosa è certa: non saremo più a Hawkins...
Commenti
Non solo per i nostalgici ma anche come sviluppo della trama...il fatto di non avere le tecnologie moderne rende la trama meno scontata.
TEORIA:
Si è buttato nel portale prima dell'esplosione
la terza serie è più bella della seconda
sbaglio è una parola grossa. Ricky e Morty mi hanno insegnato a non skippare i sottotitoli xD
Devo recuperarla e guardare.
beh hanno un prigioniero americano e il corpo dello sceriffo non si vede spiaccicato come gli altri, quindi 1+1...
sVELAMI DAI...
Spoilerrrrrr
Guarda l'ultima puntata della terza stagione... Salta i titoli di coda, et voilà.
SPOILER:
Hopper non è mai morto.
Bhè certo, l'hanno ambientata apposta negli anni '80 proprio per attirare i nostalgici, io compreso. L'ambientazione è stata curata molto bene.
Roba deteriore.
Nooooo.
Capisco, ma ormai mi è passata la voglia lol
Mi sa di sì, sbaglio?
never ending story
Vai a vedere e capirai!
È mai morto?
hopper ritorna in vita?
È quel classico telefilm che guardo istigato dai continui colpi di scena e dalla noia, non rientra assolutamente tra i miei preferiti. Però la piega che hanno preso tutti, di fare tre-quattro episodi in croce, non mi piace.
fossero almeno buoni quei pochi... la 1a stagione merita, le altre troppo di rendita
tu sei il tipo che ai titoli di coda si alza e scappa via
hai visto l'ultima scena dell'ultima puntata?
Avengers è una serie di film, non una serie "TV". Terribili.
Lo escludo. Ho guardato un'unica serie. Stranger Things. Solo perchè mi la guardava mia figlia.
L'hanno catturato i Russi. Chiaramente non spiegano come abbia fatto a sopravvivere né come sia arrivato lì.
Se un giorno decidi di diventare masochista allora guardati tutta la serie di Avengers
azz... mi sa di sì, cosa è successo?
Mi sa che ti sei perso il finale delle terza. Dopo i titoli di coda
io no perchè non so cosa sia
ma se è morto in america, dici che è passato dal buco?
dalla russia prende un aereo...
ops urss..
Qualcuno ha detto infinity war?
Per me solo la prima stagione merita... poi una inesorabile discesa verso un pubblico bambinesco/adolescenziale... guardate tutte le stagioni tre mesi fa e non hanno lasciato un segno indelebile
Veramente bella questa serie
THIS, caxxo
Secondo me non hai compreso appieno FF. Ok, non è una bella serie, ma non lo era nemmeno il primo film se si vuole essere critici.
Ma come mi hanno intrattenuto i primi in ambito corse, mi hanno intrattenuto anche gli ultimi in ambito action, sono semplici film di intrattenimento.
Per esempio, non mi aspetto nulla di chissa che da FF9, ma hanno un caxxo di aereo magnetico che prende al volo una f0ttut1ss1ma auto, cioè non ti interessa altro :D
La seconda stagione di TWD è in cima alla classifiche delle stagioni più noiose di una serie tv, MA... C'è da dire che se anche non migliora in modo esagerato, tutte le stagioni dopo sono migliori della 2
In realtà è un problema classico, ad un nemico con poteri enormi fa riscontro una esitazione illogica nell'usarli...
La seconda stagione sottotono rispetto alla 1, ma con la 3 si sono ripresi...per i riferimenti io li trovo azzeccati, anche perché é una serie ambientata negli anni 80...cosa che rende la trama più interessante e meno scontata, sopratutto per il fatto che mancano gli smartphone...
Ottobre
E come fa a tornare lo sceriffo?
Con pochi episodi, come al solito, temo
Non sono riuscito a finire la seconda dall'immensa noia che la serie mi ha dato, esattamente come walking dead. Stranger Thing è carino solo per il contorno retrò acchiappa nostalgici anni 80, ma la storia è pallosa e banale come non so cosa.
già la terza è stata una grossa delusione. non possono andare avanti e camuffare adolescenti a bambini e sarà sempre più difficile.
Meno male che ho letto ULTIMA!!!!!
Se accadrà diciamo che propenderei per l'opzione due, ovvero la spremitura del franchise. Peraltro, c'è anche il nuovo trucco di ridurre il minutaggio delle puntate (vedi Ares su Netflix o Servant su Apple TV+), invece dei classici 50/55 minuti se ne fanno 30/35 et voilà. Pertaltro, pure la nuova stagione di Ray Donovan conta 10 episodi invece dei canonici 12, e la copsa mi ha fatto storcere un po'
Alla fine è tutta la trama della terza stagione ad essere un fan-service: visto che è a tema anni '80 hanno dovuto mettere in mezzo i Russi (al tempo erano sempre i cattivi) anche se non ha senso quello che fanno nécome lo fanno:
- magari ricordo male io, ma alla fine qualcuno ha capito che cavolo dovevano fare con la base sotto terra?
- come fanno a costruire una base di 100 piani sotto terra in cemento armato e piena di macchinari enormi senza farsi vedere da nessuno usando come nascondiglio un negozietto di paese?
il fan service con neverending story è stato veramente fuori luogo e di cattivo gusto
tra 10 anni qualcuno comprerà i diritti e faranno altre 20 stagioni =)