
04 Maggio 2022
Il robot Spot di Boston Dynamics è protagonista di un simpatico video (o forse sarebbe meglio chiamarlo... spot) natalizio alle prese con la decorazione dell'albero in vista delle imminenti festività. L'azienda - ora entrata a far parte del gruppo Hyundai - è ormai solita a pubblicare divertenti clip con cui, sì, si sorride, ma ci si rende anche conto delle potenzialità del quattro zampe annunciato ormai quasi otto anni fa quando l'azienda era ancora in mano a Google.
Da allora Spot ne ha vissute di tutti i colori: si è cimentato nel parkour, lo abbiamo visto lavorare all'interno degli stabilimenti Ford e anche ballare sulle note di Start Me Up dei Rolling Stones. Il robot è nato per assistere l'uomo nelle attività in fabbrica e nei magazzini, ma Boston Dynamics si è sempre divertita a mostrarne le avanzatissime qualità con contenuti dal tono semi-serio. Il riferimento va appunto alle brevi clip sino ad oggi pubblicate dall'azienda, e anche quest'ultima non è da meno.
L'unione fa la forza: Spot gironzola attorno all'albero per poi chiedere aiuto a due suoi simili. L'obiettivo è mettere il fiocco sulla punta dell'albero di Natale. Inutile spoilerare il resto del video, perché oltre ad essere interessante per la fluidità dei movimenti e le capacità di questi robot, è anche particolarmente piacevole. E non perdetevi il finale...
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale arriva in tutte le app Office
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
È tutto script based, niente vera intelligenza.
notevole
o per disinnescarle...
Ogni volta che guardo come si muovono resto sempre a bocca aperta
sono ancora lenti però
La migliore azienda robotica al mondo!
Internet sarebbe un posto migliore
Talmente fluidi nei movimenti che sembrano computer grafica. Interessante.
Sono davvero perfetti per piazzare bombe in modo preciso e coordinato
se avessero progettato dei gatti robot, sarebbe andata diversamente...
io li amo davvero questi robottini.