Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Realme diventa sponsor della Lega Basket Serie A per la stagione in corso

29 Novembre 2023 8

A partire dal 4 dicembre Realme sarà presente sui 16 campi della Serie A di basket. L'azienda del gruppo BBK Electronics, di cui fanno parte anche OnePlus, Oppo e Vivo, ha raggiunto un accordo con la federazione per essere lo sponsor ufficiale di Lega Basket Serie A per la stagione 2023-2024.

Il "link" è la "passione per l'innovazione e la perseveranza" che accomuna l'azienda e il basket: "Proprio come le squadre della LBA si impegnano a superare le sfide e a raggiungere i propri obiettivi sportivi, l’azienda si impegna a perseguire continui progressi tecnologici e obiettivi ambiziosi", si legge nella nota inviata alla stampa per annunciare la collaborazione.

La sponsorizzazione è funzionale ad aumentare la visibilità e la riconoscibilità di Realme, il pubblico di appassionati del resto è ampio e variegato se si considera chi segue le gare in presenza o in TV e chi invece guarda i contenuti sui social, dove pure il brand Realme sarà presente nei contenuti dei profili ufficiali LBA.

Il CEO di Realme Europa Francis Wong ha commentato così la chiusura dell'accordo:

Siamo entusiasti di annunciare la sponsorship con la Lega Basket Serie A, una tappa significativa nel nostro impegno ad allineare i nostri valori con la principale divisione professionistica del campionato italiano di basket. In realme, incarniamo lo spirito di un team dedicato e coeso, che persegue l'obiettivo di avere un impatto positivo e innovativo sui nostri consumatori. Questo rispecchia l'impegno delle squadre LBA nel fare la differenza all'interno della loro community.

Con un costante sostengo alle giovani generazioni, realme si dedica a infondere innovazione e dinamismo nel panorama sportivo, favorendo una perfetta integrazione della nostra tecnologia all'avanguardia con l'energia del mondo del basket. Questa collaborazione non solo sottolinea il nostro impegno a sostegno dello sport, ma testimonia anche il nostro entusiasmo nel dare alle nuove generazioni il potenziale della tecnologia nell'ambito dell'intrattenimento sportivo.

Questa collaborazione rappresenta il nostro impegno comune per l'eccellenza e l'innovazione, e non vediamo l'ora di vedere i risultati positivi che porterà a realme così come alla Lega Basket Serie A.

Secondo le recenti rilevazioni di Counterpoint, Realme ha superato i 200 milioni di smartphone spediti in poco più di cinque anni. Durante l'anno che sta per chiudersi, nonostante le difficoltà di cui hanno sofferto competitor ben più grandi, Realme è cresciuta ancora, soprattutto in India dove nel terzo trimestre è salita dalla 3a alla 2a posizione nella classifica dei 10 principali produttori di smartphone. Non è finito qui, comunque, il 2023 di Realme, che il 7 dicembre presenterà in Cina il suo nuovo top di gamma, il GT5 Pro.

VIDEO


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Robottino

"Realme, il telefono dei campioni!". Anzi, meglio:"Realme, il telefono per quelli che ci arrivano ovunque!"

T. P.

non sponsorizzava anche il Monza calcio?
non so se lo fa ancora...

Rieducational Channel

Forza GeVi

Zødiac

Realme che nel frattempo sta sparendo in Italia portando solo smartphone medio/base gamma ormai totalmente sovraprezzati.
Ottima scelta di marketing direi.

Johnny

Una curiosità: anche in A2 di basket c'è uno sponsor legato agli smartphone, è Motorola che compare sulle casacche della squadra di Forlì ma solo durante la Supercoppa. Le divise sono molto belle con il marchio Motorola: https://uploads.disquscdn.c...

perfetto, ora manca solo che mettano in vendita i prodotti Realme GT

Aperitivo

Secondo me in Europa resteranno solo OnePlus e Realme. Oppo sparirà a breve.

berserksgangr

"realme smartphone" oltre a suonare male, sembra come che non ci sia già un ecosistema sotto questo marchio

Tecnologia

AI PIN, abbiamo provato l'anti smartphone al MWC. Eccolo in VIDEO

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Articolo

Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024

Tecnologia

Samsung Display al MWC: pieghevoli e arrotolabili del futuro | VIDEO