Realme GT Neo 2 inesauribile: autonomia da fenomeno nei test di DxOMark

27 Novembre 2021 168

Gli smartphone di fascia media da tempo hanno accorciato il gap con quelli premium, con la differenza principale che spesso si gioca nella dotazione fotografica e in altre chicche hardware e software. Se c'è un aspetto dove però un dispositivo di fascia media è solitamente più performante di uno di fascia alta, quello è l'autonomia: la minore potenza bruta e le dimensioni più generose (con più spazio per la batteria, quindi) consentono di solito di tirare fuori dei risultati difficili per i flagship.

Realme GT Neo 2, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, è un perfetto esempio di questa tendenza, conciliando un'autonomia ottima alla ricarica rapidissima a 65W: difficile, quindi, che un dispositivo del genere vi lasci a piedi. A confermarlo è anche il test condotto da DxOMark, dove GT Neo 2 si è laureato uno dei migliori prodotti in circolazione.

GT Neo 2 infatti, con la sua batteria da 5.000 mAh e la gestione energetica guidata dal SoC Snapdragon 870 5G di Qualcomm, è stato in grado di far registrare 60 ore di uso moderato, con la tecnologia di ricarica SuperDart a 65 W in grado di portare in soli 25 minuiti il dispositivo da 0 all'80% (e poi fino al 100% in poco più di 35 minuti).


Nel complesso, quindi, DxOMark ha premiato Realme GT Neo2 5G con un punteggio di 94: una cifra che gli permette di posizionarsi al secondo posto non solo internamente alla sua categoria, ma anche nella classifica totale. Davanti a lui c'è solo Oppo Reno 6 5G, mentre subito alle sue spalle - ma staccato significativamente, con 89 punti - si trova l'iPhone 13 Pro Max a pari merito con il OnePlus Nord CE 5G.


Se il minutaggio con un uso moderato, la velocità della ricarica e l'efficienza generale del dispositivo, che risulta molto bilanciato, hanno convinto DxOMark, ci sono però alcuni elementi che invece non hanno brillato, ovvero dei consumi in chiamata non proprio al vertice e un draining durante la ricarica superiore al rivale Reno 6 Pro di Oppo. Nel complesso, però, il verdetto incorona Realme GT Neo 2 come una delle opzioni migliori in assoluto se cercate un battery phone.

VIDEO

Realme GT Neo 2 è disponibile su a 328 euro.
(aggiornamento del 17 gennaio 2022, ore 14:32)

168

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fino alla fine
Raffa02x

Vorrei prenderlo, come ti trovi in generale?

ruben

come và questo telefono?? sei riuscito a provarlo? vorrei acquistarlo anche io su ebay :-)

Domenico Belfiore

Bhe considera che 870 è un refresh del 865 ma stiamo lì a prestazioni e calore nulla a che vedere con quel forno di 888

pietro

In verità se hai un qualsiasi spazio per uno stereo 1 din/ 2 din, ci metti una qualsiasi autoradio cinese economicissima con android, installi "headunit reloaded" ed hai vinto il tuo sistema di infotainment di ultima generazione con android auto.

Vuoi farla più economica, se hai un aux, in macchina ci metti proprio un vecchio tablet e con la stessa app fai la stessa cosa

Dexter

E Zenfone 8.. purtroppo ha poca autonomia.. vedremo con il nuovo Xiaomi, pare debba uscire una versione attorno ai 15 cm di altezza

Marcus

Lo pensavo anche io, ma in un Samsung con One UI purtroppo rende meno che su realme, avendo un sistema più pesante

Joel

Non è lento. Ha lo Snap

Bombolo

vero, ormai escono solo device enormi salvo alcuni che ancora si salvano tipo s21 e iphone

Marcus

molto piu lento però, per installare le app non ti dico, ci mette 3 volte questo

Marcus

tantissima roba!!!

Marcus

bene per la sua fascia...io sto nel gruppo @realmeitaly su telegram e ci stanno già molti scatti ben fatti

Marcus

hai tasche piccole, perche è nella media attuale come dimensioni (ergo: le dimensioni stanno nella scheda tecnica, potevi fare una prova prima misurando le tue tasche)

Chicco Bentivoglio

bbk group è il medesimo shitsoftware

blkid

Lo stesso si può dire del cugino oneplus nord 2. L'ho reso per la disperazione.

c1p8HD

Boh... Mai usato android auto perché mi capita di guidare solo roba vecchia :D

pietro

Sugli Oppo funziona android auto?

Super Freak

Meglio poco f3, costava molto meno materiali migliori e soc estremamente superiore. E il poco fa 7 ore di display con uso intensivo

Super Freak

Dopo 6 anni con Honor 6 anche una ciabatta è meglio

Hiroshi Shiba
ddavv

e cosa prenderai?

Pistacchio
Pistacchio
Dexter

Preso, gran bel dispositivo ma domani mattina farò purtroppo il reso.. troppo grande, neppure entra completamente nella tasca dei jeans.. comprato con troppo ottimismo, non fa per me.

comatrix

Beh se per questo ho anche la maglietta di quel colore ed anche la bandana ;p

comatrix

Non l'ho ancora provato, appena posso vi faccio sapere (ho finto appena desso di impostare il terminale alle mie esigenze, dopo 2gg di inteso lavoro, e ci mancano ancora alcune cosette di seconda importanza)

_Joker_

Come scatta? So che le fotocamera non è il suo forte, ma magari con Gcam si riesce a tirare fuori qualcosa di soddisfacente

Alexander

Scommetto che l'hai preso giallo con le strisce nere da corsa.. confermi vada più veloce in racing?

comatrix

Non lo rileva nonostante sia attivo

Geel

Che problema ti da? Col mio realme 6 non avevo problemi col debug le volte in cui l’ho usato

c1p8HD

Qua il SW è uguale a quello di Oppo :)

comatrix

Riscontrato primo bug, circa il Debug USB, roba che non usano in tanti a dire il vero (solo i nerd come me probabilmente che usano il terminale in ogni sua funziona possibile, vedi Tasker per esempio), ma sembrerebbe non proprio stabile, vedremo nei prossimi giorni

A little bit of Bafio

Appena preso a 313 euro su ebay (coupon del 5% su vendita da 330)..Spero di aver fatto un buon acquisto, dopo 6 anni di Honor 6

Joel

Ottima autonomia, in linea con iPhone in versione Max

comatrix

Aggiornamento durante la prima giornata di utilizzo maggiormente utilizzato per impostare il telefono (e per me ce ne vuole, credetemi sulla parola)

https://uploads.disquscdn.c...

Il terminale dice:

- 19h 7m di utilizzo
- 6h 56m di schermo acceso
- 48% di carica rimanente

Se tanto mi da tanto, significano quasi 14 ore di schermo acceso, pazzesco O_o (neanche il Mate 10 Pro che è considerato un battery phone è arrivato a tanto)

comatrix

Ciò che descrivono in questo articolo sembrerebbe veritiero, son con 19h e 7minuti di utilizzo dall'ultima ricarica e son a 6h 56m di schermo attivo, pazzesco O_o

pietro

Se capita, provalo, vince 1000 a 0 rispetto a qualsiasi software installato sulle auto di default. Anche solo per il semplice motivo che non invecchia. Putroppo però fin troppi dispositivi hanno problemi con android auto perché semplicemente il software è sviluppato da scimme...Xiaomi Coff coff xiaomi

Joel

Meno male! Preferisco comunque il Galaxy come stabilità, sicurezza e altro

comatrix

Addirittura O_o

comatrix

Mai utilizzato Android Auto, non ne sento il bisogno

comatrix

Per ora bug riscontrati zero, ma siamo all'inizio

Paolo Rossi

Samsung infarcisce ancora Android con le sue app NON disinstallabili? Per esempio, Facebook.

kanna mustafa
comatrix
Be te che compri un telefono nuovo è un vero evento!

Però è vero, io non sono uno che segue le mode perché tale azienda o tale pubblicità mi invoglia/indica a farlo, io sono un realista, ma anche una persona equilibrata che cerca di sfruttare al meglio ciò che gli viene offerto nei limiti/ambiti del mio possibile, nonostante abbia i soldi per acquistare ogni anno un nuovo modello, non lo nego, avrei potuto acquistare persino il Fold 3 volendo, ma a che pro, mi servirebbe a cosa? (che non vuol dire che non sia utile ad altri).
Per ora un telefono senza ode né gloria ma che funziona bene PER ORA, vedremo in futuro

Giulk since 71' Reload

No na beh ma infatti dipende che tipo di utente sei, io da utente esperto trovo la OneUi ben fatta e abbastanza razionale, anche nella grafica, si ha una marea di opzioni, ma la cosa a me non dispiace per nulla :)

alex-b

Cioè doveva darlo a me e le dovevo cambiare io il launcher? Non stiamo dicendo che è tutto bello e curato rispetto ad altri nel panorama android? Comunque ho risposto sotto ad un utente che chiedeva i motivi e gli ho citato alcuni esempi. Che un utente inesperto si sia trovato a disagio è un racconto vero che riporto, poi ognuno ne tragga le sue conclusioni.

pietro

Prova android auto

Giulk since 71' Reload

Personalmente parlando, la qualità che ho riscontrato nei brand cinesi, in primis Xiaomi ( e sotto brand ) è scarsa, ma scarsa assai

Giulk since 71' Reload

A parte che volendo la One Ui la puoi cambiare con qualunque launcher, ma poi che avrebbe di cosi macchinoso? boh

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava