
09 Settembre 2021
L'evento di lancio di casa Realme previsto per il prossimo 7 ottobre ha una nuova protagonista: è la Realme Smart Cam 360°, una videocamera di sicurezza che il produttore aveva anticipato all'inizio di settembre e che ora riconferma con un'immagine pubblicata sul sito ufficiale (in India).
Tutto ciò che si sa sulla videocamera lo possiamo dedurlo dall'immagine riportata in basso. La Smart Cam 360° sarà realizzata in una scocca in policarbonato di colore bianco e, come intuibile dal nome stesso, riuscirà ad offrire una visione a 360 gradi per una maggiore sicurezza.
Le modalità di registrazione così come le restanti specifiche tecniche non sono ancora trapelate. Grazie all'immagine possiamo tuttavia ipotizzare che il corpo principale della videocamera sarà in grado di ruotare sulla base di forma circolare. La gestione della rotazione, come già presente su prodotti concorrenti, dovrebbe avvenire tramite app.
Tra le varie funzionalità non dovrebbe mancare poi anche la visione notturna, il rilevamento del movimento e la possibilità di ricevere notifiche sul proprio smartphone per avvisi o allarmi. Resta ignoto al momento il prezzo di vendita della videocamera.
Nell'infornata di prodotti attesi tra poco più di 48 ore non mancheranno poi:
Commenti
Con quel ciondolino non credo
Entrambe le cose, così da vendere i dati ai terroristi e ladri vari, le case non saranno più sicure, ma nettamente meno
Eh ma qui c'è pure un tocco di India
Ti sembrerà strano ma hanno visto che la camera non aveva la microsd hanno attivato in automatico il cloud per 1 anno gratis;)!Roba da pazzi.Ha fatto tutto la mia cognata all'epoca all'Università testavano OwnCloud e siamo rimasti li.Ma non lo usiamo quasi mai, solo qualcosa per le emergenze.Il resto gira in locale su due tre nas sparsi in giro per il mondo
Ahh capito!
Abbonamento cloud quindi? Che servizio, se posso chiedere?
dici che è meglio inviare tutto in america?
No,lo uso come ti ho detto quando non ci sono persone a casa,per controllare il canarino e le piante:)fa anche allerta movimento quindi in aggiunta con l'allarme.
Beh è abbastanza nel target di questo sito eh
Hai trovato quindi una soluzione che funzioni solo in locale?
Infatti ho chiesto scusa non voglio da remoto,voglio solo dal balcone guardare il gatto in giardino sulla mia rete di casa!Posso?no deve passare per la cina!ok
Penso entrambe...anche perché sono entrambe vere purtroppo
Mi ricordo quando una decina di anni fa erano ancora in voga le "vecchie" IP-cam universali, che compravi e configuravi tu a piacere con il servizio/server che preferivi :)
Bei tempi!
"Vi fidate" nel senso
- questi prodotti cinesi faranno avere tutti i vostri dati personali e video live streaming al governo cinese
oppure
- questi prodotti cinesi sono sviluppati con standard talmente bassi che avranno bug da tutte le parti che permetteranno *a terzi* (i.e. crackers, etc) di accedere ai vostri dati
?
Non lo,so che le telecamere cosi sono il male assoluto per la privacy.Poi anche quelle con account e che funzionano solo online con server esterni sono ugualmente pessime.Pero il progresso...
Non si configurano con QR code anche i prodotti HomeKit?
(domanda seria)
Dovevo ancora vederlo uno spazzolino elettrico così brutto (il che in realtà è una sorpresa, di solito i cinesi sono molto bravi dal punto di vista del product design per i prodotti "lifestyle").
Ma vi fidate di ste cinesate per la sicurezza? Che inviano tutti i dati in Cina?
Sara la solita con qr code da configurare?!
Attendo con ansia lo scolapasta Realme con display a 120hz.
Pure un articolo sui prodotti a caso in uscita di Realme? LOL
Ma io non ci credo.