
09 Agosto 2022
Il calcio rappresenta una vetrina importante per le aziende, e il settore tech è sempre più presente all'interno degli stadi - lo si è visto con Vivo che ha sponsorizzato Euro 2020 e che ritroveremo anche ai mondiali del Qatar a fine anno. Lo stesso dicasi per i jersey sponsor, ovvero i marchi che compaiono sulle maglie delle squadre di club. L'ultimo grande colpo in tal senso l'ha portato a termine il Manchester United che ha concluso un affare milionario con Qualcomm per portare il brand Snapdragon sulle sue divise.
La collaborazione tra la squadra di Ronaldo (per ora) e l'azienda californiana sarà di durata pluriennale, e non si limiterà al logo sulle magliette dei giocatori:
Mettendo insieme la squadra di calcio più popolare al mondo con un leader globale nell'innovazione tecnologica, la collaborazione strategica porterà alla realizzazione di eventi ed esperienze uniche per i fan del Manchester United all'Old Trafford e in tutto il mondo alimentate dalle prestazioni premium offerte dalle piattaforme Snapdragon.
Dunque sponsorship sulle maglie e creazione di eventi ad hoc per i tifosi sparsi in tutto il globo, ma Qualcomm fornirà il suo know-how anche per implementare la connettività mobile all'interno dello stadio (5G) così che i fan possano trarne beneficio.
Queste le parole di Don McGuire, SVP di Qualcomm Technologies:
Non vediamo l'ora di mostrare Snapdragon ai fan del Manchester United in tutto il mondo e di entrare a far parte della nuova era dell'innovazione tecnologica all'Old Trafford.
E dall'altra parte della città cosa succede? Nulla, per il momento, il Manchester City è al lavoro per trasferirsi (almeno parzialmente...) nel metaverso.
Scattare foto alle stelle con lo smartphone, ecco qualche consiglio utile!
Recensione vivo X80 Pro: probabilmente il miglior camera phone Android del 2022
Recensione Sony LinkBuds S: le cuffie TWS piccole e potenti
Recensione Nothing Phone (1): buona la prima | Video
Commenti
DRAFT [ start ]
in tal modo QC [ qualcomm ] abolirà gli inserimenti di messaggi promozionali sui blog , non li ritroveremo più nel " catalogo " con gli inserzionisti di HDblog.
DRAFT [ end ]
Tanto poi ci mette la cover
Si ma magari ora al commesso chiederanno:
Ha lo snapdragon?
E quello gli rifilerà la maggior patacca ma con lo snapdragon e del colore che più gli piace!!!
Non so alla fine gli appassionati sanno che processore c'è nel telefono ma le masse guardano il prezzo e se è colorato :-)
Mediatek incalza forse?
Farsi conoscere al grande pubblico dovrebbe giovare alle vendite!
interessante
Gli metti uno snap 8 gen 2 a Maguire magari gioca bene
a che pro?