Notebook ROG Flow X13: flessibile, compatto, hw top e prezzo super in offerta

10 Maggio 2022 14

Next, ASUS Gold Store ufficiale, è un e-commerce tra i più conosciuti specializzati nella vendita di prodotti tech come hardware e software e ha lanciato due interessanti promozioni che faranno certamente gola a tutti gli appassionati di gaming. Fino al 16 maggio, potrete acquistare il super compatto e performante notebook Asus ROG Flow X13 a prezzi decisamente scontati.

​Si tratta di un prodotto praticamente unico sul mercato per dimensioni, peso, caratteristiche e sopratutto per la possibilità di ruotare lo schermo essendo touch. Le configurazioni oggetto di un importante ribasso di prezzo sono due, partiamo dalla migliore: Asus ROG Flow X13 Supernova è mosso dall'ottimo processore AMD Ryzen 9 5980HS, integra ben 32GB di memora RAM LPDDR4X, un SSD M.2 2230 NVMe PCIe 3.0 da 1TB e viene venduto assieme all'accessorio XG Mobile. Si tratta di una scheda GPU NVIDIA GeForce RTX 3080 che, una volta collegata al laptop tramite la porta proprietaria, permette di raggiungere una potenza di elaborazione grafica davvero elevata, al pari di piattaforme da gaming di maggiori dimensioni, perfette anche per titoli AAA. Ovviamente la scheda video dedicata integrata nel portatile rimane ed è un GTX 1650 che è ottima considerando la tipologia di prodotto.


NOTA BENE: L'OFFERTA E' LIMITATA NEL TEMPO E NEL NUMERO DI PRODOTTI CHE POTREBBERO FINIRE

Se avete un budget più ridotto, potete optare per la comunque ottima variante mossa dalla CPU AMD Ryzen 7 5800HS. Qui troviamo 16GB di RAM, una scheda grafica GTX 1650 dedicata e 512GB di memoria SSD PCI Express 3.0.

In entrambi i casi ci abbiamo davanti una delle soluzioni da gaming più portatili in assoluto, un notebook ultra compatto che in uno spessore di appena 15mm e un peso di 1,3 KG circa, riesce ad integrare hardware decisamente prestazionale.

Oltre ad una connettività completa, è da menzionare la presenza di doppi speaker Dolby Atmos, microfono con cancellazione attiva del rumore intelligente a due canali, un avanzato sistema di raffreddamento e di un display da 13,4 pollici, touchscreen e ruotabile a 360°, in grado di raggiungere i 120Hz di frame rate, in base alla risoluzione (WQUXGA oppure FullHD). Schermo che è anche protetto da un vetro Gorilla Glass e pienamente compatibile con le Stylus Pen e certificato Pantone.

Un notebook che usiamo da mesi in redazione e con il quale ci troviamo davvero bene. Grazie alla sua compattezza e leggerezza ci permette di lavorare in mobilità facilmente e grazie alla scheda video integrata 1650, riusciamo ad eseguire montaggi senza particolari problemi anche fuori dall'ufficio. L'aggiunta della RTX 3080 esterna potrà soddisfare inoltre anche le esigenze di coloro che vogliono il massimo sia nel gioco, sia nella produttività quotidiana.

articolo realizzato in collaborazione con Next


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Completamente d'accordo

rsMkII

Ora, capisco la qualità e l'hardware pazzesco, ma dire che più di 2700 euro sia un prezzo super è leggermente discutibile.

Liam McPoyle

Correte, gli sconti stanno per terminare!

Mikel

Considera che quando me ne innamorai, sborsai 1600 euro. È un ultrabook Premium, anche il display mi piace molto.

WauMau

Ottimo, solo una cosa. Avete fatto millemilila video di elogio al macbook m1 elogiandolo a santogral per i montaggi in studio e ora uscite il rog come cavallo da lavoro?

Ciccillo73

Lo stesso prezzo del modello base ti prendi un HP Omen con la Rtx 3060.

Liam McPoyle

FOMO

Bibbidibobbidibu

Quindi hai il modello indicato nell'articolo? Perché sto cercando un prodotto del genere, non per gaming (ho il fisso a casa per quello, ma ben venga comunque) e a 1199 non mi sembra male nel complesso. Chiaro, la GPU non è delle più recenti e siamo in procinto dei nuovi processori AMD... però a me serve ora ..

GeneralZod

Che io sappia è usabile. Non va in TT nemmeno il modello tablet con Intel 12th e 3050ti. Ma costa un rene, specie in Italia. Paradossalmente va più sotto sforzo con la 3080 esterna.

Mikel

Ce l’ho da un po’ già, il modello r7 5800hs con display 120 hz e devo dire che è sorprendente anche nella gestione della batteria, mi segnala anche 12 ore se configurato a risparmio, magari dura 8/7 ore se usato mediamente. L’unica pecca credo sia la scocca in lega di magnesio un po’ flessibile, però mai quanto un lg gram, sia chiaro.

Johannes De Silentio

Ma un R9 su questa scocca è usabile o va in thermal throttling?

Mauro Morichetta

Usare un portatile con le cerniere convertibili è uguale ad avere un schermo traballante in breve tempo, se lo si apre più del solito, lo schermo cadrà all'indietro. Affermo questo con una certa cognizione di causa, ne ho avuti 3 e mi sono fatto un certa idea.

Tiwi

benino

The_Velvet_Thunder

ma è una cifra enorme.

Il 2-in-1 nel 2021: la mia esperienza con Asus Vivobook Slate 13''

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Utilizzare il computer portatile in un modo nuovo è possibile?