Offerte di Natale Asus: notebook economici, da business e gaming in sconto

17 Dicembre 2021 14

Il Natale è alle porte e fioccano ancora tante offerte appetitose perfette come regali per se stessi o per le persone care. Asus ha lanciato una serie di sconti legati ai suoi notebook, acquistabili direttamente sul loro shop online ufficiale a prezzi ribassati. In questo articolo abbiamo selezionato quelli più interessanti e li abbiamo suddivisi in due grandi categorie, ossia in portatili per l'uso di tutti i giorni e quelli specifici per il gaming.

Tale periodo promozionale terminerà il 22 dicembre 2021 e, ciascuno sconto, sarà disponibile fino a esaurimento scorte. Considerando che ci troviamo a ridosso delle feste, vi consigliamo di effettuare gli acquisti il prima possibile in modo da poterli ricevere entro il 25 dicembre.

NOTEBOOK PER TUTTI

Iniziamo con una carrellata di notebook perfetti per l'utilizzo di tutti i giorni, anche nel settore business. Partiamo dai più economici, ossia dai Chromebook, modelli basati su sistema operativo ChromeOS di Google. Essi rappresentano la miglior soluzione per tutti coloro che utilizzano il laptop per operazioni basilari come controllo email, navigazione web, produzione di documenti, editing fotografico amatoriale e similari. Hanno un costo irrisorio, necessitano di una connessione a internet per funzionare al 100% e sono particolarmente compatti.

Saliamo di categoria con la gamma VivoBook e Laptop. Quest'ultima, come il nome lascia immaginare, rappresenta i classici notebook da scrivania con schermo da 15,6 pollici e hardware di fascia medio/alta che, grazie alle dimensioni ora ottimizzate, possono essere anche trasportati agevolmente in un qualsiasi zaino o borsa.

Non sono da meno quelli menzionati per prima, ossia i VivoBook, portatili dal design curato, capaci di adattarsi alla maggior parte delle esigenze. Vi consigliamo, in particolar modo, la variante con schermo da 14 pollici per l'ottima portabilità e prestazioni adeguate ad ogni situazione, complice la presenza del processore Intel Core i5 di 11° Generazione.

Asus ZenBook S

Se, invece, state cercando un notebook premium, dalle prestazioni elevate e dall'estetica decisamente curata, la vostra attenzione deve concentrarsi sui modelli ZenBook (link qui sotto). Con questi due modelli non passerete certamente inosservati, vista la loro bellezza.

Optate per la versione S UX393 se avete bisogno di un prodotto compatto e prestazionale, oppure sul Pro 15 UX535 OLED se la qualità e le dimensioni del display sono per voi caratteristiche fondamentali per la scelta di un notebook. Quest'ultimo integra, infatti, uno schermo touch di tipo OLED con risoluzione 4K UHD da 15,6 pollici, eccellente per la fruizione di contenuti multimediali e non solo. Inoltre, sempre sul Pro 15, troviamo l'esclusivo ScreenPad 2.0, una evoluzione del classico touchPad con secondo display a colori, perfetto per la produttività e gestione di scorciatoie o app.

NOTEBOOK GAMING

Quando si parla di portatili da gaming è impossibile non pensare alle serie TUF e ROG di Asus. Qui sotto trovate i link ai TUF F15 e F17 dotati di schermi a 144Hz, rispettivamente da 15,6 e 17,3 pollici, processori Intel Core i7, connettività completa e sistema di raffreddamento adeguato a mantenente elevate le prestazioni anche durante le lunghe sessioni di gioco.

Ecco, poi, il compatto ROG Zephyrus G14 con AMD Ryzen 7 e l'esagerato ROG Zephyrus Duo 15 con schermo principale da 15,6 pollici 4K opaco e secondo display da ben 14 pollici (ScreenPad Plus) touchscreen e regolabile in altezza. Qui la tecnologia presente è davvero tanta e le possibilità di utilizzo praticamente infinite. Cliccate sui link presenti qui sotto per scoprire il resto delle specifiche tecniche come lo spazio di archiviazione, la RAM oppure la Scheda grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 2080 presente al suo interno.

Articolo realizzato in collaborazione con ASUSTeK Italy
Credits foto di apertura:
sosiukin @123RF


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

Prova semmai a vedere di comprare da chi vende i lotti, ossia ha anche 50 PC. Di solito sono aziende. Non saprei che altro consiglio darti :)

ondaflex

Avrei preferito un usato Amazon, dove con 200 ho preso un Chromebook praticamente nuovo, touch, 64/8 e con intel n4020
Ma lo stesso hw di base, sul chromebox viene 300 , cosa assurda.
Effettivamente non resta che eBay, ma non ho avuto in passato buone esperienze sulla piattaforma.

Andrej Peribar

Guarda su ebay si trovano a meno di 100€ spesso dalla germania o francia, ma escludendo il fatto che a differenza dei notebook non ti interessa la localizzazione della tastiera, si può fare.
Non so però oggettivamente quanto volevi spenderci.

ondaflex

Giusta considerazione sul touch , anche se da fisso immagino più un uso misto con applicazioni Linux e molto poco Android.
Condivido in pieno il consiglio sull'usato.
Il problema è trovarlo soprattutto a prezzo ragionevole. Non è possibile che lo stesso hw costi meno sul Chromebook, che include schermo e tutto il resto che su chromebox

Andrej Peribar

Allora ti conviene uno recente ma usato.

Però secondo me, avendo ChromeOs introdotto le App Android perderesti il touchscreen.
Tienilo presente.

ondaflex

Grazie però cercavo ChromeBox economico non chromebook

Tiwi

mah, niente di che

Andrej Peribar

Un paio sono segnalati nel link

https://www.hdblog.it/portatili/sponsored/n548600/offerte-asus-natale-notebook-gaming/

ondaflex

Un Chromebox economico per provarlo?

Andee Kcapp

Come tutti gli Asus

Kinto

Quei prezzi sono esagerati per quei portatili

Giorgio

Fatt gli affre tuoia che camp cent ann

Queste le prime indiscrezioni trapelare da via Verdi sull'accaduto.....

R4nd0mH3r0

maledetti valdostani. Sono stati sicuramente loro

iclaudio

https://uploads.disquscdn.c...

Il 2-in-1 nel 2021: la mia esperienza con Asus Vivobook Slate 13''

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Utilizzare il computer portatile in un modo nuovo è possibile?