Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MateBook 16 Ryzen 5800H 16/512GB è al miglior prezzo di sempre, 949€

15 Giugno 2022 71

Presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Huawei MateBook 16 è l'offerta del giorno Amazon a poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti Macbook di Apple. Sebbene sia un prodotto profondamente diverso, si inserisce per prezzo, caratteristiche ed estetica in un segmento di mercato che Apple presidia molto bene. Si tratta infatti della versione con processore AMD Ryzen 5800H, la più potente, con GPU integrata AMD Radeon Graphics, 16GB di RAM DDR4 Dual Channel ed SSD da 512GB NVMe. Il display da 16 pollici con rapporto di 3:2 con risoluzione di 2520x1680 pixel, unita al fedeltà cromatica di livello professionale in grado di coprire al 100% la gamma di colori sRGB e contrasto 1500:1, risulta uno dei punti di forza del dispositivo.

Il MateBook 16 offerte un design curato, complice la finitura con sabbiatura ceramica, una comoda tastiera con retroilluminazione e un touchpad in vetro. Nascosta fra i tasti, troviamo anche la webcam 720P HD. Le temperature vengono controllate dal sistema di raffreddamento a doppia ventola da 75mm tramite Huawei Shark, in grado di contenere il rumore sia che si lavori in modalità Performance con TDP a 54W, sia che si preferisca la Balance per aumentare l'autonomia della batteria da 84Wh.

In promozione c'è anche il modello con Ryzen 5600H a 50€ in meno:

SCHEDA TECNICA
  • display: 16" IPS 2520x1680, 189ppi, schermo-scocca 90%, 3:2, angolo visione 178°, sRGB 100%, accuratezza del colore ΔE = 1, contrasto 1.500:1, luminosità massima 300nit
  • processore:
    • AMD Ryzen 5800H o 5600H
  • GPU: AMD Radeon Graphics
  • memoria: 16GB DDR4 Dual Channel
  • storage: 512GB NVMe PCIe SSD
  • Fingerprint Power Button
  • tastiera retroilluminata
  • porte: 2x USB 3.2 gen1, 2x USB-C, 1x HDMI, 1x jack 3,5mm
  • connettività: WiFi 5, Bluetooth 5
  • webcam: 720p HD
  • batteria: 84Wh, adattatore 135W
  • dimensioni e peso: 17,8x351x254,9mm per 1,99kg
  • audio: 2x speaker frontali, griglia a 3.168 fori, 2x microfoni on-edge con riduzione rumore AI e raccolta suono fino a 5 metri
  • colore: Space Grey
VIDEO

Tutti i giorni pubblichiamo offerte e promozioni come questa dell'ultimo uscito in casa Huawei, sui nostri canali Telegram. Per rimanere aggiornato e non perderne nemmeno una, vi consigliamo di iscrivervi cliccando sui banner presenti qui sotto.

SEGUICI SU TELEGRAM

NOTA BENE: le promozioni che inseriamo sono valide al momento della pubblicazione. Potrebbero variare nel prezzo, esaurire o non essere più disponibili ai prezzi indicati nel corso delle successive ore/giorni.

articolo con referral (info)


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sherthes

Ma benissimo, non ho mai detto che l'articolo originale fosse giusto, semplicemente hai riportato uno sbaglio, una cosa che non esiste. E per "queste tecnologie" mi riferisco ai rivestimenti ceramici, non ai PC, mi riferisco all'ingegnerizzazione dei materiali ceramici ed a tutti i trattamenti che possono subire. Se poi riesci a prendere un pezzetto di quella scocca ed analizzarlo dalla superficie al cuore del metallo con una microsonda EDX e mi riesci a dimostrare che sulla superficie è presente della ceramica, allora sono prontissimo a ritrattare ed a scusarmi. Per ora, ripeto, se ancora non ti è chiaro: la ceramica sabbiata non esiste, non esiste alcun rivestimento di "ceramica sabbiata". Hanno sbagliato loro a scrivere e tu hai riportato lo sbaglio. Pero, ancora una volta, credi di aver ragione. Quindi, continuando ad insultarmi dicendomi "sfigato presuntuoso" e "talpa" posso benissimo capire il tuo livello di istruzione. Non ho mai, nemmeno in un istante, attaccato la tua persona. E, posso dirlo io ora, questa è l'Italia dei presuntuosi, che riportano una cosa non detta da loro e palesemente sbagliata, credendo sia vera, e non vogliono accettare il parere di chi ne sa di più. Questo è uno dei meccanismi di nascita delle fake news: riportare ciecamente qualcosa che non si sa spacciandolo per verità.

Aster

https://uploads.disquscdn.c...
Ne vedo 180 in media ogni giorno come te

Aster

Ragazzo io non devo correggere nulla! Devi chiedere a chi lo ha scritto! Uno che lavora con queste tecnologie?! Questo paese è senza speranze! Ma hai idea con chi parli nel web?!Uno sfigato presuntuoso mi mancava!Quali argomenti?!Ripeto se hai una vita triste posso aiutarti altrimenti perdi tempo.Ci mancava la talpa che vuole aumentare l'autostima

Sherthes

Davvero, posso capire l'avversione per la mia precisazione, ma tu mi stai continuamente dicendo che sai perfettamente di aver scritto sbagliato e non accetti una correzione, per di più da uno che lavora con queste tecnologie? Un pelo di umiltà, ragazzo. Ed io non ti ho mai attaccato nella persona, eh, che quando si finisce gli argomenti, la cosa più semplice è attaccare

Aster

Io devo accendere il cervello?Ma ripeto e cosi difficile comprendere un testo scritto anche da un laureato?!Non ci arrivi?Io ho scritto?Ho solo trascritto al massimo cosa che hanno scritto altri!
"da ingegnere dei materiali con dottorato e specializzazione in materiali ceramici, la ceramica sabbiata non esiste, e soprattutto non è un rivestimento"allora posso andare a pranzare tranquillo siamo nelle buone mani!Secondo me devi applicarti di piu nella vita e lasciare perdere i dottorato peche avere una vita triste con dottorato non serve a niente...perche se dico cosa faccio io non esci piu di casa dalla vergogna,e non vorrei averti sulla coscienza

Sherthes

Beh, ma anche se "copi-incolli" non accendi il cervello pensando che il solo dire di copiare una cosa non dia sussistenza alla sua veridicità? Poi, se tu avessi copia-incollato quello che loro hanno scritto su questo articolo, cioè finitura con sabbiatura ceramica sarebbe andato perfetto, ma tu hai scritto rivestita con una finitura in ceramica sabbiata, che non ha un minimo di senso. Guarda, te lo dico anche da ingegnere dei materiali con dottorato e specializzazione in materiali ceramici, la ceramica sabbiata non esiste, e soprattutto non è un rivestimento

WauMau

il surface studio lo hai preso principalmente per disegnare o è un opzione in più per te? giusto per sapere cosa spinge a spendere tutti quei soldi per una macchina così ibrida))

Aster

Ora capisco perché dicono che comprendere il testo scritto è ancora un grave problema in Italia!Io ho solo fatto copia e incolla dalla recessione del prodotto qua su HDblog!Non mi pare cosi difficile!Poi chissà, ragazzi non dovete sempre commentare per forza ogni volta

Mi chiedo perché Microsoft non riesca a fare configurazioni del Surface Laptop così dignitose

Sherthes

Hai esattamente scritto che sarebbe "rivestita con una finitura in ceramica sabbiata", che non vuol dire nulla. La sabbiatura è un processo meccanico di micro asportazione di strati della superficie di un qualsiasi oggetto. Si utilizzano particelle di ceramica per sabbiare. Come tu l'hai messo sembrerebbe che fosse un pezzo di alluminio rivestito di ceramica su cui hanno operato sabbiatura, il che è incorretto, anche perché devo ancora sentire una volta nella vita che si sabbia la ceramica (sicuro qualcuno l'avrà anche fatto). Lo chassis del notebook è di alluminio, la cui superficie è stata sabbiata (con particelle di ceramica, il che è una ripetizione che non serve esplicitare). Non c'è alcun "rivestimento". Ho voluto solamente precisare.

Il corpo di Cristo in CH2O

io non la condivido mai la webcam, è inutile, soprattutto se si deve lavorare, piuttosto condividete lo schermo. e se me lo fanno notare gli rispondo "scusa se fossimo in ufficio mi avresti chiamato sul cordless dove, appunto, sentiresti solo la voce" o qualcosa del genere.

Il corpo di Cristo in CH2O

io scommetto proprio di sì! (con due con cui ho avuto a che fare hanno cominciato a dire "ah ma quindi tu hai questa cosa qui, un po' di quello e così e colà" robe da matti!! sono loro i matti per davvero!!)

Luis

Scartato proprio per quello purtroppo. Il peso era magnifico, ma é la prima volta che vado sui 1000 per un notebook e non voglio strafare.

Sherthes

No, il termine "finitura con sabbiatura ceramica" non c'entra nulla con un "rivestimento in ceramica sabbiata" (che, oltretutto non ha senso e non vuol dire nulla). Vuol dire solamente che l'alluminio è stato sabbiato, cioè colpito da particelle finissime, generalmente sabbia appunto, il che dona un aspetto opaco e ruvido al tatto. PS: per essere rigorosi, tutti i materiali che non sono metalli o polimeri plastici; se inorganici, sono ceramici. Quindi cemento, vetro, sabbia, roccia e pietre, come pure gran parte degli ossidi di metalli, ecc, sono dei ceramici a tutti gli effetti.

piero

Grazie!

Aster

La scocca è realizzata interamente in alluminio e rivestita con una finitura in ceramica sabbiata che garantisce un aspetto davvero premium

undab

Ovvio, ha il grosso difetto di non avere una mela appiccicata nella scocca...altrimenti é un laptop eccellente...

piero

Ma è alluminio/magnesio/altrometallo o semplicemente PRASTICA?

Pistacchio
losteagle

LG Gram da 16" ma viaggi su altri ordini di prezzo ...

Patrizio Battemano

li senti per ammirare la simmetria del loro volto o per quello che hanno da dire?

BlackLagoon

Si, si chiamano Campi di Rieducazione.

Rettore Università di Disqus

Decisamente un bel pezzo di hardware...

BlackLagoon

eh ma lì ci sono almeno 4 etti di magia, qui al massimo hai 4 etti di spyware e keylogger (che notoriamente pesano meno)

LaVeraVerità

Chissà se nei manuali di psichiatria è stata codificata questa fobia per i bordi di pochi millimetri (tanto basta per montare una webcam in modo cristiano).

In offerta anche la versione con Ryzen 5800h

Andreunto

L'altro giorno ho riscattato Wolfenstein the new order. Era in regalo su epic. Appena avviato, dopo 5 minuti l'ho disinstallato perché mi stava venendo da vomitare. Sembrava un gioco ps3 (e in effetti lo è)
Questo per far capire che nel 2022 non ha senso riproporre un semplice remastered. Ma un remake che sfrutti il più possibile l'hardware di oggi, è ben accetto.

Dario Perotti

Esatto.
E pensare che al suo posto stavo per comprare uno stupido laptop di Huawei.

AntonioMicky

nemmeno io la amo particolarmente in quella posizione, ma devo dire che i pro sono sicuramente di più: meno bordo e più schermo visibile.

AntonioMicky

l'utilità di un laptop col touch screen.. boh

AndNT

Stai usando un pc di 8 anni fa che pesa di più e ti frena uno nuovo che pesa 2kg? Io lo acquisterei, è comunque un 16 pollici e come peso è ottimo

Simone

Io ho la versione da 14 pollici ed è perfetto se non appunto per i limiti di uno schermo sul quale puoi lavorare in mobilità, non certo in continuità con programmi che richiedono "spazio".

Mefistofele

Sul mio dell xps 13 preferirei di gran lunga un notch piuttosto che l'inutile webcam sulla base del display

[Max]

Perché 2Kg sarebbero tanti per un 16"? Ricordo che il Macbook Pro 16" pesa 2,15Kg

[Max]

Un Macbook Pro 16" pesa 2,15Kg, in che senso questo peserebbe molto?

Luis

Io vorrei comprarlo. I 16 pollici mi tentano perché ho sempre 2 finestre affiancate; inoltre pensare di usare Excel su un 14 mi fa già sudare. Ma 2 kg. Ok che devo cambiare un Asus 15 pollici di 8 anni fa che ne peserà di più. Ma son comunque troppi. Solo questo mi frena. E la cam.

Simone

A 899 è il modello con Ryzen 5

Mikel

Il problema è il loro controllo qualità, anche a me è successo e ho fatto il reso, era davvero eccessivo.

Mikel

Che figata sto laptop ragazzi…

L'avocado del Diavolo

Molto bello a parte la parte batteria e materiali.
(Ultimamente tutte le multinazionali stanno usando materiali cheap/flexosi.

L'avocado del Diavolo

Eh già... a me che me frega di vederti che hai nel naso?

Felix

Un po’ come se la Fiat rispondesse ad Audì…

Può anche rispondere, se vuole, ma ben pochi sara interessati a tale risposta.

Mario

2 Kg, webcam orribile, 189 ppi... boh

Aster

possono sempre comprare una webcam esterna

Luke

Da tradizione Huawei quando escono i 7000

T. P.

secondo me per un problema di durata della carica con la sola batteria...

Axe Capital

Pesa tantino... 2 kg

Andreunto

Ma i 6000 quando?

Andreunto

Forse era difettato il tuo. Dei pannelli huawei si può dire che abbiano dei colori non fedeli, ma bleending no assolutamente

Andreunto

Io che della webcam non me ne faccio nulla, adoro questa soluzione. Resta fuori dalle pelotas mantenendo dei bordi ridottissimi. In più non ti fa mettere una inutile tacca schifo

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO