Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS Vivobook Pro 15 OLED 2024 disponibile in Italia | PREZZO

05 Febbraio 2024 36

ASUS annuncia la disponibilità in Italia di Vivobook Pro 15 OLED, laptop presentato a inizio gennaio al CES di Las Vegas progettato per creatori e giocatori dotato di display Lumina OLED da 15,6 pollici, processore Intel Core Ultra 9 con NPU AI integrato (anche Intel Ultra 5 e Intel Ultra 7), scheda video NVIDIA GeForce RTX 4060 con ray-tracing e switch MUX a bassa latenza e tecnologia di raffreddamento ASUS IceCool Pro con tripla presa d'aria, due ventole a 103 pale e cinque heat pipe in rame per un TDP combinato fino a 125W.


Il laptop è in grado di supportare le applicazioni basate sull'intelligenza artificiale anche se non è connesso alla rete e può contare su un display 16:9 3K OLED NanoEdge certificato Dolby Vision e validato PANTONE, 24GB di RAM LPDDR5x, un'unità SSD M.2 NVMe PCIe 4.0 da 2TB ed una batteria da 75Wh. Il WiFi 6E integra la tecnologia ASUS WiFi Master con ASUS WiFi SmartConnect che seleziona in automatico la migliore sorgente WiFi.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • display: OLED 15,6" 2880x1620, 16:9, tempo risposta 0,2ms, refresh rate 120Hz, 400nit, 100% DCI-P3, contrasto 1.000.000:1, validato PANTONE, display lucido, 70% di luce blu dannosa in meno
  • OS: Windows 11 Home
  • processore:
    • Intel Core Ultra 5
    • Intel Core Ultra 7
    • Intel Core Ultra 9
  • scheda video: fino NVIDIA GeForce RTX 4060 Laptop GPU, 8GB GGR6
  • NPU: Intel AI Boost
  • RAM: fino a 24GB LPDDR5x 5.600MHz
  • archiviazione: fino a 2TB M.2 NVMe PCIe 4.0 SSD
  • slot espansione: 1x DDR5 SO-DIMM (incluso utilizzato)
  • porte: 1x USB-C 3.2 Gen 2, 2x USB-A 3.2 Gen 1, 1x Thunderbolt 4, 1x jack audio combo 3,5mm, 1x RJ45 Gigabit Ethernet, 1x DC-in, lettore SD 4.0
  • tastiera e touchpad: tastiera a isola retroilluminata con tastierino numerico, corsa tasti 1,4mm, touchpad, supporto DialPad
  • fotocamera: 5MP con otturatore protettivo, supporto Windows Hello, Windows Studio
  • audio: Smart Amp Technology, speaker integrati, microfono array integrato, Harman/Kardon, supporto per riconoscimento vocale Cortana e Alexa
  • connettività: WiFI 6E, Bluetooth 5.3
  • batteria: 75Wh
  • dimensioni e peso: 35,57x23,53x1,99cm per 1,8kg
  • resistenza: MIL-STD 810H
  • colore: Earl Grey
  • incluso: mouse ottico cablato
PREZZO

ASUS Vivobook Pro 15 OLED (2024) è disponibile su ASUS eShop e ASUS Gold Store a partire da 1.999 euro, a breve potrà essere acquistato anche presso Unieuro ed Amazon.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zampemo
The macrocosm

:(

The macrocosm

Si, ok, era per semplificarlo, fatto sta che MUX é hardware che spegne la scheda video non utilizzata tagliandone l'alimentazione e non facendole processare dati, Nvidia Optimus é un software che assegna i lavori grafici piú gravosi alla discreta, utilizzando l'integrata (che non puó essere fisicamente disconnessa) come controller di immagine

antonino giulio Spoto

Scusate, ma il nuovo Zenbook con processori Ultra nelle sue varianti (32 gb ram e GPU dedicata) si sa quando usciranno in Italia?

Coolguy

Ecco. E c'e' bisogno di specificarlo? E' da tempo che c'e' su molti pc. Ok non magari per le schede discrete...

Ottoore

Possiamo discuterne. Il laptop nasce come compromesso tra prestazioni e portabilità come si può vedere dal peso (1.8Kg). Non è un prodotto votato alle prestazioni assolute.
Considerando che tutti i laptop di scontrano con lo stesso limite, i 99Wh imbarcabili in aereo, penso che 75Wh siano un buon compromesso. Compromesso in cui personalmente leggo questo: usalo in mobilità sfruttando prevalentemente l'integrata, in caso di postazione fissa hai un Soc prestazionale da 125w.

Ottoore

Purtroppo devo deluderti:

Memoria RAM 24GB DDR5 (8GB DDR5 on board + 16GB DDR5 SO-DIMM) - Non Espandibile

Ottoore

Perdonami, il MUX switch si occupa sia del monitor integrato che di quelli esterni a meno che il produttore decida diversamente.

https://uploads.disquscdn.c...

The macrocosm

Quindi mi aspetto il primo banco da 8 saldato? (Spero sia quello da 16, almeno)

The macrocosm

Il MUX è un uscita hardware che ti consente di collegare un monitor esterno direttamente alla discreta senza passare dall' integrata. Nvidia Optimus è uno switch software per il pannello interno del laptop

T. P.

non male!

matteventu

Bello lo Slim 7 Gen8 (è il mio portatile di lavoro), ma (e non solo lui, a quanto ho letto anche gli altri fratelli della gen 8) soffre di problemi di stuttering e lag probabilmente dovuti a driver mal ottimizzati.

Una cosa odiosa quando succede, perché quando non succede è invece davvero un laptop eccellente.

matteventu

Batteria troppo piccola.

Simo

Vai di rog allora, l ‘unica cosa è che non so quanto sian affidabili nel tempo (su reddit ci sono moltissimi casi di schede madri saltate dopo neanche 2 anni sul precedente modello…)

zampemo
Simo

diciamo che sui 14 sei abbastanza limitato come scelta, il migliore in assoluto è il MacBook 14 ma non ci giochi, il zephyrus è la migliore alternativa con windows. Se vai sui 16" per dire hai molte più alternative (tipo il Lenovo yoga pro 9i gen 8,)

zampemo

Sto pensando ad un PC bello esteticamente e al top con le specifiche, che faccia un pò di tutto al posto del vecchio Mac e di un PC desktop di 10a gen e GTX 1650.

Simo

guarda l'hp omen trascendend 14 è un portatile da gaming ma abbastanza discreto

ermo87

la gpu dedicata è tutto, volevo però evitare i portatili tamarri da gaming. da 14 non c'è molta scelta purtroppo

Simo

se ci devi anche giocare è ottimo, senno a meno ci son delle alternative

Ottoore

Giusto.

Simo

bello ma a 2k vai a prenderti una cpu vecchia che consuma molto, è ottimo se non lo devi usare tanto tempo lontano dalla spina, se non ti interessa la gpu dedicata ti direi di buttare un occhio al hp spectre 14 2024, sembra ottimo e con 1800 ti porti a casa il 32gb di ram e 2tb di ssd

Simo

ASUS TUF Gaming F16
thunderbolt 4, rj45, una gpu dedicata per premiere e 1500 euro

Ottoore

Con questo Mux switch dedicato devono aver ridotto i tempi di risposta dello switch rispetto all'Nvidia Advanced Optimus (da non confondere con l'Nvidia Optimus, aka Microsoft Hybrid Graphics, in cui il segnale DEVE passare per l'iGPU).

zampemo

Ho adocchiato il ROG Zephyrus G14 2024 e ne sono innamorato, peccato che costi €2600 per la versione (al top) che vorrei... Sarebbe un bel salto da un Air del 2013

ermo87

Ci sarebbe anche lo zenbook pro 14, che ne pensi?

Simo

per quello c'è lo zephyrus

Coolguy

Ma cosa intendono per 'scheda video NVIDIA GeForce RTX 4060 con ray-tracing e switch MUX a bassa latenza'?

Lo switch tra igpu ed rtx?
Non era chiamata Nvidia optimus?

ermo87

14 pollici e magari 90Wh e l'avrei preso al volo

suiras

Legion slim 7 gen 8 o 9

un eternauta

Mi sarei aspettato un prezzo più alto leggendo le specifiche.
Piacevole sorpresa.

Jacopo93

Anche usb4. Il problema è che la rj45 mi è quasi necessaria e non vorrei adattatori di sorta per collegarci il cavo. Sembrano quasi non esistere notebook con questa accoppiata.

Inoltre, specifico, per uso 8h/giorno Premiere.

The macrocosm

24 GB di RAM, ok, ma solo 16 (8+8) in dual channel, giusto?

Ottoore

Lo vedo già a 1699€ da Nexths.

Aster

Facevi prima a cercare su internet;)
https://www.top10offerte. it/product/notebook-thunderbolt-4/?gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMIi5LUhdqUhAMVPFhBAh0g9AkTEAAYAiAAEgJo2vD_BwE

Jacopo93

Ma un portatile che abbia una Thunderbolt 4 e che non costi una fucilata? No Mac.

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO