Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo, valanga di portatili in arrivo al CES 2024: prime immagini

27 Dicembre 2023 12

Nelle scorse ore sono emerse informazioni, ufficiali e non, su svariati laptop Lenovo la cui presentazione è imminente: si tratta per lo più di dispositivi gaming rivolti al solo mercato cinese, ma si ritiene che le differenze con i modelli internazionali saranno minime. Molto probabilmente il lancio ufficiale avverrà nel corso del CES 2024 di Las Vegas, nei primi giorni di gennaio, insieme alla presentazione da parte di Intel dei processori su cui si basano, ovvero il resto della gamma Core 14 “Raptor Lake Refresh”.

LEGION/GAMING

I laptop gaming appartengono alle serie Legion G5000, Y7000 e Y9000 (internazionalmente noti semplicemente come 5,7 e 9). Il teaser ufficiale pubblicato su Weibo da Lenovo lascia intendere che i portatili potranno essere equipaggiati con i chip ad alto TDP della serie “HX”, finora inedita, incluso il top di gamma Core i9-14900, le cui dimensioni sono quantomeno imponenti (praticamente analoghe alla controparte desktop). Immagini a parte, purtroppo non abbiamo molti altri dettagli espliciti da riportare. Pare tuttavia che si tratterà di un semplice aggiornamento delle specifiche.

Lenovo Legion G5000
Lenovo Legion R7000P
Lenovo Legion Y7000P
Lenovo Legion Y9000X
Lenovo Legion Y9000P
Lenovo Legion Y9000K
THINKPAD/BUSINESS

I portatili business dovrebbero appartenere alla gamma ThinkBook: ci sarà un modello da 14”, uno da 13 e uno da 16, oltre a un “Plus” con tastiera staccabile in grado di operare come tablet, ricalcando un po’ le orme del Surface Book di Microsoft. Il colpo di scena è che il sistema operativo dovrebbe essere Android, non Windows. Per il resto, il modello da 16” dovrebbe essere quello con le novità più significative, visto che per la prima volta sarà presente un processore di fascia “HX”. A quanto pare Lenovo ha anche riprogettato completamente il sistema di dissipazione.

Lenovo ThinkBook 14+
Lenovo ThinkBook 16p
Lenovo ThinkBook 13x
Lenovo ThinkBook Plus
YOGA

Infine abbiamo ben 6 portatili della famiglia Yoga. Ci sarà anche una nuova generazione di Yoga Book 9i, il laptop a 2 display con tastiera removibile. Anche qui sembra che avremo per lo più aggiornamenti hardware rispetto alla generazione precedente.

Lenovo YOGA Pro 14s (Intel e AMD)
Lenovo YOGA 14s
Lenovo YOGA Pro 16s
Lenovo YOGA Book 9i
Lenovo YOGA 14c/16c
Lenovo YOGA Air 14c

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

Lenovo ha la mia approvazione!

fra

a voi piu esperti chiedo un consiglio. Un convertibile 2 in 1 che non SCALDI come il mio msi 13 flip (un forno tra throttling), PRESTAZIONI top (magari anche con fluidità a 120hz)?

Del Fante Guido

Quanto mi manca un nuovo modello del Surface Book. Nonostante abbia il Laptop studio, non riesco a disfarmi del book di prima generazione.

Tizio

Gli Swift di Acer sono tutto sommato ben costruiti

WauMau

Thinkbook Plus interessante alternativa ai Galaxy Samsung..vediaoi a che prezzo

Doggo (background)

Per me I Lenovo sono buoni a partire dalla fascia Ideapad 5

L'ideapad 3 o altri li trovo più scadenti

Andredory

Secondo me sui 500€ dovresti puntare a Huawei o Honor.

Gli unici pc cinesi che comprerei, anzi gli unici prodotti elettronici a marchio cinese che comprerei. In pochi anni lenovo è diventata una delle top 3 del settore gaming con msi e asus, pazzesco

Aster

Nessuno

Zetec

Come sono i portatili Lenovo nella fascia bassa per qualità costruttiva? Su quale marca conviene puntare sulla fascia 4/500 euro?

STAFF

Brutto il design così per infilarci la webcam... mi dà veramente fastidio.

Earth Rendering

Son tentato dal legion 5 slim 14, se solo andasse in sconto come sul sito lenovo tedesco (20%).

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO