Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer presenta i nuovi laptop Chromebook Plus 515 e 514

17 Ottobre 2023 21

Acer ha presentato i suoi nuovi laptop Chromebook Plus 515 e Chromebook Plus 514. Parliamo di due modelli molto interessanti, che vanno ad arricchire la gamma di dispositivi equipaggiati con il servizio operativo di Google. Questi laptop promettono di offrire prestazioni di altissimo livello, integrano inoltre display e fotocamere aggiornate.

Consentono di essere utilizzati come mezzi preferenziali di produttività e creatività, ma sono anche adatti ad un utilizzo multimediale e non solo. Scopriamoli a seguire.


Acer Chromebook Plus 515 è equipaggiato con un ampio display Full HD da 15,6 pollici (1920x1080) e offre potenti processori Intel Core di 13a e 12a generazione con tecnologia ibrida. Questa combinazione consente di ottenere una maggiore efficienza e solide prestazioni in termini di produttività, creatività e carichi di lavoro multimediali. Tutte queste caratteristiche consentono di lavorare in multitasking in modo efficiente e di arrivare a un'autonomia fino a 10 ore.

Acer Chromebook Plus 514, d'altro canto, fa affidamento su un processore AMD Ryzen 5 7520-C, che offre prestazioni di ottimo livello in un formato più compatto. Questo modello è dotato di un luminoso display WUXGA da 14 pollici (1920x1200) che migliora la produttività in movimento.


Entrambi i laptop presentano un design elegante e di alta qualità, in linea con gli standard di resistenza MIL-STD 810H, che li rende resistenti all'utilizzo in condizioni critiche. Entrambi i modelli includono un touchpad OceanGlass e l'opzione di una tastiera retroilluminata.

Anche per quanto riguarda la memoria RAM LPDDR5X, troviamo a bordo una quantità compresa tra 8 e 16 GB, abbinata a SSD fino a 256 GB per Acer Chromebook Plus 514 e fino a 512 GB per il modello da 15 pollici. Fronte connettività ci sono il Wi-Fi 6E e il Bluetooth 5.1. Inoltre, sono dotati di diverse porte per la ricarica, il trasferimento dati e l'estensione del display, tra cui due porte USB Type-C e HDMI. Le videoconferenze saranno di ottima qualità grazie alle webcam da 1080p con riduzione del rumore e lente Blue Glass, insieme a strumenti basati sull'intelligenza artificiale che migliorano automaticamente la qualità delle immagini e delle videochiamate. Inoltre, un otturatore fisico della webcam garantisce la privacy durante le riunioni, le lezioni e le conferenze.

Assieme ai portatili è compreso un piano d'abbonamento Adobe Express Premium di tre mesi senza costi aggiuntivi, per poter utilizzare le soluzioni di intelligenza artificiale generativa dell'azienda e gli strumenti per creativi compresi nel pacchetto. Un'altra caratteristica che rende i Chromebook Plus ideali per il lavoro in mobilità è la sincronizzazione dei file, che permette di accedere a documenti e fogli di calcolo Google Docs, Sheets e Slides sia online che offline.

I laptop Acer Chromebook Plus sono disponibili con Chrome Education Upgrade per una gestione ottimale dei dispositivi nelle scuole. Questa opzione aiuta gli amministratori a gestire i dispositivi in scala per soddisfare le esigenze di insegnanti e studenti. Gli insegnanti e gli studenti avranno accesso a numerosi strumenti didattici e di collaborazione, come Screencast, Adobe Express e File Sync, per massimizzare la produttività anche offline.

Per le aziende, Acer offre Acer Chromebook Plus Enterprise 515 e Acer Chromebook Plus Enterprise 514, dotati di Chrome Enterprise Upgrade, che abilita funzionalità professionali integrate di ChromeOS. Queste opzioni semplificano la gestione dei dispositivi, l'integrazione dell'infrastruttura, le impostazioni di sicurezza avanzate e altro ancora.

Acer Chromebook Plus 515 sarà disponibile in Italia entro il mese di ottobre con prezzi a partire da 499 euro a seconda della configurazione. Acer Chromebook Plus 514 sarà anch'esso disponibile in Italia da ottobre con prezzi a partire da 479 euro. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Acer (in FONTE)


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andredroid

Ho avuto un chromebook fino ad agosto. Se devo continuamente ripiegare su windows/linux per far tutto, a quel punto mi prendo un macbook air m1 usato a 450€, cosa che effettivamente ho fatto ed ha ben altre potenze rispetto al ryzen montato su questi chromebook

pietro

si, perché ci puoi fare tutto. Avete ancora un ricordo vecchio dei chromebook e di chrome os. Altre a web app e app android, ha supporto ufficiale a steam, supporta linux, e volendo ci puoi far girare anche i software windows, sia con parallels o con wine. Gli unici limiti sono l'hw e l'utenza, ma il so si per se non ha lacune.

Andrej Peribar

Magari si può sbloccare il boot loader :p

The Outlaw Torn

Lo dici tu.

Raiden

Si esatto, devi attivare il sottostistema linux, ma ci metti un attimo.. altrimenti c'è OpenShot, PowerDirector, Kapwing o Magisto

broncos

Dubito esistano web app che funzionino offline per fare quello che chiedi.

Ma non capisco la differenza che fai, sia che sia una web app o un'app android o un'app Linux poco cambia per un Chromebook

Okazuma

Magari ci fai girare una macchina virtuale per qualche programma Win specifico all'occorenza

D.R.

Si

D.R.

Oltre a tutti quelli indicati da Raiden c'è anche Luma fusion per Android gira da Dio

Quel bravo ragazzo

Lo dici perchè ti stai abituando ai prezzi odierni che sono fuori scala.

broncos

ti sfugge il significato di "anche"

broncos

belli e con ottimi prezzi
a me servirà però un 13-14" che sia anche utilizzabile come tablet per la lettura però.

Doggo (background)

Se vuoi usare programmi Linux non compri questo fine

T. P.

interessanti

Raiden

Da vinci resolve in questi computer dovrebbe andare, altrimenti Kdenlive o Shotcut

The Outlaw Torn

Se vuoi anche usare i programmi Linux, si

Andredroid

Serve veramente tutto questo hardware su un Chromebook?

pietro

mi sembrano dei listini piuttosto aggressivi in verità

Quel bravo ragazzo

No. Quello gli era venuto troppo bene per continuare a produrlo.

Quel bravo ragazzo

Costano troppo.

FuckingIdUser

Ma quei bei 2 in 1 come il Lenovo Chromebook duet non ne fanno più?

Tecnologia

Recensione Eureka NER E10s: aspirazione ciclonica e senza sacchetto | VIDEO

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO