Samsung Galaxy Book3: prime info sulle specifiche e un'immagine dal vivo

17 Gennaio 2023 9

Non saranno solo i Galaxy S23 i protagonisti dell'evento Unpacked che si terrà il prossimo 1 febbraio a San Francisco. Secondo indiscrezioni, infatti, Samsung dovrebbe annunciare anche la sua rinnovata gamma di notebook Galaxy Book 3.

Dei Galaxy S23 sappiamo ormai davvero tutto: sono arrivate indiscrezioni su specifiche hardware, sui possibili prezzi, render ufficiosi e addirittura le immagini delle cover. Insomma, manca solo l'annuncio ufficiale. Nelle scorse ore, Samsung ha anche annunciato il nuovo sensore d'immagine da 200 megapixel che verrà probabilmente utilizzato sulla versione Ultra del Galaxy S23, l'ISOCELL HP2.

Per quanto riguarda i notebook, invece, solo in questi ultimi giorni si stanno iniziando a intensificare i rumors che punterebbero a ben cinque diversi modelli di Galaxy Book3: una versione "base", Galaxy Book3 360, Galaxy Book3 Pro , Galaxy Book3 Pro 360 e una versione Ultra che dovrebbe entrare in diretta concorrenza con MacBook e XPS. Questi notebook si andranno ad affiancare al più "piccolo" Galaxy Book2 Go già annunciato nelle scorse settimane.


Stando a quanto riportato dal sito MySmartPrice, sia il Galaxy Book3 che il Galaxy Book3 360 dovrebbero avere un display da 15 pollici. Il Galaxy Book3 Pro, invece, sarà probabilmente disponibile con display da 14 e 16 pollici. Per il Galaxy Book3 Pro 360 e per il Galaxy Book3 Ultra, infine, ci sarebbe solo una versione con display da 16 pollici. Al momento non sono molte le informazioni sulle specifiche hardware di questi notebook che dovrebbero essere tutti dotati di processori Intel di 13a generazione.


Qualche indiscrezione è trapelata unicamente per il Galaxy Book3 Pro 360 che dovrebbe avere un pannello Super AMOLED da 16 pollici con risoluzione da 2.880 x 1.800 pixel, processori Intel Core i5-1340P o Core i7 1360P (con quattro core ad alte prestazioni, otto core ad alta efficienza e GPU Intel Iris Xe), fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 1 TB di memoria SSD PCIe 4.0.

La certificazione FCC ha rivelato parte del desing del Galaxy Book3 Ultra

Per quanto riguarda la parte audio, inoltre, il ​​​​Galaxy Book3 Pro 360 dovrebbe integrare quattro speaker con supporto Dolby Atmos ottimizzati da AKG e una batteria da 76 Wh con ricarica fino a 65 W tramite connettore USB di tipo C. Non mancherà il supporto alla S-Pen ma non ci dovrebbe essere uno slot dedicato. Relativamente alle dimensioni, infine, Galaxy Book3 Pro 360 dovrebbe avere uno spessore di soli 13 mm e peserà 1,6 kg.

Questo dovrebbe essere il Galaxy Book 3 Ultra

Non ci sono informazioni più dettagliate sulle specifiche di Galaxy Book 3, Galaxy Book 3 360, Galaxy Book 3 Pro e Galaxy Book3 Ultra (modello NT960XFH). Di quest'ultimo, tuttavia, oltre ad un press render un po' sfocato arrivato nelle scorse settimane, è stata pubblicata oggi anche un'immagine dal vivo, proveniente probabilmente dalla certificazione, che ci consente di conoscere meglio il suo design con bordi piatti e spigoli arrotondati.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

è proprio lui in carne e ossa

T. P.

lui non è il cantante degli harman kardon?

adam kadmon volevi dire?

ancora non è matura dovrebbe compiere 18 anni tra qualche anno

Nebula

belli

T. P.

ma non li facevano in collaborazione con quel marchio che poi, se non erro, hanno anche acquisito...
harman kardon intendo!

Ritornoalfuturo

belli si ... ma l'audio è veramente qualcosa di osceno. e io non ho grosse pretese

Sono riusciti a portare la tastiera retroilluminata o la tecnologia non è ancora matura?

T. P.

sempre molto belli!

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30

Recensione Samsung Galaxy S23 Ultra: imbattibile ma non per tutti