
23 Febbraio 2023
MSI porta al CES di Las Vegas tantissime novità per il gaming con inediti portatili basati su GPU NVIDIA GeForce RTX 40 e i più recenti processori Intel Core HX di 13a generazione. Prestazioni assicurate dunque grazie all'architettura Ada Lovelace, alla grafica DLSS3 ed al full ray tracing che spalancano le porte al virtuale.
Queste le parole di Sam Chern, VP of Marketing di MSI:
Il CES è uno degli eventi che influenzano maggiormente il panorama della tecnologia a livello mondiale e dove tutti i principali attori del settore, tra cui MSI, mostrano le novità più importanti. The Leap to Singularity è il nostro tema di quest’anno e fa riferimento a come MSI si avvalga di tutte le tecnologie più avanzate e innovative per superare ogni limite e apportare significativi cambiamenti nella vita di ognuno di noi.
I nuovi portatili MSI saranno disponibili in Italia nel corso del primo trimestre a prezzi ancora non comunicati.
Sono due i modelli: GE78 e GE68. A seguire le caratteristiche di GE78.
MSI Stealth 15 (a destra) raffigurato con MSI Stealth 17 Studio
Della gamma Stealth è in arrivo anche Stealth 17 Studio.
Commenti
Ora visto l'andazzo generale non se la passano bene nemmeno loro però in momenti tranquilli hanno prezzi imbattibili.
Appena controllato e tanto conveniente non sembra..
Cmq da tenere sotto controllo quando ci sono sconti! ;) Grazie mille
Vorrei sapere i prezzi
In realtà PC Specialist usa barbone fatti da msi e clevo. Mai li fa pagare di più per il supporto, la distribuzione etc
grazie mille di questa info, davvero.
Ci sono aziende cinesi che creano barebone laptop e li vendono ai grandi marchi sono pochi che ingegnerizzano in casa, soprattutto in ambito gaming laptop dove ogni combinazione di gpu e cpu sono in continuo mutamento.
Su pc specialist uno dei tanti (non l'unico) spesso trovi questi laptop non ancora marchiati (non tutti perché ne fanno diversi tipi) e spesso li si trova con gpu ancora prima del tempo.
Ip il mio laptop comprato qualche anno fa oggi è ancora un gioiello ecc ecc inoltre questi spesso hanno una marea di porte e slot per personalizzarli (quindi meno castrati)
nel senso che sono rimasto sconvolto da questa notizia e onestamente non la capisco....scusa cioè una delle marche più blasonate a livello mondiale in realtà è la marca XZ con un nome attaccato sopra??? sicuro??? perché nessuno lo dice mai??? cioè non mi sembra una cosa di poco conto...
buono a sapersi!
classici
In che senso scusa?
Beh io non lo sapevo. Grazie Cloud
e sei l'unico al mondo che lo sa??
mortacci loro per metterci su un ssd fui costretto a smontare pure la tastiera...
Sono tutti rebrand, Andate su pc specialist e potete personalizzarlo pure, risparmiando qualche soldo facendolo arrivare senza os.
certo che adesso con la camera di vapore "dovrebbe" cambiare la solfa... dispiace che MSI per la serie GE sia rimasta con il Cooler Boost 5 come la mia gen.
Fino all'anno scorso il problema degli alien erano le temperature davvero troppo alte rispetto ai competitor, vediamo quest'anno. A me piacciono un botto da sempre
pure l’alienware m18 sembra una bomba!
vero! alcune serie di notebook sono al rovescio ma non la serie GE, ho ripastato tutto settimana scorsa in mezz’ora dopo 10 mesi
Peggio dei hp dv6 venduti nei centri commerciali di qualche anno fa insomma.Devo controllare ge75 che ho a casa da qualche parte
Ne ho consigliati e configurati diversi ma sono tutti rebrand di altri portatili clevo, quindi se vuoi un portatile meglio prendere quello originale anche in prospettiva futura si manutenzione
Mah, da possessore di msi ti dico lascia stare. Quando tra 1 anno dovrai levare la polvere e dovrai girare tutta la scheda madre perché sti maiali la montano al rovescio mi ringrazierai del consiglio
Sto valutando in questi giorni di farmi un nuovo pc e pensavo di andare di i5 13600k e 4080, avendo visto però l'efficienza delle gpu mobile alla presentazione di ieri mi sta venendo il dubbio se non convenga prendere uno di questi portatili e usarlo con il monitor esterno. Con 2500 di budget per la build non so effettivamente quale portatile si riesca a portare a casa.
Consigli?
FINALMENTE hanno rimesso la tastiera rgb sul modello di fascia medio/bassa, il katana, non riuscivo proprio a fare l'aggiornamento andando a perdere la tastiera rgb per una full red. madò che gola che fanno quei GT e GE, sicuramente anche quest'anno i migliori lap gaming a mani basse.