Samsung Galaxy Book Go, è già tempo della prossima generazione

01 Dicembre 2022 5

La seconda generazione di Samsung Galaxy Book Go potrebbe arrivare a breve: sul sito ufficiale britannico della società sudcoreana è già apparsa la relativa serie di pagine di supporto. Due i codici modello scovati: NP345XNA-KA1UK e NP340XNA-KA1UK. Come è facile intuire, le ultime due lettere riguardano il layout della tastiera. Gli stessi codici, almeno la parte prima del trattino, erano già stati scovati in precedenza presso il sito del Bluetooth SIG, che si occupa di certificare ogni nuovo dispositivo come aderente agli standard del protocollo.

Il modello "345" dovrebbe essere quello con connettività 5G, mentre il "340" si affiderà solo sul Wi-Fi (e naturalmente il Bluetooth, come già detto sopra, in versione 5.2). Purtroppo non traspirano informazioni tecniche più dettagliate sui dispositivi. Vale la pena ricordare che la prima generazione è basata su chip Qualcomm Snapdragon e Windows 10, e non c'è alcuna ragione di dubitare che la seconda sarà un'evoluzione dell'iniziativa Windows on Arm. È interessante osservare che tra le "domande comuni" c'è un riferimento esplicito a Chrome OS, ma sembra più un caso che altro - sono domande molto generiche.


Se dovessimo azzardare un'ipotesi, proprio chip e OS rappresenteranno i principali upgrade: con ogni probabilità si passerà da Windows 10 a Windows 11 nativo (naturalmente l'aggiornamento è disponibile già da tempo per i Book Go originali), mentre il chip potrebbe essere lo Snapdragon 7C+ Gen 3 al posto del Gen 2. Qualcomm promette fino al 60% in più di prestazioni per la CPU e fino al 70% per la GPU, un modem 5G X53 e un'unità di rete FastConnect 6700 con supporto al Wi-Fi 6E tri-band. Riguardo alle tempistiche di lancio, è difficile sbilanciarsi, ma è interessante osservare che la prima generazione è arrivata solo verso la fine della prima metà del 2022. Insomma, sembra che siamo un po' troppo in anticipo. Chissà, magari ne sapremo qualcosa di più al CES 2023? Ormai manca poco più di un mese.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adam Gnamgno

Vabbè ...

Maxatar

Velocissimi.

000

ok

LuiD

No.

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO

Recensione Asus Zenbook S13, vale la pena comprare un notebook premium?

Recensione MSI Prestige 15, un buon notebook tuttofare

Come scegliere il notebook giusto? Ecco i nostri consigli!