Asus Zenbook 17 Fold OLED arriva in Italia | Prezzi e disponibilità

24 Ottobre 2022 23

Asus ha finalmente ufficializzato l'arrivo anche in Italia del nuovo Zenbook 17 Fold OLED, Il primo laptop pieghevole al mondo e dotato di display da 17,33’’, che una volta richiuso raggiunge un formato di 12,55’’, aprendo la via a così tante modalità d'utilizzo da renderlo un vero e proprio campione di versatilità.

Lo avevamo visto per la prima volta a inizio anno durante il CES 2022 di Las Vegas ma solamente a fine agosto abbiamo avuto modo di metterci le mani sopra, grazie all'appuntamento annuale con la fiera tedesca IFA 2022, occasione che ci ha addirittura permesso di regalarvi un'anteprima video che vi riproporremo a fine articolo.

Parliamo di un dispositivo che si pone al di sopra ai 3.000 euro, dunque piuttosto costoso ma che si presenta senza dubbio come un concentrato di tecnologia, sebbene alcune mancanze possano a questo punto far storcere il naso ai più pignoli. Tra queste l'adozione del processore Intel Core i7-1250U di dodicesima generazione ora che sono stati ufficializzati i Raptor Lake di tredicesima generazione, e quella di un display che, sebbene sia di pregevole fattura, si ferma ai classici 60 Hz.

Troviamo poi a bordo una scheda grafica Intel Iris Xe, Intel WiFi 6E, 16 GB di memoria RAM e una velocissima unità SSD PCIe 4.0 da 1 TB. Piccola nota costruttiva sul touchpad di Zenbook 17 Fold OLED, il quale è idrofobico e resistente all’usura, grazie all’apposito rivestimento in PVD anti-impronta. C'è poi a parte la tastiera, che è progettata per offrire un’esperienza di digitazione confortevole nonostante gli spazi ridotti. Dettagli a parte, il dispositivo è decisamente degno di nota come confermano le specifiche tecniche complete che vi proponiamo a seguire.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • colore: Tech Black
  • display: 17,3" 2560x1920 FOLED 4:3 touch, tempo risposta 0,2ms, luminosità picco HDR 500nit, 100% DCI-P3, 1.000.000:1, certificazione VESA Display HDR True Black 500, PANTONE, rapporto schermo-scocca 97%
  • OS: Windows 11 Pro/Home
  • processore: Intel Core i7-1250U 1,1GHz
  • grafica: Intel Iris Xe
  • memoria: 16GB LPDDR5
  • storage: 1TB M.2 NVMe PCIe 4.0 Performance SSD
  • porte: 2x Thunderbolt 4, 1x jack 3,5mm
  • fotocamera: 5MP con funzione IR
  • audio: tecnologia Smart Amp, 4x speaker, microfono, Harman/Kardon (premium), Cortana, Alexa
  • connettività: WiFi 6E, Bluetooth 5
  • batteria: 75Wh
  • dimensioni e peso: 37,85x28,76x0,07-1,29cm per 1,5kg
  • resistenza: MIL-STD810H
DISPONIBILITA' E PREZZI

Il nuovo Asus Zenbook 17 Fold OLED è già disponibile all'acquisto a 3.299 euro nello shop ufficiale dell’azienda (in FONTE) e presso gli Asus Gold Store. In confezione troveremo un adattatore da USB-C a USB-A e la classica prova mensile di 1 mese per i nuovi clienti che vogliano abbonarsi a Microsoft 365.

Vi tenta? Se siete ancora in dubbio vi potrebbe essere utile riguardare la nostra prova realizzata a IFA 2022, buona visione!

VIDEO


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca
Mauro Morichetta

Troppo delicato e costoso per pensare ad un uso giornaliero, è finita da tempo la voglia di avere una reliquia da usare solo per non far morire la batteria. Voglio un PC compatibile con Linux che possa essere sfruttato sin dal primo giorno che torna a casa e viene formattato per mettere un OS e non uno spyware a pagamento, ma queste sono solo scelte personali.

BlackLagoon

vedrai ;)

Ratchet

Prezzi PAZZI

un eternauta

Disse BlackBerry ad Apple.

xoryzont

E via di fluttini ... Altro che XD

The Undertaker

Anche qui vediamo il bellissimo "rallentatore per pedoni" nel centro, troppo presto per questi prodotti, sfornano e le cavie sono gli utenti.

BlackLagoon

LOL. Scommettiamo che sta roba non se la filerà nessuno in quanto inutile e dalla pessima usabilità?
I tasti esistono per un motivo ben preciso ed il touch non potrà MAI rimpiazzarli.

PeterZ

Speriamo ci abbiano pensato...

nemo

I toshani dihono magnetihamente, oh via!

Ottoore

Scegliere un Soc Alder Lake per un prodotto limitato ad un TDP di ~10w è assolutamente geniale.

Surak 2.05

Vabbè l'andazzo ormai è questo e con il tempo ci saranno migliorie e cali di prezzo.
L'unica cosa che non è chiara è se quando la tastiera copre lo schermo, quella parte si spegne o comunque cala di luminosità (presumo sia tecnicamente fattibile, se pensato nella progettazione). Si vede che la schermata si adatta ma non si notano altri cambiamenti

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Dopo il calo a 1000€ si potrà pure considerare

T. P.

e loro lo fecero! :)

Jotaro
Stanis

Uhm, mi ispira più il Lenovo, anche perché sarà la seconda generazione. Tra l'altro credo esca a breve (in Giappone già lo vendono).

Kom

128gb 2300 euro almeno spero

PeterZ

Vuoi che Apple fallisca?

Kom

spero in un futuro senza pc solo da 3200 euro

PeterZ

Non mi convince.
Balla troppo quello schermo.
Mi ricorda una altalena.

Highrender

I tosAni

un eternauta

L' innovazione, quella vera, forse il futuro dei portatili, in anticipo su tutti gli altri.

PeterZ

"Si va ad aggangiare magnetiAmente".
Adoro i toscani.

Recensione Asus Zenbook S13, vale la pena comprare un notebook premium?

Zenfone 9 con Android 13: Android Stock con tanti piccoli miglioramenti | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Come scegliere il notebook giusto? Ecco i nostri consigli!