Microsoft, possibile evento Surface l'11 ottobre. Ecco le novità attese

15 Settembre 2022 9

Prepariamoci ad accogliere alcune novità marchiate Microsoft a breve, anzi, a brevissimo. Il solitamente ben informato WalkingCat ha pubblicato un tweet in cui dà appuntamento al prossimo 11 ottobre per seguire l'evento durante il quale l'azienda di Redmond farà "un annuncio". E c'è indicata anche l'ora: le 12:00PM EST, ovvero le 18:00 in Italia.

Meno certo del giorno e dell'orario precisi è Zac Bowden di Windows Central, che tuttavia conferma il mese di ottobre e aggiunge un'informazione in più, ovvero che l'evento Microsoft sarà nello specifico un evento Surface. La cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto, visto che da tempo si parla dell'imminente annuncio di nuovi prodotti Surface, dal vociferato Surface Laptop da gaming sino a Pro 9 che dovrebbe sancire la fusione tra i progetti Pro e Pro X.

COSA ASPETTARCI

Microsoft Surface Pro 8

Ad oggi non si sa ancora nulla su quali siano le reali intenzioni di Microsoft, ma possiamo provare a sintetizzare le novità attese (di cui si è parlato di recente) e che potrebbero effettivamente debuttare il mese prossimo.

  • Surface Studio 3: la terza generazione di Surface Studio è più che possibile. Ce lo dicono le periferiche che sono state mostrate in rete tramite render estratti dall'ultima versione dell'app Surface. I prodotti in questione sono Surface Pen, Surface Keyboard e Surface Mouse.
  • Surface Laptop da gaming: variante del Laptop 4 basato su soluzioni Intel con GPU Nvidia (Core i7-12800H con RTX 3070 8GB e Core i5-12500H con RTX 3050 Ti 4GB). Si parla di un display da 16 pollici, refresh rate 165Hz, storage fino a 2TB e batteria fino a 127W.
  • Surface Pro 9: sancirà l'unione delle famiglie Pro e Pro X, e dunque di Intel ed ARM. Su quest'ultima variante ci sarà il Qualcomm Snapdragon 8cx di 3a generazione (SQ3).
  • Non è da escludere che ci possa essere anche un ulteriore Surface, il Laptop 5 con display da 13 e 15 pollici.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
E K

La sola cosa interessante in questo evento é il calo dei prezzi dei modelli "vecchi".

Gianni

Ho venduto il surface pro x per disperazione. Troppi programmi non funzionano come dovrebbero.

Dado

Quindi nessun laptop 5??

Carplay o CarlPei?

Credo ormai i tempi siano maturi per uno sviluppo ulteriore di windows on arm. Microsoft stava aspettando una potenza adeguata e la gen 3 la permette e potrebbe essere anche la base per uno sviluppo della xbox potatile che faccia girare giochi sviluppati per pc e convertiti per arm garantendone performance adeguate similarmente a quanto fatto da valve con steam deck. Una transizione che comunque impiegherà almeno 5 anni

Goose

Lo Snapdragon Qualcomm 8cx gen 3 non è male, va un 15-20% in meno rispetto ad M1 ed ha gli stessi consumi, se proprio si vuole un'alternativa arm al Macbook è molto valido. Il problema rimane Windows.

remus

Costano troppo, ho provato un surface laptop 3 da 15 pollici per 4 mesi non vale assolutamente il prezzo d'acquisto, mai e poi mai.

Federico_M2

E il surface laptop 5 normale? Non ditemi che non ci sarà l'upgrade dal 4 :(

XPower7125

il surface da gaming sarebbe interessante

Legend94

Molto interessato al surfsce da gaming, peccato che il prezzo sara piu alto degli alienware

Recensione Asus Zenbook S13, vale la pena comprare un notebook premium?

Recensione MSI Prestige 15, un buon notebook tuttofare

Come scegliere il notebook giusto? Ecco i nostri consigli!

Recensione Lenovo ThinkPad Z13: ultra premium, ultra compatto, ultra potente