
01 Settembre 2022
Dell non è nuova nel mondo dei convertibili, nel corso degli ultimi anni sono stati molti i prodotti proposti dall'azienda statunitense che, anche con la serie di notebook XPS, propone diverse opzioni d'acquisto come ad esempio l'ottimo 2-in-1 XPS 13. Quelli di Dell probabilmente non sono i convertibili più sottili e compatti presenti sul mercato: come altre soluzioni dei competitor infatti, il display che si piega di 360° spesso rende il dispositivo "goffo" e in generale non proprio pratico da utilizzare in mobilità, soprattutto quando lavoriamo in modalità tablet.
Sembra però che il produttore americano abbia in cantiere quello che potremmo definire un "convertibile puro", si tratta di XPS 9315t, prima di tutto un tablet che, grazie alla tastiera staccabile (magnetica ipotizziamo), diventa all'occorrenza un notebook.
Nato anche sulla scia di prodotti come Microsoft Surface, il Dell XPS 9315t non dovrebbe tardare ad arrivare sul mercato, tuttavia l'azienda al momento non ha fornito alcun dettaglio riguardo la piattaforma hardware e le specifiche tecniche. Volendo fare una previsione, questo convertibile utilizzerà una piattaforma Windows 11 su Intel Core 12a gen, verosimilmente nella declinazione Core U con TDP da 15 watt. In attesa di dati ufficiali o ufficiosi, le immagini trapelate dalla rete sembrano confermare proprio tale ipotesi. Sulla parte inferiore del tablet infatti sono presenti due porte Thunderbolt 4 (USB-C), tipiche delle ultime configurazioni mobile Intel.
Commenti
La cover tastiera mi pare un pó troppo fantasiosa..ditemi come si chiude
Molto bello. Sarà interessante capire se sarà pienamente compatibile con Linux, touchscreen e penna inclusi
È la prima generazione di processori Intel decente da non so quanti anni e parli di ciarpame ed esplosioni?
Con il ciarpame bintel apri il browser ed esplode.
Interessante... Ma ormai sono innamorato del 13 plus.
Avesse lo stand integrato sarebbe molto interessante.
Mi arrivasse il 13 plus che ho ordinato lol
3 mesi per un pc o.o
Già gli XPS sono famosi per essere forni... immaginiamoci un XPS a cui si stacca la tastiera. AUGURI