MSI Titan G77: in arrivo il notebook gaming da 250W con Intel Alder Lake HX

19 Maggio 2022 21

MSI potrebbe annunciare breve uno dei portatili gaming più spinti visti finora sul mercato consumer, si tratta del Titan G77, modello che si inserisce nella serie MSI Titan e che annovera a listino prodotti come il colossale Titan GT76 presentato nel 2019. Le prime indiscrezioni sono trapelate nelle scorse ore su Weibo, parliamo per la precisione di alcune immagini/screenshot che offrono diversi spunti di carattere tecnico.


MSI Titan GT77 dovrebbe collocarsi al top dell'offerta dell'azienda taiwanese, un notebook che, stando alle slide emerse, sarà in grado di gestire un TDP di 250 watt tra GPU e CPU (rispettivamente 175W per GPU e 75W per GPU). Al momento non è confermata la piattaforma hardware, tuttavia guardando a tali caratteristiche dovremmo essere di fronte a un sistema Intel Core 12a gen HX in coppia con una GPU targata NVIDIA (verosimilmente la GeForce RTX 3080 Ti).


Non ci sorprenderebbe vedere a bordo una CPU Intel Core i9-12900HX, in pratica l'unica soluzione di fascia mobile a raggiungere i 160 watt che vengono pubblicizzati da MSI; a questo proposito segnaliamo la presenza di un sistema di raffreddamento con 7 heatpipe e ben 4 ventole, il tutto racchiuso in uno chassis da 2,3cm di spessore. La GPU invece andrà a gestire un display da 17,3 pollici, tre le opzioni: 4K, QHD o FHD con frequenza di aggiornamento a 360Hz.


Il resto della configurazione non sarà da meno: questo modello offre 4 slot per la memoria e altrettanti per il reparto storage, ovviamente con SSD M.2 su interfaccia PCI-E 4.0. Nessun dettaglio su un eventuale prezzo, mentre ci aspettiamo supporto a tutti gli standard più recenti di connettività/espansione (WiFi 6E, USB-C e Thunderbolt 4 in primis); MSI infine ci metterà del suo e, sempre stando a quanto riportato, utilizzerà una tastiera meccanica SteelSeries con switch Cherry MX, sistema RGB con gestione avanzata e una suite software proprietaria per la gestione dei vari parametri di sistema. Se pensiamo che Titan GT76 arrivò in Italia a circa 3.800 euro, la nuova variante non sarà da meno, almeno per la configurazione più spinta.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RubenDiaz89

25 enne con la testa da 60 enne! :D

RubenDiaz89

Sono io! :)

RubenDiaz89

A te!

RubenDiaz89

Sei mika mika uno scem8.
Non credo.

RubenDiaz89

Nei calzoni...

Fabio.M.o

ahahahahah

Dario Perotti

Cavolo. Sei molto simile a me! :DDD
Allora lo dovrei comprare pure io.

Fabio.M.o

40 anni con la testa da 12enne :D

Dario Perotti

Sei uno o l'altro? :)

Fabio.M.o

Al di là di tutto quello che mi fa' sempre sbellicare dalle risate è sempre e soltanto la stessa cosa tutte le volte: l'ignoranza di chi commenta:"ma è pesante" ma quale portatile" "nah troppo grosso" ma che l'obiettivo sia il gioco o il lavoro di livello top desktop lo capite? E al diavolo la portabilità. A chi lo volete far vedere?Agli amichetti al campetto di pallone tra un tiro e un'altro?Qualche figlio di papà che lo mostra ai compagni meno fortunati??
Comunque è una bomba, spero solo in uno schermo 2k al massimo da 165hz. Sarebbe perfetto per me.

Dario Perotti

No. Serve il portafogli che ha nei calzoni.

Dario Perotti

Tanto io lo tengo sempre in casa attaccatto alla presa.
Col cavolo che si scarica.
Non sono mica scemo.

Dario Perotti

Design da bimbi.
Prezzo da adulti.
Ma a chi li vendono sti cosi?

Jacopo93
greyhound

hanno di recente presentato cavi usb C con protocollo da 240w..
direi che sia fattibile

TheBoss

su questo genere di PC arriveranno mai alimentatori USB C ?

TheBoss

serve il reattore che ha nel petto Tony Stark ?

Massimo Trentin
MinoLLo

Spaventoso.

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?

Honor MagicBook 16 2022, la recensione: diversi passi in avanti e un prezzo maggiore

Recensione MSI GE76 Raider i9 12900HK e RTX 3080 Ti: un mostro di potenza!