
17 Ottobre 2022
ASUS Zenbook 14X OLED Space Edition è finalmente arrivato sul mercato, almeno negli Stati Uniti: si trova a 1.999 dollari, a quanto pare solo presso i due rivenditori online Newegg e Amazon. Il portatile era stato presentato nel corso del CES 2022, e non solo è un dispositivo con componenti top di gamma, ma ha un design molto particolare e soprattutto un display secondario verso l'esterno. Zenbook 14X OLED Space Edition è stato progettato per celebrare il 25° anniversario del primo laptop ASUS mandato nello spazio.
Questo mini display, anch'esso OLED, ha diagonale di 3,5" e si trova sul coperchio, per capirci "opposto" al pannello principale. È progettato per mostrare informazioni cruciali come notifiche, testo personalizzato, data/ora, livello batteria o piccole animazioni. Su tutta la scocca ci sono inoltre incisioni con uno stile proprio "da astronave" (da notare anche la barra spaziatrice lucida con simbolo ad hoc); tra l'altro, vale la pena osservare che il laptop è certificato US Space Systems Command Standard (SMC-S-016A), che stabilisce la resistenza a vibrazioni e temperature estreme, e quindi è formalmente idoneo all'impiego nello spazio.
Per il resto, la scheda tecnica include un display principale OLED 16:10 da 14" 1800p e refresh massimo di 90 Hz, processori Intel Core i9-12900H con grafica integrata Iris Xe. Più nel dettaglio:
Per il momento non abbiamo informazioni sull'uscita del computer in Italia.
Commenti
Anch'io dubito che sia la batteria, avviene anche quando è alimentato.
Ormai la faccio cambiare sperando che insieme agli altri lavori in garanzia si risolva.
Quando funzionava era un gran bel PC
Capito, comunque dubito sia per la batteria, oppure la schermata blu avviene soltanto quando il PC è alimentato con la batteria?
La batteria purtroppo è garantita solo un anno, ma è così in tutti i prodotti
Male non fa
Com'è possibile fuori garanzia dopo un anno? La garanzia di base dura 2 anni, qui ci sono i margini per una querela
Bello dal mofico prezzo di 2500 euro hahahahaha
Azz che sfortuna, dispiace
Strix Scar 15, presenta continue schermate blu e l'assistenza della mia città dice che è tutto a posto. L'ho mandato in un altro centro con la procedura asus e dicono che la batteria è guasta (fuori garanzia perché è passato un anno) + "altri problemi" non specificati (in garanzia).
Chissà quando arriveranno i pezzi perché risulta ancora in attesa di ricambi...
PS: la batteria l'ho sempre trattata con attenzione
Modello? Che gli è successo?
Quella batteria abbinata a quel processore...la vedo male.
Giustamente, perchè mettere un Ryzen serie 6000 con Radeon 680M? Finiva che l'ultrabook oltre ad avere più autonomia era buono pure per compiti grafici, giochi inclusi. Pare abbiano deciso che dovremmo acquistare altro per quello scopo. FK Asus!
utilità di quel display sulla scocca pari a sottozero