
29 Giugno 2022
Si iniziano ad allungare i tempi di consegna dei MacBook Pro di fascia alta, in modo particolare quelli dei modelli che vengono configurati e personalizzati dagli utenti. Vengono quindi confermate le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi secondo cui la catena di approvvigionamento di Apple starebbe subendo le conseguenze del lockdown imposto dal governo cinese, che in questi casi adotta una politica di tolleranza zero per cercare di arginare la nuova ondata di pandemia che sta colpendo il Paese.
Stando a quanto riportato da Bloomberg, sarebbero oltre 30 le aziende che hanno interrotto la produzione in Cina. Tra queste anche la taiwanese Quanta che ha dovuto chiudere il suo stabilimento di Shanghai. Anche la Pegatron ha dovuto sospendere la produzione di iPhone, sia a Shanghai che a Kunshan, anche se attualmente ancora non ci sono particolari ritardi grazie anche a Foxconn che è riuscita a trovare il modo di evitare il blocco totale.
Ordinando oggi un MacBook Pro, quindi, la consegna è prevista tra la fine di maggio e l'8 giugno. Effettuando delle personalizzazioni la data di consegna stimata arriva al 13 giugno. Anche per la configurazione top del nuovo Mac Studio le stime di consegna sono per la seconda metà di giugno. Per i MacBook Air, MacBook Pro da 13 pollici, iMac e Mac Mini non ci sono attualmente ritardi nelle consegne. In molti casi, infatti, sono disponibili in pochi giorni dall'ordine.
Al momento, Apple non ha rilasciato commenti ma qualche informazione in più sulla situazione potrebbe arrivare il prossimo 28 aprile nel commento sui risultati finanziari relativi al secondo trimestre 2022.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Per sconti molto alti cosa intendi, il 50%?
Sono stati scontati con il "noiva" qualche giorno fa? Non ti basta?
Saluti
Il Max (quello più richiesto) è però introvabile.
Saluti
il miglior ritardo di sempre™
Basta che ti iscrivi al Telegram di HDblog e li trovi anche lì. Domenica trovavi su Amazon il 14 a 1850 e il 16 a 2300 circa, ieri a qualcosa in più.
non so tu dove veda sconti molto alti in giro, non ho mai trovato uno al disotto dei 2mila
ha detto con sconti molto alti, quindi non sono del 2021 questi macbook, tutti quelli precedenti sono con CPU intel.
Il 14 non esiste con CPU intel.
CPU intel?
Se uno crede ad ogni video che vede su internet vuol dire avere problemi di analfabetismo funzionale. In realtà sarebbe anche semplice verificare quei video tramite Google maps. Ricordate che in Cina c’è la propaganda, ma nondimeno c’è ne Occidente in chiave anti cinese, che è il nuovo nemico numero uno americano. E solo D10 da quanto sia forte la propaganda americana
Ho visto video sconvolgenti da girone infernale.
Ci sono varie linee di lettura, tutte equamente inquietanti.
Comunque si trovano degli sconti molto alti sui modelli da 14 e 16, sembra un controsenso. Boh..
Forse in rete si trova qualcosa è da guardare perchè sono scene da film davvero anzi, mai vista una cosa del genere neanche nei film distopici.
Non ho approfondito ma sicuramente a Shangai c'è un lockdown pesantissimo
Ma sul lockdown cinese: ma avete visto il numero sconcertante di suicidi per il lockdown forzato? Video dove decine e decine di persone si gettano nel vuoto dalla finestra del proprio appartamento perchè non ce la fanno più; droni su tutte le città che si avvicinano a chi apre la finestra intimandogli di rientrare a casa; polizia ed esercito che pattugliano le strade e cacciano le persone che vogliono comprare cibo perchè ormai ridotti alla fame. Ovviamente i media nazionali si guardano bene dal mostrare queste scene da film apocalittico ma qualcuno li ha visti? gli stono stati girati?