Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic Sound Slayer SC-HTB01, soundbar per il gaming con Atmos e DTS:X

06 Ottobre 2020 9

Sound Slayer HTB01 è la nuova soundbar Panasonic che va ad espandere la gamma 2020 con un modello specifico per i videogiocatori. All'interno di un corpo compatto, che misura 43,1 x 5,2 x 13,2 centimetri, è racchiuso un sistema a 2.1 canali composto da 2 altoparlanti a 2 vie; sono presenti nello specifico 2 trasduttori full range da 4 centimetri, 2 tweeter da 1,4 centimetri, 1 woofer da 8 centimetri e un doppio radiatore passivo da 8 centimetri (ciascuno).

La sezione di amplificazione eroga 25 W x 2 per i canali destro e sinistro (6 ohm, 1 kHz, 10% THD, 20 kHz LPF) a cui si aggiungono 30 W per il woofer (3 ohm, 100 Hz, 10% THD, 20 kHz LPF) per un totale di 80 W complessivi. Sono supportate le tracce audio in formato Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, Dolby Atmos, DTS, DTS-HD HR, DTS-HD Master Audio e DTS:X. Le tecnologie DTS comprendono anche il DTS Virtual:X, che ricrea un effetto surround virtuale partendo dai 2.1 canali.


Le modalità pre-impostate sono quattro: alle canoniche Standard, Musica e Cinema si aggiunge Game, sviluppata in collaborazione con il team che ha curato l'audio del gioco Final Fantasy XIV Online. Selezionando la modalità Game si ottiene l'accesso a tre ulteriori impostazioni: FPS (First Person Shooter), RPG (Role-Playing Game) e Voice. FPS rende più percepibili i suoni lievi, come il rumore dei passi, e si concentra maggiormente sulla precisa localizzazione dei nemici. RPG privilegia invece l'audio avvolgente ed è naturalmente ottimizzata per Final Fantasy XIV Online. Voice, come il nome stesso lascia intuire, migliora i dialoghi e la resa delle voci.


Le connessioni disponibili includono il Bluetooth 2.1 con SBC, un ingresso digitale ottico, un ingresso e un'uscita HDMI 2.0 con HDCP 2.2. L'uscita supporta ARC, il canale di ritorno audio. Non si fa invece menzione di eARC, la versione evoluta che permette di veicolare anche l'audio in formato lossless, come ad esempio Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Il prezzo di listino è fissato a 299 euro. Su Amazon la disponibilità viene data al 16 ottobre.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

idem il DTS Headphone:X funziona solo su PC.

Cuffie DTS Headphone:X o Dolby atmos for headphone , non esisto se non le JVC che costano 1000€.

É da oltre un mese che hanno la mia soundbar in riparazione 'sti sc.mi. Mi chiedo se saranno in grado di restituirmela.

Watta

mi accontento delle Steel Series Arctis Pro

Massimo Olivieri

ci fossero cuffie ATMOS a bel prezzo! devi spendere più del triplo

Massimo Olivieri

SB Yamaha nn supporta il DD+ è praticamente inutile ad oggi

Gupi

Entra level Yamaha suona meglio di quella scatoletta

Zer0

La marca non vuol dire niente se é un entry level.

Gupi

140€ prendi una Yamaha

Watta

preferisco delle ottime cuffie

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO