Panasonic premiata agli iF Design Award per i TV GZ2000 e i giradischi Technics

21 Marzo 2020 17

Panasonic ha ricevuto quattro iF Design Award 2020 nell'ambito della categoria Product. L'attribuzione dei premi è stata organizzata come ogni anno da iF International Forum Design GmbH con sede ad Hannover. I partecipanti sono stati 7.298 provenienti da 56 Paesi. Il giudizio è stato affidato ad una giuria composta da 78 membri provenienti da tutto il mondo.

I riconoscimenti ricevuti da Panasonic hanno per protagonisti ben tre prodotti della gamma Technics, un marchio rilanciato nel recente passato dalla compagnia giapponese. Parliamo nello specifico degli auricolari Stereo Premium Technics EAH-TZ700E/TZ700 e di due giradischi, una categoria che sta vivendo un periodo florido e che vede proprio Technics tra i protagonisti. A ricevere un iF Design Award 2020 sono stati i modelli SL-1200MK7 e SL-1500C, entrambi dotati di trazione diretta.

Ai dispositivi Technics si aggiungono poi i TV OLED della serie GZ2000 facenti parte della gamma 2019 e attualmente in commercio (i successori HZ2000 usciranno nel corso dell'anno). A colpire la giuria è stata la sinergia tra lo schermo e la sezione audio capace di riprodurre tracce in formato Dolby Atmos.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sepp0

Panasonic tempo 5-10 anni e sparirà dal mercato TV.

Simone

Si ma infatti non sto dicendo che non lo abbiano fatto.
Di fatto quello che volevo dire è che hanno fatto bene(o meglio hanno fatto quello che volevo io) anche se notoriamente il loro OS (avendo io avuto 2 Tv Panasonic di un certo livello, due LG (di cui un mini Tv di quelli con alimentatore esterno che uso ancora e devo dire che è qualcosa di fantastico, ha una decente resavisiva che per essere costato 120€ nel 2007 è pazzesca, oltre a essere molto sottile e esteticamente carino) e purtroppo un Tv (semre piccolino) Samsung, l'OS di Pana non mi piace moltissimo, ma, ad esempio, è anche solamente per la questione pubblicità anni luce avanti a quello di Samsung

Massimo Olivieri

molte app sono in HTML5 basta fare il porting se le API sono fatte bene come su LG e tizen, mica gli sviluppatori fanno un app per ogni sistema.
Sono solo accordi commerciali e politiche i vendita.

Massimo Olivieri

in america molte TV usano roku quindi non diamo cavolate che linux come quello panasonic ... panasonic sbaglia a livello commerciale c'è poco da fare e lo dice un ex-posserore di plasma

Massimo Olivieri

pensa che assurdità OLED panasonic hanno auto-swtich fps/hz sulle APP le la shiled no, paradossalmente stai vedendo i contenuti in modo peggiore.
Oltre il fatto che la shiled non sfrutta i panello a 120hz le app interne si.

Simone

Guarda che è ciò che hanno fatto, all'epoca si chiamava Firefox OS, il problema è convincerci gli sviluppatori a fare app se hai una quota di mercato che, a causa del posizionamento alto, è assai risibile.

Simone

Dipende dalla portata e dalla struttura che si ha a disposizione.
LG ci è riuscita, li fanno per l'infotaiman delle auto (anche di modello che vendono pochissimo) figuriamoci se una azienda di altissima tecnologia non sia in grado di progettare un os decente specifici per TV partendo da qualcosa di già avviato.
Diverso è per esempio l'OS di Samsung, molto più complesso... Ma qui parliamo di un altro prodotto.... Possono partire da BSD e fare qualcosa di simile a Sony per PlayStation, da Linux e fare un nuovo os o un foro di Android, addirittura dall'os BlackBerry

Simone

Esatto, app, app e ancora app.
Io, come detto, ci ho collegato una Shield e vivo sereno, però quanto servirebbero questo genere di cose a Panasonic per sfondare nel mercato consumer.

Simone

Per questo genere di cose servono investimenti importanti.

Simone

Infatti sulla mia ci ho collegato una Shield e va bene così.

Tizio

In effetti una Chromecast Ultra sarebbe un ottima alternativa.
Da un lato hai un ottima TV, dall'altra hai un dispositivo com una buona qualità, senza pubblicità ed in caso stadia.

Bobo

Ma quando Pixel 4 ha vinto lo stesso premio non ci avete fatto l'articolo tantomeno una menzione...come mai?

Simone

Be preferirei un OS studiato da panasonic che abbia una interfaccia semplice, SENZA PUBBLICITA', e che sia molto leggero.
Però alla fine se è quello ...il problema allora va bene... ma che gliene frega alla gente di certe cose non lo so... Io piuttosto non voglio Tizon OS, che mi schiaffa la pubblicità su un prodotto(non un servizio) di fascia altissima...

Giovanni

Panasonic: qualità assoluta e perfezione d'immagine al Top.

Ottoore

Credo faccia riferimento a features come la decodifica del dts o android tv per la parte smart. Nulla che inficierebbe la qualità complessiva del prodotto.

Simone

No, per fortuna direi.

Considerando anche che gli utenti esigenti sono ben contenti di spendere per un prodotto di qualità.
Se Panasonic si buttasse nella mischia rischierebbe di perdere quegli utenti esigenti...

Simone

Panasonic è il top in ambito tv, peccato che l'azienda giapponese si ostini a non offrire quelle due cagate che la massa vuole e che altri produttori, al contrario, danno, mancando però di tutto il resto.

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a marzo 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a marzo 2020? Panoramica Video