Revolut, nell'app arrivano 11 nuovi token crypto, da Bancor a Orchid: ecco quali

15 Aprile 2021 83

Dopo aver lanciato un nuovo piano e aver implementato i bonifici istantanei gratuiti, Revolut aggiunge 11 nuovi token crypto alla lista di quelli che è possibile vendere e acquistare all'interno dell'app. In totale ora ce ne sono 21.

La nuova selezione è stata scelta in base alle analisi del team crypto ma anche alle richieste dei clienti, e comprende Cardano, Uniswap, Synthetix, Yearn Finance, Uma, Bancor, Filecoin, Numeraire, Loopring, Orchid e The Graph.

Come ricorda l'app finanziaria, i token crypto sono asset volatili e i prezzi possono cambiare rapidamente, motivo per cui l'azienda incoraggia i propri clienti a effettuare ricerche sulle varie criptovalute, sui rischi e sulle opportunità poiché, come accade con il trading, il capitale è a rischio.

Di seguito l'elenco completo degli 11 nuovi token crypto appena introdotti in Revolut:

  • Bancor: BNT è un token Ethereum che alimenta il protocollo Bancor. Il protocollo mira a consentire lo scambio diretto on-chain di asset crypto che sarebbero stati tradizionalmente difficili da scambiare a causa della scarsa liquidità. Bancor lo fa abilitando la determinazione automatica del prezzo e un meccanismo di liquidità autonomo per i token sulle blockchain di smart contract. Maggiori informazioni sul sito web.
  • Cardano: ADA è il token che alimenta la blockchain di Cardano. Si basa su un modello di consenso proof-of-stake chiamato Ouroboros. Cardano convalida le transazioni blockchain senza alti costi energetici. Maggiori informazioni sul sito web.
  • Filecoin: FIL è il token di protocollo nativo della rete Filecoin. Filecoin è una rete di archiviazione decentralizzata che mira a consentire a chiunque di ospitare, archiviare o ricevere informazioni digitali. Trasforma l'archiviazione cloud in un market e consente agli utenti di vendere lo spazio di archiviazione in eccesso su una piattaforma aperta. Maggiori informazioni sul sito web.
  • Loopring: LRC è un token Ethereum che supporta il protocollo Loopring. Il protocollo è una raccolta di smart contract Ethereum che descrivono come creare scambi decentralizzati basati su orderbook altamente sicuri e altamente scalabili, market maker automatizzati e app di pagamento. L'obiettivo di Loopring è promuovere la decentralizzazione, ridurre la dipendenza degli utenti da servizi tradizionalmente centralizzati come gli exchange e aiutare ad abilitare i mercati liquidi globali. Maggiori informazioni sul sito web.
  • Numeraire: è una società di investimento basata su crowdsourcing, gestita tramite intelligenza artificiale, che consente al pubblico di presentare modelli di machine learning per prevedere i prezzi delle azioni. Questi modelli di crowdsourcing sono classificati settimanalmente in quello che Numeraire definisce "il torneo di data science più difficile del pianeta". I vincitori vengono premiati con NMR, un token Ethereum. Maggiori informazioni sul sito web.
  • Orchid: OXT è un token Ethereum che alimenta la rete Orchid. Orchid si concentra sull'abilitazione di una rete privata virtuale (VPN) decentralizzata. Gli utenti che desiderano utilizzare la rete per mantenere la propria privacy mentre utilizzano Internet possono utilizzare OXT per acquistare banda dai venditori elencati in una directory del provider memorizzata su uno smart contract Ethereum. Maggiori informazioni sul sito web.
  • Synthetix: è un protocollo di emissione di asset sintetici decentralizzato basato su Ethereum. Queste risorse sintetiche sono garantite dal token di rete Synthetix, SNX. SNX è un token Ethereum che consente l'emissione di asset sintetici noti come Synth. I Synth consentono di rappresentare valute, materie prime, azioni e indici del mondo reale direttamente sulla blockchain. Maggiori informazioni sul sito web.
  • The Graph: GRT è il token Ethereum che alimenta la rete Graph. È un protocollo di indicizzazione per le query che mira a consentire agli utenti di eseguire query sui dati blockchain in modo efficiente senza fare affidamento su un fornitore di servizi centralizzato. Simile a come Google indicizza il Web, The Graph indicizza i dati della blockchain. Maggiori informazioni sul sito web.
  • UMA: è una piattaforma di contratti finanziari e token Ethereum creata per consentire l'accesso universale al mercato su Ethereum. La piattaforma si concentra su modelli di contratti finanziari "inestimabili": contratti che non richiedono un feed di prezzi on-chain per funzionare. Possono essere utilizzati per creare token sintetici e il meccanismo di verifica dei dati (DVM). Insieme, queste due tecnologie consentono la creazione di derivati sintetici veloci, efficienti e sicuri sulla blockchain di Ethereum. Maggiori informazioni sul sito web.
  • Uniswap: UNI è un token Ethereum che alimenta Uniswap, un exchange che consente agli utenti di scambiare facilmente diverse risorse Ethereum in modo decentralizzato. Utilizza un sistema di market making automatizzato piuttosto che un portafoglio ordini tradizionale. Maggiori informazioni sul sito web.
  • Yearn Finance: YFI è un token Ethereum che governa la piattaforma Yearn Finance. Yearn Finance è una suite di prodotti che fornisce aggregazione di prestiti, generazione di rendimento e assicurazione sulla blockchain di Ethereum. Il protocollo è gestito da vari sviluppatori indipendenti ed è governato dai titolari di YFI. Maggiori informazioni sul sito web.

83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guido

Grazie.

zampemo

Esatto, come se vendessi i tuoi BTC a mercato.

zampemo

Ho presente ma non l'ho mai usato e non mi attirava. Puntano tutto sul loro token CRO e mi puzza. A quel punto preferisco Celsius che almeno non "obbliga" al livello di Crypto com

Alessandro Peter

Musk ha twittato un paio di giorni fa e gli investitori si sono subito dati da fare. Aspettati un crollo da un momento all’altro, ma non è nemmeno impensabile che si arrivi a quota 1$ nei prossimi giorni

an-cic

ma che cavolo sta succedendo oggi? ne hai idea? 15:41 sta a 0,37€, meno di un mese fa oscillava tra 0,04 e 0,05.

Alessandro Peter

Tu ci scherzi, ma con 18k ho comprato 400k dogecoin.. Guarda un po' cosa valgono adesso :))))
Ore 12:22 : 0,233

Alessandro Peter

Nel dubbio avevo acquistato qualche Coin in più, e ora sono ancora in rialzo.
Credo sia scattata la psicosi Dogecoin con l'idea di arrivare veramente a 1$
Ho deciso di adottare questa strategia; tengo fino a quando non se ne occuperanno anche i media (oggi pomeriggio o domani) che inevitabilmente porteranno altri investitori, e vendo non appena inizia ad arretrare sensibilmente (segno che i big iniziano a realizzare). Riacquisto poi per 10k non appena crolla

Stojko

E... Devi vedere tu in base alla tua situazione :)
Comunque è un circolo vizioso; dovesse arrivare a 1 penseresti “e se arriva a 2?”

Alessandro Peter

Pensa che sono tentato dal comprare di più puntando a 1€
Comprando a 0,21 sarebbe una leva 5x
Però è fisiologico che scenderà di brutto da un momento all’altro.
Sto impazzendo!

Alessandro Peter

Raddoppiato in sole 12 ore..
ora ho veramente il 30% di anticipo.
Giuro, sto rosicando per non aver investito di più

Duzzu Acid

Se lo sapessimo saremmo tutti ricchi.

Stojko

Ora è a 0,21 :D
Vendere o attendere è sempre un incognita ... Aspettare e fare un all in attizza, ma dipende quanto sono rilevanti per te questi soldi
Personalmente credo che farei una via di mezzo e ne venderei un po'
In questo modo se sale ancora ti mangi un po' meno le mani rispetto ad aver venduto tutto e se scendi ti disperi un po' meno rispetto a non aver venduto nulla

mikelino666

Hai investito 18k, ed al netto delle tasse avrai 20k in più; un incremento del 100 e passa %! Sono dei bei soldi però non credo ti bastino per un anticipo.

Osmio76

Rosik

an-cic

Non ho nessuna aspettativa in più del fare 6 al superenalotto. Ci ho buttato una cifra che non mi accorgerei mai di aver perso. Se va va, se non va la mia vita non cambia di una virgola

Osmio76

L'importante è crederci! ;)

Osmio76

Ahahahahahahahaa

Guido

E per spenderli cosa si fa? Si convertono in Euro vendendoli?

Castoremmi

Conosci mica crypto com? Un amico mi ha consigliato quella

an-cic
Dany

Io ne ho fatto uno ieri da Revolut a Binance e ha funzionato, è arrivato dopo pochi minuti. Forse hai sbagliato qualcosa...

zampemo

Ti direi anch'io Coinbase (o Binance anche se non lo uso) per la semplicità e per il buon ammontare di cripto disponibili e sempre in crescita, oltre che per la funzionalità "Earn" che ti permette, una volta verificato, di guadagnare gratuitamente alcune cripto già presenti nella piattaforma dopo aver seguito dei brevissimi tutorial formativi sulle funzionalità di quelle cripto.
Il lato negativo di Coinbase sono le commissioni alte in acquisto con carte (sempre che te ne riconosca qualcuna visto che a me non prende né prepagate né carte di credito...) e anche nel cambio tra valute/token. Se l'obiettivo è una detenzione di medio/lungo termine ci si può soprassedere..

In alternativa è molto buona anche l'app Change Wallet (cui però manca un sito web da cui gestire tutto), che ti permette di fare acquisti con carte senza alcuna commissione (come per i bonifici) e ne ha diverse disponibili anch'essa. Ti suggerisco di leggere le loro commissioni in acquisto/vendita/cambio dal loro sito. Generalmente si equivalgono poi a Coinbase, ecc. Sono solamente moooolto più convenienti nell'acquisto con carta (per l'appunto, visto che è gratuito) e nell'acquisto di Bitcoin (a parità di cifra investita, ti porti a casa più BTC rispetto a tutti gli altri siti/app/exchange).

TLC 2.0

Io ho preso 290 Doge (il minimo sindacale) su Crypto così, per gioco, quando costavano pochi centesimi e ho già triplicato il guadagno. Se continua con quest'ascendente entro l'anno faccio il botto :D

zampemo

Su Hype se attivi il portafoglio Bitcoin (una funzionalità implementata dall'azienda Conio), puoi tranquillamente inviare BTC verso qualsiasi altro portafoglio che contenga BTC. Per ora non è attiva la ricezione da altri wallet Bitcoin (c'è scritto funzionalità "in arrivo") anche se mi fa strano visto che puoi vedere il tuo indirizzo BTC non appena crei il portafoglio. Non serve che l'altra persona abbia Hype in ogni caso. E no, i tuoi BTC presi/gestiti su Hype non puoi spenderli tramite carta, sono proprio una cosa a parte, almeno per ora.

Gianluca

grazie!

Migliorate Apple music

sotto ho messo un link di milano finanza che fa una summa perchè sarebbe troppo lunga da scrivere come risposta.
Te lo metto anche qua https://www.milanofinanza.it/news/bitcoin-e-fisco-il-rapporto-decisivo-per-fare-chiarezza-202101222234114379

Gianluca

sì ma praticamente come faccio? riguarda la dichiarazione dei redditi?

Migliorate Apple music

finché rimangono cripto non devi fare nulla, ma quando le trasformerai in valuta e quindi in guadagno (sempre se ci guadagnerai) avrai una plusvalenza e pagare le tasse.
In teoria dovresti dichiarare nel famigerato quadro RW della dichiarazione dei redditi il possesso di cripto valuta.
comunque dato che non voglio fare imprecisioni riporto un articolo di Milano finanza https://www.milanofinanza.it/news/bitcoin-e-fisco-il-rapporto-decisivo-per-fare-chiarezza-202101222234114379

Castoremmi

Dammi PayPal, o li vuoi in cripto?

Se sei alle prime armi, Conio. E' anche Italiana.

Ikaro

regalali a me

luca bandini

delle criptovalute acquistabili tramite revoult quale ha i migliori potenziali di crescita?

Alessandro Peter

Uso Crypto e Kraken.. Ma più il primo del secondo (ha meno commissioni, e il primo mese non le ha proprio)

an-cic

male che va perdi il capitale investito. se domani anzichè valere 1 vale 0,5 tu ne hai 10 unità, quindi 5€ rispetto ai 10 investiti. se dopodomani dovesse valere 0,000000000001 hai perso i i tuoi 10€ a meno che un domani non riacquisti valore. se una cripto può fallire e quindi proprio chiudere non lo so

Giulk since 71' Reload

Senti una domanda banale, tutte le criptovalute partono da zero corretto? diciamo per semplificare che se io acquisto 10 euro di una criptovaluta che al momento vale 1 ne acquisto più o meno 10 unità, ora mi è chiaro il guadagno ma per la perdita? nel senso può al massimo tornare a zero nella peggiore delle ipotesi e quindi mi perdo i 10 euro investiti o può andare anche sotto?

Dario Lampa

Ha stretto accordi con 11 token in croce, fee alte, poi se provi a fare un bonifico da Revolut verso Binance ti dice "esercente non supportato". Ho fatto N26..

Migliorate Apple music

Devi pagarci il 26% di tasse come con le azioni.

Migliorate Apple music

Come per le azioni o gli ETF, per speculare e guadagnare dal mercato. Se si vuole comprare una criptò valuta non si passa per Revolut

Gianluca

Scusate ma se su revolut uno riesce a fare una (bella) plusvalenza vendendo criptovalute, a livello di dichiarazione come si fa? o si sta a posto senza fare nulla o sono già tassati?

Dario Lampa

Binance

Giulk since 71' Reload

Ti sei spiegato benissimo, ma appunto non era che chiedevo per fare investimenti, ma solo per buttarci qualche euro che come hai detto tu, accetto già di partenza di poter perdere e vedere come va :)

Giulk since 71' Reload

Si infatti pensavo di fare anche io cosi, niente grossi investimenti per il momento ma leggevo per esempio che tanta gente ha avuto problemi con coinbase, assistenza inesistente, soldi, transazioni, wallet bloccati e tasse elevate, io su coinbase ci ero già registrato quando al tempo minavo per curiosità, ma non mi accetta la carta visa come pagamento, forse perchè è aziendale ( corporate ) alternative a coinbase? o è il migliore?

Guido

E allora cosa si fa di preciso su Revolut?
Compro i Bitcoin (o quello che è) per farci poi cosa?
Non posso usarli per pagare con la carta. Non posso usarli per mandare soldi ad un conoscente.
Quindi. Serve a fare che?

Migliorate Apple music

Revolut ha le cripto da un bel po' di mesi.
Per Revolut (non so come funzioni su Hype) la risposta è no, non puoi scambiarti nulla, i Bitcoin non sono fisicamente tuoi e non puoi neanche metterli dove ti pare

Guido

Domanda da ignorante.
L'altro giorno leggevo che su Hype è possibile acquistare e vendere Bitcoin.
Oggi leggo qui di Revolut.
Domanda: se abilito le criptovalute su (per esempio Hype), poi un'altra persona può passarmi i Bitcoin? Un po' come accade con PayPal o con il P2P Postepay. Se sì può, l'altra persona in questione deve avere anch'essa Hype (o Revolut, se io ho Revolut) o può inviarmeli da un qualunque portafoglio Bitocoin, tipo Coinbase?
Grazie.

an-cic

io li ho presi su kraken

an-cic

per il trading non sono la persona adatta a darti consigli allora... io cerco di comprarle quando costano niente, investimenti micro e soldi considerati persi. se tra 10 anni qualcuna delle cripto che possiedo avrà fatto un percorso simile al bitcoin me ne andrò in pensione anticipata, se il progetto fallirà avrò buttato l'equivalente di qualche serata con gli amici.

Gigiobis

Senza contare la possibilità di influenzarne mostruosamente il valore tramite un singolo tweet o dichiarazione in pubblico.
E li è frenesia.

(musk? is that you???)

konami7

Su coinbase non si possono acquistare. Posso chiederti che app/broker usi?

Alessandro Peter

Per fartela breve, criptovaluta = fuffa.
Diciamo che è il miglior mercato speculativo, basato unicamente sulla psicologia delle persone.
E' estremamente volatile, poiché si basa sul nulla.
A differenza delle azioni in borsa, dove comunque si assegna un prezzo a una compagnia quotata, che dunque dispone di un capitale, con le criptovalute sono meramente le persone a decidere quanto valgono una manciata di bit.
Ti consiglio di investire un capitale MINIMO, che accetti di poter perdere.
Un capitale che sai di non averne bisogno da qui a qualche anno.
Per scegliere quale delle tante onestamente non saprei dirti. Nessuno lo sa. O meglio, già solo parlandone in rete in qualche modo si influenza il mercato.. Se aprissimo un thread su Reddit a parlare di CORDELIUM (criptovaluta di fantasia appena inventata) ecco che sarebbe quella da comprare :) non so se mi spiego

Android

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

HDMotori.it

Buon Compleanno BMW M, una giornata indimenticabile in pista | Video

Speciale

Stranger Things 4, l'abbiamo vista in anteprima | Recensione

HDMotori.it

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo