
21 Marzo 2023
In attesa che Oppo ufficializzi la nuova gamma di smartphone top di gamma per il 2023, ovvero la serie Find X6 che dovrebbe essere presentata il 21 marzo in Cina -, i rumor continuano a svelarci tutte le principali indiscrezioni sui prossimi prodotti in arrivo da Oppo, specialmente per quanto riguarda le caratteristiche di Find X6 Pro e non solo.
A darci le ultime indiscrezioni in tal senso è l'insider SnoopyTech, il quale ha condiviso su Twitter diversi dettagli relativi al top di gamma Oppo e al prossimo tablet dell'azienda, ovvero Oppo Pad 2. Vediamo di cosa si tratta.
Partiamo da Find X6 Pro, per il quale SnoopyTech prevede due tagli di memoria che si distinguono esclusivamente per quanto riguarda il quantitativo di RAM. Si tratta infatti delle versioni 12/256 e 16/256 GB, mentre non viene menzionata nessuna variante con 512 GB o più di spazio di archiviazione. Non è chiaro se questo sia dovuto ad un errore dell'insider o se Oppo ha volutamente scelto di ridurre al minimo le configurazioni, tuttavia entrambi i modelli dovrebbero essere disponibili nelle varianti Cloud Ink black e Feiquan Green.
I colori non saranno gli stessi di Find X6, il quale dovrebbe arrivare nella sola versione 12/256 GB in colorazioni Starry Sky Black e Snowy Mountain Gold. Per entrambi gli smartphone SnoopyTech parla di varianti esclusive per la Cina, quindi non è dato sapere se Oppo porterà i suoi top di gamma in occidente con configurazioni diverse per quanto riguarda memoria e colori.
Ricordiamo che il vero top di gamma sarà Find X6 Pro, dal momento che sarà l'unico ad offrire il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 2 e sarà supportato da una tripla fotocamera posteriore da 50 MegaPixel (la principale avrà un sensore Sony IMX989 da 1"), display AMOLED da 6,8" con risoluzione 2K, frequenza d'aggiornamento a 120 Hz e luminosità massima sino a 2.500 nit, batteria da 5.000 mAh e supporto alla ricarica rapida a 100 W via cavo, 50 W ad induzione e 10 W in modalità inversa.
Oltre alle novità su Find X6 Pro, SnoopyTech ha svelato anche nuove informazioni per quanto riguarda il prossimo tablet dell'azienda cinese, ovvero l'Oppo Pad 2.
Come possiamo vedere dall'immagine condivisa poco sopra, il tablet avrà un design estremamente pulito e con bordi tutto sommato sottili, andando ad offrire un design in linea con quello degli ultimi iPad Pro, incluso il posizionamento del tasto di accensione e di quelli dedicati alla regolazione del volume.
Tra le altre caratteristiche emerse troviamo delle indicazioni sui tagli di memoria nei quali verrà proposto il Pad 2, ovvero 8/256 GB, 12/256 GB e 12/512 GB. Tutte le configurazioni saranno offerte nelle due colorazioni Nebula Grey e Light feather Gold. Ricordiamo che i precedenti rumor suggerivano che Oppo Pad 2 sarà il gemello del tablet di OnePlus e che tra le sue caratteristiche dovrebbe figurare la presenza di uno schermo da 2.800 x 2.000 pixel a 144 Hz (con supporto HDR10+ e Dolby Vision), di una batteria da 9.500 mAh con ricarica a 67 W e di un SoC MediaTek Dimensity 9000. Il tablet sarà presentato in concomitanza con la serie Find X6.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Basteranno 1500 cocuxxe per il 6pro?